Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ciro Zecca

Sotto il sole di Riccione

Caterina Salvadori, Ciro Zecca

Libro

editore: Fabbri

anno edizione: 2020

pagine: 200

'Sotto il sole di Riccione' è la canzone dell'estate, che fa venire voglia di sabbia e bagni di mezzanotte, di mare e nuovi amori, di pelle calda e notti sotto le stelle. E se hai vent'anni cosa vuoi di più dalle vacanze, se non un posto in cui al profumo di salsedine e di crema solare si mischiano il sapore dei baci e il brivido dell'alba? È proprio sulle spiagge affollate di Riccione che si intrecciano le vicende di Ciro, ventenne statuario che sogna di sfondare come cantante e invece si improvvisa bagnino, di Vincenzo, un ragazzo non vedente in vacanza con la madre, e di Marco, romantico e impacciato, che torna in Riviera deciso a conquistare la ragazza di cui è segretamente innamorato da anni. Per loro sarà un'estate unica, fatta di incontri, sorprese, segreti e scoperte; ma sarà anche il momento giusto per guardarsi dentro e scoprire chi sono veramente.
18,00 17,10

Diario di un bastardo su Tinder

Diario di un bastardo su Tinder

Ciro Zecca

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2018

pagine: 168

Il Libro Diario di un bastardo su Tinder è un testo autobiografico. È la confessione di un trentenne sulla sua vita sessuale, narrata senza remore e con un linguaggio esplicito e coinvolgente. Tutto ha origine su Tinder, un'applicazione per cellulari che mette in contatto uomini e donne che vivono nella stessa città e hanno voglia di divertirsi sotto le lenzuola. Un viaggio nel mondo degli incontri in chat, nelle notti passate tra le braccia di persone sconosciute. Birre, chiacchierate, confessioni, scopate, caffè e poi di nuovo birre, chiacchierate... Perché la Tinder Generation è compulsiva e cerca sempre nuovi corpi, nuove facce, nuovi incontri. Entri nella vita di una persona, ne succhi il midollo e vai in cerca di un'altra preda. Ma tra una notte e l'altra forse c'è il tempo per riflettere, per mettere il cellulare su offline e rendersi conto che qualcosa non funziona: come un tossico che ha qualche sprazzo di lucidità. "È davvero questo che voglio? Forse sono diventato un cazzo di robot, che però si diverte moltissimo", osserva il protagonista. Tutto ciò che è narrato nel libro è realmente accaduto.
13,90

Il diavolo e altri racconti

Il diavolo e altri racconti

Aldo Zecca, Ciro Zecca

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Venti racconti, venti squarci di vita, venti frammenti di un'Italia che, spazzata dalle onde del tempo, è cambiata, trasformandosi da quella contadina degli anni '50 a quella alienata dei nostri giorni. Nessun filo conduttore lega queste perle narrative, solo la voglia semplice e pura del raccontare squarci e stralci, sentimenti e ricordi, memorie e sguardi. Aldo e Ciro Zecca, padre e figlio, facce di una stessa medaglia, ci conducono dentro venti porte che racchiudono vite vissute, e ci presentano personaggi che potremmo aver conosciuto anche noi, magari dietro i banchi di scuola, sul posto di lavoro, nell'albero genealogico della nostra famiglia. Ecco allora un figlio in cerca di grottesca vendetta per i torti subiti dalla madre, ecco un diavolo in frac che ci induce al peccato, ecco una moglie che non asseconda i nostri gusti, ecco un set di valigie che diventa riverbero di memoria, l'elaborazione di un lutto da parte di tre fratelli, ecco i ricordi di un pomeriggio d'estate passato alle cascate di Aeruino. Frutto di una commistione fra serio e faceto, di dramma e commedia, di sorriso e malinconia, di passato e presente, il lavoro di Aldo e Ciro Zecca è una commovente quanto ironica cavalcata sulle onde della vita, una soffusa carrellata mnemonica sul tempo che passa, uno sguardo retrospettivo su quello che abbiamo perso (che sia una vecchia trattoria o un'ideale politico di facciata), su quello che abbiamo trovato e su quello che ci siamo volontariamente lasciati alle spalle.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.