Libri di Claudia Centi
Gioca con Pitagora e le tabelline
Claudia Centi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2020
pagine: 61
Tra le pagine di questo libro conoscerai Pitagora e con lui imparerai le tabelline. Attraverso l'antica Grecia, tra leggende, storia, giochi e attività creative, il matematico più famoso del mondo ti accompagnerà alla scoperta dei numeri e della matematica in maniera divertente. Hai già preparato matite e fantasia? Pitagora ti aspetta!
Gioca con Darwin. Alla scoperta della natura
Claudia Centi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2020
pagine: 64
Charles Darwin (1809 – 1882), naturalista ed esploratore, è lo studioso che per primo ha capito come gli esseri viventi, compreso l’essere umano, siano cambiati nel corso del tempo. Questi continui e lenti cambiamenti si possono distinguere solo con il passare dei millenni (tanti, tanti anni!) e prendono il nome di evoluzione. Insieme a Darwin, anche i piccoli lettori si trasformeranno in esploratori, conoscendo la natura, gli animali e le piante che ci vivono e tante curiosità, attraverso giochi, attività e testi semplici adatti a chi è alle prese con le prime letture. Questo libro-gioco contiene immagini da colorare e completare in modo creativo e tante indicazioni per guardare con occhi nuovi e rispettare la natura che ci circonda! Età di lettura: da 6 anni.
I fiori del caffè profumano di gelsomino
Claudia Centi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2019
pagine: 189
Michelangelo Tilli è un botanico, esperto delle arti del medicamento, che nel 1683 viene incaricato da Cosimo III de' Medici di curare il Pascià della Turchia insieme al Cerusico Pier Francesco Pasquali. Il viaggio inizia da Castelfiorentino e prosegue poi a Livorno dove il medico si imbarca alla scoperta di città lontane. È a Belgrado che scopriamo il vero scopo del viaggio: la famiglia Medici, da Firenze, chiede notizie del mondo musulmano in un momento storico in cui gli ottomani minacciano i cristiani. Michelangelo, infiltrato alla corte del più potente uomo turco, riuscirà a penetrare quella fitta coltre che separa l'impero ottomano dal resto del mondo e scoprirà alcuni misteri, tra esoterismo, avventure, esperimenti botanici e l'amore segreto per la figlia del Gran Pascià. Un romanzo storico, un grande viaggio e una storia di intrepido entusiasmo tra i colori più accesi della Turchia, i veli più segreti dell'harem e un costante profumo di gelsomino...
Ti voglio bene perché sei libera
Claudia Centi
Libro
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 32
Quando nasce una mamma. Dal latte a te
Claudia Centi
Libro: Cartonato
editore: Federighi
anno edizione: 2023
pagine: 32
In questo albo illustrato si vuole trasmettere attraverso poche parole e molte immagini la sensazione che quel gesto universale, a volte doloroso, dona alla mamma e al figlio, creando un legame magico e infinito. I sensi si amplificano e il resto scompare nel fluire di nutrimento struggente che inizia con il cordone ombelicale, passa attraverso il latte e poi continuerà per sempre nell’amore della mamma, per la vita: lo stesso sentimento che la madre della mamma e tutte le madri prima di lei hanno donato, per permettere la Vita: dal latte, a te. Età di lettura: da 5 anni.
Gioca con le meraviglie del mare
Claudia Centi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2022
pagine: 64
Sfogliando le pagine di questo libro diventeremo dei piccoli marinai! Vedremo come sono fatte le barche, conosceremo leggende e storie legate al mare e alla navigazione, incontreremo creature fantastiche e pirati; impareremo anche a conoscere la flora e la fauna dei nostri mari e a rispettarle. Attraverso divertenti giochi, attività creative e disegni da completare e colorare si parlerà anche di ecologia e di come preservare le preziose risorse del mare. Issate le vele! Si parte! Età di lettura: da 6 anni.
Gioca con l'educazione civica
Claudia Centi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2021
pagine: 64
Tra le pagine di questo libro conoscerai i SINDACI e insieme a loro l’educazione civica! Ti servirà anche la tua fantasia per completare i giochi mentre imparerai cos’è la Costituzione e perché la bandiera italiana è verde, bianca e rossa. Userai molti colori per completare i disegni dedicati al rispetto per l’ambiente e per il bene comune. Aiuterai i sindaci a riconoscere i cartelli stradali e ad essere dei bravi cittadini digitali. Se ami il tuo paese e vuoi provare a migliorarlo prepara le matite e la creatività! Cosa aspetti? Abbiamo un progetto “comune” da portare avanti! Insieme ai sindaci, i piccoli lettori diventeranno cittadini consapevoli, imparando l’Educazione Civica attraverso giochi, attività e testi semplici. Questo libro-gioco contiene immagini da colorare e completare in modo creativo e tante indicazioni per guardare con occhi nuovi e rispettare la nostra comunità! Età di lettura: da 6 anni.
Scopri l'educazione civica con Ciuchino!
Claudia Centi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2022
pagine: 12
Età di lettura: da 6 anni.

