Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudia Gattella

Abitare la scuola

Claudia Gattella

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Nel volume si presentano le possibilità, sperimentate, per raggiungere uno stato di benessere di chi è nella scuola (bambini, docenti, insegnanti, dirigenti, genitori). L'impostazione scolastica che permette una crescita 'sicura' non solo emotivamente, ma anche cognitivamente. Si descrive come gli apprendimenti possono diventare conoscenze, abilità e competenze in modo naturale, senza stress, attraverso una motivazione permanente e una crescita individuale di ogni componente. Il format può essere applicato da ogni docente in tutte le scuole, ma anche letto da genitori che vogliono uscire dalla trincea che si vive varcando le mura dell'istituzione scuola.
19,00 18,05

Distrabella e il Draghetto Rossello

Distrabella e il Draghetto Rossello

Claudia Gattella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 40

Orietta, chiamata da tutti Distrabella, ha quasi sei anni ed è una bambina molto bella. Ha i capelli ricci, occhi verdi e un po' di lentiggini... Quando va al mare si ricopre di puntini rossi come pois, perché non si fa stendere bene la crema, troppe sono le formine di sabbia da fare. A scuola non capisce perché le maestre pensino che ripetendo tante volte una cosa o alzando la voce, i bambini la imparino. Distrabella vorrebbe portare i grandi nel mondo dei bambini, ma non sempre ci riesce; questa volta però, grazie al draghetto Rossello, forse ce la farà. Ascoltare e capire i bambini per noi adulti non è facile ma neanche per i piccoli è semplicissimo comprendere quello che vogliono i grandi. La collana "Distrabella" vuole offrire più spunti di riflessione per mostrare i percorsi del pensiero divergente infantile; vuole essere un modo delicato di insegnare agli adulti com'è facile per i piccoli accettare e accogliere ciò che è diverso da loro. Adottando questo libro per la tua classe, riceverai gratuitamente l'e-book operativo del Progetto Scolastico Leggo con te, dedicato alla lettura ludiforme e creativa insieme a Distrabella (all'interno troverai tutte le istruzioni). Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Distrabella e il Draghetto Rossello

Distrabella e il Draghetto Rossello

Claudia Gattella

Libro: Libro rilegato

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2017

Orietta, chiamata da tutti Distrabella, ha quasi sei anni ed è una bambina molto bella. Ha i capelli ricci, occhi verdi e un po’ di lentiggini… Quando va al mare si ricopre di puntini rossi come pois, perché non si fa mai stendere bene la crema, troppe sono le formine di sabbia da fare. A scuola non capisce perché le maestre pensino che ripetendo tante volte una cosa o alzando la voce, i bambini la imparino. Distrabella vorrebbe portare i grandi nel mondo dei bambini, ma non sempre ci riesce; questa volta però, grazie al draghetto Rossello, forse ce la farà. Ascoltare e capire i bambini per noi adulti non è facile, ma neanche per i piccoli è semplicissimo comprendere quello che vogliono i grandi. La collana “Distrabella” vuole offrire più spunti di riflessione per mostrare agli adulti i percorsi della creatività infantile; vuole essere un modo delicato di insegnare ai genitori com’è facile per i piccoli accettare e accogliere ciò che è diverso da loro. Con questo libro si desidera favorire l’ingresso degli adulti nel mondo fantastico e divertente dei bambini.
16,00

La mia scuola

La mia scuola

Claudia Gattella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ELI

anno edizione: 2019

Volume 1, "Metodologie e tecniche": le più aggiornate metodologie per la scuola dell’infanzia Quando si comincia il percorso con i bambini ognuno di noi ha un’idea di bambino e di scuola che vuole portare avanti e in cui vuole costruire un curricolo : la scuola cattolica, quella libertaria, quella statale, quella steineriana, ecc.: una visione. Volume 2, "Stagioni": la scansione temporale delle stagioni presentate con attività operative nuove e moderne attività operative: attività di coding, uscite didattiche, laboratori manuali racconti, drammatizzazioni. Volume 3, "Educazione. Feste dell’anno, corpo, colori, cittadinanza attiva". Allegato "Accoglienza": 48 pagine, dedicato ai primi giorni dell’anno scolastico con un innovativo progetto di accoglienza che coinvolge anche le famiglie e si avvale delle metodologie più recenti presenti nel relativo volume. Il fascicolo offre le documentazioni e procedure collegiali da attivare a inizio anno. Supporti digitali omaggio. In dotazione con la guida #lamiascuola cd audio con canzoni + basi da cantare cd dati con programmazione in word + schede fotocopiabili, poster.
95,00

Input. Infanzia. Idee per una scuola nuova. Guida didattica

Input. Infanzia. Idee per una scuola nuova. Guida didattica

Claudia Gattella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ELI

anno edizione: 2018

pagine: 1080

Care maestre, cari maestri, il nostro lavoro ci stimola sempre più a ricercare e trovare un’idea che ci possa accompagnare nell’avventura e nel coraggio dell’educazione. Ci serve un input! Nella guida pedagogico didattica "Input" il nostro obiettivo è identico al vostro: cercare e trovare innovazione e creatività pragmatiche, rivolte ai nostri bambini e anche a noi stessi, poiché una/un insegnante felice trasmette serenità. La guida è un grande contenitore di spunti che permetterà alla libertà d’insegnamento e alla creatività di ciascun docente di manifestarsi, per organizzare sempre percorsi adeguati ai bisogni formativi di ogni gruppo sezione. L’autrice intende valorizzare l’attenzione ai processi, ritenendo che la didattica è il mezzo per raggiungere veri traguardi di sviluppo delle competenze. Dove per traguardi non s’intende mai un fine, ma sempre un nuovo punto L’autrice intende valorizzare l’attenzione ai processi, ritenendo che la didattica è il mezzo per raggiungere veri traguardi di sviluppo delle competenze. Dove per traguardi non s’intende mai un fine, ma sempre un nuovo punto di partenza per nuove attività e nuove scoperte.
95,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.