Libri di Claudio Carlini
Il volo d'una piuma. Il peso della leggerezza
Claudio Carlini
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 92
Questo libro è un po’ diverso dal solito, non narra solo una storia, ma gli stati d’animo del protagonista, che vuole raccontare con la prosa e le sue poesie una vita diversa da quella che tutti si aspettano. Testimone silenzioso del peggio che il destino può riservare, provò sulla sua pelle la follia di un’idea non condivisa. La guerra fece di lui un mercenario al servizio di uno stato che l’utilizzò solo come un mezzo per poter arrivare all’obbiettivo, e molto dovette combattere con se stesso per non soccombere all’idea d’essere solo un messaggero di morte. Così lo scrivere divenne poesia, dando sfogo al male che covava dentro di lui e liberandolo da tutto quel dolore. Ma come spesso accade nelle storie, molte cose ebbero su di lui la meglio, e nuove esperienze fecero la differenza, l’ultima poi in particolare lo portò a capire che, se non avesse mai sofferto, non avrebbe potuto apprezzare il regalo inaspettato che gli cambiò la vita.
Il violinista cieco Aksak
Claudio Carlini
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 150
Spesso vivere la vita che si vuole non è facile e quando la cultura con i suoi stereotipi ti condiziona, l’impresa sembra quasi impossibile da portare a termine. Il nostro protagonista, grazie a uno strumento musicale, riesce a trovare la sua strada, dove ogni negazione sarà superata e, attraverso esso, il cambiamento che sempre ebbe a desiderare, prese vita. L’esempio prese il sopravvento, e ogni muro di ipocrisia nella sua famiglia crollò, sotto i colpi della consapevolezza che lo guidò su quella strada. Le scelte hanno sempre una motivazione, ma l’essere ciò che si vuole, a discapito di tutto e di tutti, non porta sulla nostra via soltanto gioie, e il dolore che lui dovrà superare lo trasformerà finalmente in un uomo, comprendendo che l’altruismo, sempre e comunque, è una dura strada da percorrere, dove la nostra umanità viene costantemente messa alla prova.
In coda per il paradiso. Frammenti di vita
Claudio Carlini
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 102
Vi siete mai chiesti se questa nostra vita sia valsa veramente la pena viverla, con tutti i suoi errori, che forse probabilmente, ogni volta, ci hanno messo anche in imbarazzo? Come considerereste tutto il trascorso che poi, arrivati a una certa età, guardandovi indietro pensereste fosse passato, mentre in effetti ancora lui vive in noi e in quei nostri gesti e parole che abbiamo seminato durante il nostro cammino? Il nostro protagonista rivivrà continuamente nella mente il film della sua vita, in cui un dubbio sempre lo assillerà, facendogli comprendere che avrebbe allora potuto fare certo di più, ben sapendo però che quegli errori, dopo averli accettati, molto poi influirono nel proseguo della sua vita. Oggi però con occhi diversi lui li considererà, perché più importanti furono loro delle piccole vittorie, che riempirono sempre di gioia il cuore, e quegli sbagli, con il soffrire che gli provocarono, gli diedero la forza nel rimettersi in piedi, per affrontare nuovamente le sfide da cui lui mai si tirò indietro.
Generazione fantasma. L'immobilismo
Claudio Carlini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 138
Equilibri. Convergenze parallele
Claudio Carlini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 290
Dopo l'avventura vissuta, Andrey e Mary tornarono alla loro vita quotidiana, non immaginando che non fosse ancora finita e che ciò che li avrebbe investiti sarebbe stato più violento e letale di uno tsunami. Da quel momento le loro vite sarebbero cambiate radicalmente, ogni punto di riferimento stava inevitabilmente scomparendo, la società stava subendo uno sconvolgimento apocalittico e necessariamente il mondo avrebbe dovuto farne fronte. Era più che una guerra globale, era una battaglia epica, contro un nemico che cercò sempre di prendere il potere. I nostri protagonisti si cimenteranno in una prova che quasi li porterà verso la fine, conservando però entrambi la speranza di poter finalmente porre termine all'incubo che li stava letteralmente divorando. Ma basteranno tutta l'esperienza e la volontà ad arginare quella catastrofe che si stava preannunciando?
Quattro chiacchiere con Dio
Claudio Carlini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 92
Questo libro è un viaggio dentro una storia, ma non solo, è un itinerario per cercare delle risposte ai tanti interrogativi che ci poniamo sulla Fede. È un confronto libero con noi stessi che spesso invece cerchiamo di evitare. Il narratore vuol farci comprendere che forse ci siamo sbagliati nel credere che ci sia una verità diversa da come spesso l'abbiamo percepita. La verità va cercata affrontando i fantasmi che abbiamo sempre cercato di scacciare. E quando la nostra vista non sarà più annebbiata, potremo vedere quel paesaggio fatto di certezze mal riposte, divenendo coscienti di una verità, e spetterà a noi l'onere di valutare se credere oppure no.
Le scelte di una donna
Claudio Carlini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 94
Il laboratorio segreto
Claudio Carlini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 226
Il mondo intorno a me. Un punto di vista particolare
Claudio Carlini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2015
pagine: 121
La storia di noi tutti, ha per chiunque un punto d'inizio, dove la nostra voglia di credere che tutto ciò che ci circonda, sia regolato da un'entità superiore, dandoci la convinzione di sentirci al sicuro. Pensare invece che il destino possa rimescolare le carte ci atterrisce, questa storia nella sua semplicità vi porrà davanti ad un quesito: "chi è, veramente padrone della propria vita?". Possono eventi importanti, dove le nostre vite potrebbero essere in pericolo, farci cambiare il modo di percepire questo mondo? Questo racconto di una vita comune, come tante altre, diverrà con i suoi alti e bassi un esempio, dove i protagonisti ci faranno riflettere su ogni piccolo evento a loro accaduto, dandoci la misura di quanto ogni uno di noi sia speciale. Riproduzione a richiesta.