Libri di Claudio Nassi
Tre torri due santi e... il marinaio. Storia di San Vincenzo per immagini
Andrea Raspolli, Claudio Nassi
Libro: Libro rilegato
editore: Tagete
anno edizione: 2018
pagine: 288
Dalla Prefazione: "La nostra storia rappresenta chi eravamo, chi siamo e chi vogliamo diventare. È la nostra identità perché "Una generazione che ignora la storia non ha passato né futuro" (Robert Anson Heinlein). Questo lavoro è un viaggio attraverso il tempo, i luoghi, gli eventi e alcuni personaggi “patrimonio” della nostra storia. Un viaggio con il quale cerchiamo di riportare nel cuore di tutti le nostre radici. Le nostre sono radici di mare affondate in una terra salmastra e il simbolo di San Vincenzo creato dal maestro Giampaolo Talani, Il Marinaio, rappresenta tutti noi sanvincenzini che, come lui, siamo Gente di Mare." Andrea Raspolli e Claudio Nassi
L'affondamento del Capacitas. San Vincenzo e i suoi relitti
Claudio Nassi
Libro: Copertina morbida
editore: Nexmedia
anno edizione: 2013
pagine: 80
Il 30 Giugno 1941 alle ore 11:00 il sommergibile olandese O23 avvista un grosso vascello che sta navigando verso sud davanti a San Vincenzo. L'obbiettivo si presenta come un grosso cargo a pieno carico. Alle 12:00 l'O23 si trova a solo mezzo miglio dalla costa, in buona posizione per attaccare. Il Capacitas è a circa 4,5 miglia dalla costa, e procede ad una velocità, più o meno, di 9 nodi. L'O23 lancia 4 siluri, uno ogni 15 secondi. Tre colpiscono il cargo: uno davanti, uno sotto il ponte e uno sotto il fumaiolo. In poco tempo, dopo essere stata colpita, la nave si inclina su un fianco, affondando su un fondale di circa 80 metri.
L'orto facile. Coltovarlo al naturale, senza concimi né antiparassitari chimici
Claudio Nassi
Libro: Libro in brossura
editore: Debatte
anno edizione: 2011
pagine: 192
L'orto facile. Coltivarlo al naturale, senza concimi né antiparassitari chimici
Claudio Nassi
Libro: Libro in brossura
editore: Debatte
anno edizione: 2012
pagine: 192
Ritrovare il "sapore di una volta" senza contaminazioni chimiche per chi ama dedicarsi alla cura dell'orto e ottenere prodotti dal gusto autentico nella sicurezza della genuinità senza alterazioni. Questo volume risponde al desiderio di chi vuole sapere come coltivare gli ortaggi in commercio e altri più rari, spiegando le tecniche di allestimento del terreno e della semina, l'uso di concimi e di antiparassitari naturali; dettagliate schede con bellissimi disegni mostrano le esigenze di ogni pianta, le varietà, le curiosità più interessanti.