Libri di Claudio Signorini
Le correnti del tempo
Claudio Signorini
Libro: Copertina morbida
editore: Fingerpicking.net
anno edizione: 2019
pagine: 226
Immagina che il tempo sia un fiume. Le rive potrebbero essere l'insieme degli eventi che accadono nel tempo. Noi siamo immersi nel tempo, siamo dentro il fiume: diciamo su una zattera. E viaggiamo alla stessa velocità del tempo. È il tempo, con il suo scorrere, che ci mostra ogni volta un punto diverso della riva. La riva cambia e così noi capiamo che siamo dentro il fiume, dentro la corrente del tempo. Elisa ha una fissazione: il viaggio nel tempo. Uno scienziato indiano presenta una nuova teoria che permette la costruzione della macchina del tempo. Ma i risultati non sono quelli attesi: il tempo ha molte correnti.
Angelo nero
Claudio Signorini
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Un vorticoso e imprevedibile romanzo noir naturalista in cui il protagonista, Angelo Nero, a seguito di una disgrazia famigliare, decide di intraprendere un viaggio nel Borneo con Cesare, amico di vecchia data. Una pandemia darà l'abbrivio ad una serie di sciagure inimmaginabili. Mentre il mondo sprofonda in un incubo senza fine la natura si riappropria dei suoi spazi. Con una narrativa densa l'opera lancia al lettore spunti di riflessione sulla sottile linea tra realtà e immaginazione, sulla fragilità dell'esistenza umana e sul potere inarrestabile della natura.
Le correnti del tempo
Claudio Signorini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 196
Elisa ha una fissazione: il viaggio nel tempo. Uno scienziato indiano presenta una nuova teoria che permette la costruzione della macchina del tempo. Ma i risultati non sono quelli attesi: il tempo ha molte correnti.