Libri di Connie Mannella
The gingerbread queen-La regina di pan di zenzero
Connie Mannella
Libro: Libro in brossura
editore: Nous Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 72
Nelle cucine del castello di Hampton Court a Londra fervono i preparativi per il banchetto di Natale. Tutti vogliono stupire la Regina. Mastro Fornaio ha trovato al mercato un antico ricettario e confeziona un biscotto di pan di zenzero mai visto prima. Ma qualcosa in pasticceria non va per il verso giusto… Cosa sta succedendo? Forse non tutti sanno che la tradizione americana dei biscotti di pan di zenzero, ormai diffusa in tutto il mondo, ha in realtà un’origine europea. Questa storia è ambientata alla corte di Elisabetta I Tudor per riportare l’omino di pan di zenzero nel luogo in cui tutto è cominciato. L’ambientazione e il testo bilingue (inglese-italiano) offrono spunti didattici per esplorare la meravigliosa epoca elisabettiana. Le pagine finali contengono la ricetta e i templates per sperimentare e realizzare i famosi dolcetti di pan di zenzero. Età di lettura: da 6 anni.
Storie della Terra Laggiù-Tales from the Land Down Under
Connie Mannella
Libro: Libro rilegato
editore: Algra
anno edizione: 2022
pagine: 68
"Come Echidna mise gli aculei" - La vita scorre spensierata al Tempo del Sogno, finché Echidna non scopre che alcuni abitanti del billabong hanno difficoltà a catalogare la sua natura bizzarra. Emù lo rassicura, ma l’invidia per il piumaggio lucente dello struzzo lo porterà a provare una presunta formula di bellezza… "L’albero a testa in giù" - Gadawon è un albero maestoso, nato da una scaglia del Serpente Arcobaleno. Ostenta la sua possenza e si rifiuta di seguire la legge tribale. La sua superbia e il suo egoismo scatenano l’ira degli Spiriti della Creazione… Dall’unicità delle creature che popolano l’Australia, la Terra Laggiù per l’appunto, nasce l’ispirazione di questi due racconti. Tratti liberamente dalla genesi aborigena, fantasticano sull’aspetto insolito dell’echidna e del baobab, mettendo in evidenza l’accettazione della diversità, l’importanza della condivisione e il cambiamento come risorsa.
Il sentiero del gigante
Connie Mannella
Libro: Libro in brossura
editore: BeMore
anno edizione: 2024
pagine: 65
Finn McCool della contea irlandese di Antrim e Angus dell'isola scozzese di Staffa sono due giganti orgogliosi e iracondi che mal si sopportano. Dopo avere litigato da una costa all'altra lanciandosi insulti e massi colossali, decidono un bel giorno di sfidarsi faccia a faccia. Così Finn costruisce un sentiero roccioso per attraversare il mare e si avventura nella caverna del nemico. Ben presto scopre che il suo rivale è "un gigante tra i giganti" e capisce di essersi cacciato in un bruttissimo guaio! Come lo dirà alla moglie Una che lo aveva avvertito sin dall'inizio? La bella gigantessa, abilissima narratrice e perfida cuoca, condurrà le fila di questa vicenda eroicomica. Lo farà con garbo, astuzia e con la complicità di insoliti servitori. Il sentiero del gigante trae ispirazione da una leggenda che narra di un antico sentiero che un tempo collegava l'Irlanda alla Scozia. Ambientato tra il Giant's Causeway e la Grotta di Fingal, il testo vuole avvicinare i giovani lettori alla cultura britannica e sensibilizzarli alla conservazione del patrimonio naturalistico e letterario. Questi luoghi hanno ispirato e continuano ad ispirare sognatori, curiosi e artisti di tutti i tempi: F. Mendelssohn, W. Turner, J. Verne, J. Keats, W. Wordsworth, A. Tennyson, Sir Walter Scott, i Pink Floyd e i Led Zeppelin! La lista è infinita… Perché non farne parte? Età di lettura: da 7 anni.