Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Corrado Passi

Il sogno assassino

Corrado Passi

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2024

pagine: 140

La storia di un amore impossibile. Luigi, un cittadino al di sopra di ogni sospetto, rincorre un sogno che si trasforma in un gioco senza regole né confini sullo sfondo della provincia italiana degli anni Settanta e dei suoi silenzi interrotti da un delitto imperfetto.
17,50 16,63

Liturgia delle pianure

Corrado Passi

Libro: Copertina morbida

editore: Readaction

anno edizione: 2023

pagine: 188

Il romanzo narra la rinascita che un amore porta con sé, e il tentativo di sottrarre alla vita il peso delle nostre colpe: esse, come un richiamo lontano, si tramutano in voci capaci di raggiungerci ovunque, divenendo pericolose ossessioni. I due protagonisti, Robert e Lize, con la forza sovversiva del loro incontro, sfidano il tempo, la sua illusione, il suo confine arbitrario.
18,50 17,58

Rego park

Corrado Passi

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il romanzo narra la storia di un amore e di un senso perduto per sempre. I due protagonisti, Ellie e Liam, provano a vivere la loro nuova esistenza: sottraggono ricordi dolorosi alle proprie vite precedenti , creano una nuova esaltante sfida e si illudono di ritrovare, insieme, se stessi. Rinascere, ovunque si trovino, diviene possibile solo rimuovendo i fantasmi che li accompagnano e rinunciando alla fedeltà verso ciò in cui credevano prima, ciò che li rappresentava agli occhi del mondo.
15,50 14,73

Los Angeles, paradise

Los Angeles, paradise

Corrado Passi

Libro: Libro in brossura

editore: Emersioni

anno edizione: 2019

pagine: 149

Los Angeles, California, tra il 1965 e il 2001. Due importanti eventi sociali, avvenuti in città a distanza di molti anni, fanno da sfondo alle vite della coppia protagonista e della loro relazione con il passato, un tempo che si rivela denso di verità inattese e sconvolgenti. La famiglia e la ricerca delle proprie origini divengono desiderio e persecuzione, uniti al ritmo ossessivo che, nella Città degli Angeli, cadenza ogni giorno i sogni proibiti e le più coraggiose illusioni. Los Angeles, immensa e cangiante, un non-luogo nel quale è facile perdere di vista la propria dimensione, si trasforma anch’essa, come il tempo, in una meta invisibile.
16,50

L'intensità della luce

L'intensità della luce

Corrado Passi

Libro

editore: Emersioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

In un'Italia alle prese con il terrorismo dei primi anni Ottanta, Francesca, Sergio e Bryan, tre studenti universitari, si incontrano, poco più che ventenni, a Venezia. Nonostante le opinioni divergenti sull'attivismo politico, tra loro si instaura un profondo legame di amicizia e di affetto. Tra Cape Town, Venezia e le Dolomiti, luoghi perennemente assediati dalle forze naturali, e tra colori, luci e atmosfere in continuo mutamento si dipanano i sogni evanescenti e le illusioni della giovinezza, l'età in cui la passione politica, l'arte, l'amore e l'amicizia confondono i loro confini e divengono un impulso alla vita.
16,50

La Jacaranda fiorita

La Jacaranda fiorita

Corrado Passi

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2018

pagine: 184

Sullo sfondo di un'Italia alle prese con il terrorismo dei primi anni Ottanta, Francesca, Sergio e Bryan, tre studenti universitari, si incontrano, poco più che ventenni, a Venezia. Nonostante le opinioni divergenti sull'attivismo politico, tra loro si instaura un profondo legame di amicizia e di affetto. Cape Town, Venezia e le Dolomiti, luoghi perennemente assediati dall'assalto delle forze naturali, costituiscono lo sfondo del romanzo, un paesaggio surreale dove i colori, la luce e le atmosfere mutano in continuazione, quasi fossero anch'essi immersi nei sogni evanescenti e nelle illusioni della giovinezza, l'età in cui la passione politica, l'arte, l'amore e l'amicizia confondono i loro confini e divengono un impulso alla vita.
16,90

Oltre la vita felice

Corrado Passi

Libro: Libro in brossura

editore: Polaris

anno edizione: 2018

pagine: 173

La trama dell'opera è incentrata sulla vita di una professionista in carriera che vive a Cape Town. La sua esistenza, totalmente focalizzata sull'attività lavorativa, viene spezzata dall'improvvisa tragica morte del figlio. Dopo questo accaduto, Maia, la protagonista, decide di lasciare la città in cui vive e si trasferisce per un lungo periodo in una fattoria del Great Karoo, un'area centrale del Sudafrica. Da questa scelta nasce una serie di incontri "in itinere" e inizia il percorso del viaggio interiore di Maia: i luoghi che attraversa – Cape Town, il Great Karoo, il Kgalagadi, il Kalahari, il Botswana, la Namibia, il Namaqualand – e le persone che incontra sono realtà fisiche e cronologiche che trasformano gli stati d'animo di questa donna, mentre il paesaggio diventa a sua volta un co-protagonista, un confine che spinge Maia ad andare oltre. È descritto, attraverso la voce dei personaggi, un Sudafrica in equilibrio tra l'apartheid e la fase di rinascita e di democrazia. Il viaggio geografico e il suo corrispettivo interiore sono esperienze che portano la protagonista a rivedere completamente il sistema di valori che, da anni, era stato eletto a paradigma della sua vita e che, solo ora, lei pone in discussione.
15,00 14,25

Cape Town

Corrado Passi

Libro: Libro in brossura

editore: Polaris

anno edizione: 2017

pagine: 351

"Cape Town dreaming" è dedicata ad uno dei luoghi più affascinanti del mondo. È un tributo scritto da chi qui trascorre la propria vita a contatto quotidiano con una realtà che, dopo molti anni, è divenuta un privilegio assolutamente irrinunciabile. Il volto umano dei suoi abitanti è svelato attraverso i racconti scritti dall'autore che ne arricchiscono la componente narrativa. Volti, luoghi e angoli sconosciuti ai più disegnano un percorso per scoprire colori, profumi e paesaggi di una terra ai confini del mondo.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.