Libri di Corrado Rainaldi
Dizionario di apicultura
Corrado Rainaldi
Libro: Copertina rigida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2021
pagine: 192
Per chi con le api ci lavora, per chi le ama e vuole conoscerle meglio, per chi è attento all'ambiente, per tutti gli appassionati di natura. Il mondo delle api e degli apiari raccontato in una maniera tutta nuova: un po' poetica e un po' filosofica, ma sempre accurata e precisa sotto il profilo naturalistico e operativo. Scritto da un "vecchio apicultore di montagna" (come si definisce lui stesso), avvocato di professione e apicultore per passione da tutta la vita, questo libro è un elogio delle api e del loro mondo. La struttura per voci in ordine alfabetico rende la lettura agile.
Gli amici dell'amo del Lopez. Racconti di pesca
Corrado Rainaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Tipografia Galli
anno edizione: 2014
pagine: 148
Verità provvisorie
Corrado Rainaldi
Libro: Copertina rigida
editore: Sidebook
anno edizione: 2014
pagine: 160
"Verità provvisorie" raccoglie tre racconti lunghi di genere giallo, ambientati nella Toscana del dopoguerra e ispirati a fatti di cronaca realmente accaduti.
Il biciclettaio
Corrado Rainaldi
Libro
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 152
Un padre, un figlio, la città di Pisa e una bicicletta ci trasportano in un passato ricco di speranze, un tempo di esaltanti avventure. L'autore ci accompagna attraverso tante storie che si incrociano dentro e fuori lo spazio urbano, alla ricerca di quei "sapori antichi" capaci di attrarre la curiosità anche delle nuove generazioni.
Il lido verde
Corrado Rainaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 256
Aldobrando Vicini è un giovane avvocato affetto dalla "sindrome della sedia vuota" ovviamente quella del cliente. Durante una pescata alla foce del Serchio incontra Natale, uno dei protagonisti della storia e viene a sapere che alcuni disperati si sono insediati su quel tratto di spiaggia che va dalla foce del Serchio al fosso della Bufalina nel territorio vecchianese (provincia pisana). Così comincia una storia che racconta di avvocati, tribunali, cause perse e storie d'amore e di sesso. Un giallo processuale a tinte forti e, sullo sfondo, l'ambiente incontaminato del lido verde.
I nuovi racconti del «mezzo toscano»
Corrado Rainaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2010
pagine: 162
Le storie che l'autore ci propone sono vere, ovvero vissute o condivise in quel lungo lasso di tempo della sua vita che lo ha visto giovane apprendista prima e affermato professionista, poi, nelle aule dei tribunali. Pagina dopo pagina ci si immerge in quell'universo di cose e persone dove è bello perdersi e lasciarsi trasportare da emozioni profonde e delicate, certi di trovare sempre quella parola giusta per imparare qualcosa di più per vivere meglio.