Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristian Gaito

True Legends. Reclutamento

True Legends. Reclutamento

Cristian Gaito, Sergio Mastrillo, Riccardo Vezza, Salvatore Vita

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 496

È il primo atto di una storia basata sul gioco del calcio. In un futuro distopico nel quale i terrestri dominano buona parte della Via Lattea e hanno colonizzato decine di pianeti, le dispute per l’accaparramento delle risorse non sono più risolte tramite le armi, bensì per mezzo di un torneo interplanetario denominato True Legends, che si tiene ogni quattro anni su un satellite artificiale detto “Cittadella”. A capo di questa società interplanetaria è posta un’organizzazione monopolistica che dispone della tecnologia più avanzata, capace di orientare le masse attraverso l’informazione mediatica, detta Network, la cui filiale terrestre è la FIFA. Il romanzo è ambientato sul pianeta Terra, profondamente mutato a seguito di sconvolgimenti naturali indotti per cause tutt’ora ignote ai più. Il nostro pianeta è ormai relegato in una posizione secondaria e provinciale, del tutto subordinata ai dettami del Network e nessuna selezione terrestre è mai riuscita a vincere i True Legends, né ad aggiudicarsi le risorse necessarie per risorgere. In questo contesto l’ambiguo Johnny Fresco, ex stella calcistica terrestre, e diventato quasi per caso un magnate dell’industria ittico-alimentare, decide, in una sorta di sfida al Network e alla FIFA, di fondare un proprio club con cui tentare la sorte nel torneo. Inizia così il reclutamento: ogni capitolo del romanzo è dedicato a un componente della squadra e alla sua storia, dallo 0 che parla dell’allenatore al 23, che chiude con la prima seduta di allenamento con la squadra al completo. Gli autori del testo: Cristian Gaito, Sergio Mastrillo, Riccardo Vezza, Salvatore Vita.
18,00

True Legends. Reclutamento

Cristian Gaito, Sergio Mastrillo, Riccardo Vezza, Salvatore Vita

Libro: Libro in brossura

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 536

In “True Legends – Reclutamento”, un futuro distopico vede il calcio al centro di conflitti interplanetari. La Terra, ormai un pianeta periferico, partecipa al torneo True Legends per rivendicare risorse vitali. Johnny Fresco, ex calciatore e magnate, sfida il potente Network e la FIFA fondando una squadra di reietti. Il loro viaggio è narrato attraverso storie personali, dal misterioso allenatore al 23° giocatore. Questa edizione è arricchita da illustrazioni inedite e un capitolo bonus che anticipa il seguito della saga. Il libro contiene il QR code per scaricare la colonna sonora esclusiva di True Legends. “Sei pronto a sfidare i giganti?”
20,00 19,00

Zoe

Zoe

Cristian Gaito

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 168

Maya O'Ryan è un folletto irlandese di ben diciannove centimetri d'altezza, autoironica, determinata e coraggiosa. Maya sa sempre come cacciarsi d'impiccio, anche quando la situazione sembra disperata. Come tutti i folletti domestici del mondo però anche lei ha un padrone. Il suo nome è Greta, ha quattordici anni, e averci a che fare non è il massimo della vita. Da sempre appassionata di informagica, con un padre dal passato ingombrante e una madre che fatica a starle dietro, Greta trova nel misterioso Mr H un pericoloso compagno di chat. Il suo nuovo "amico" trascinerà lei e il suo folletto in un affare più grande di loro, coinvolgendole in mirabolanti intrighi tra maghi, informaghi e la S.A.A.M., la temibile Sezione Anti Abuso Magico del Ministero della magia. In una Roma trasformata dalle recenti grandi guerre magiche e divisa tra maghi e informaghi in lotta per il controllo dei rioni, Maya, Greta, e la piccola fata Zoe2, dovranno trovare in loro stesse la forza di affrontare nuovi e antichi nemici all'apparenza invincibili. Sì c'è anche una fata. Una rarissima Tessisogni. E sarà con il suo arrivo che la vita di Maya verrà stravolta, come dall'arrivo di un ciclone.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.