Libri di D. Marinkovic
Kabbalah pratica. Guida alla saggezza giudaica per l'uso quotidiano
Laibl Wolf
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 216
La Kabbalah esplora i misteriosi labirinti degli stati alterati e dei mondi spirituali più alti. Nei suoi insegnamenti risiedono gli strumenti per domare l'ego della mente e per sfruttare emozioni imponderate. Nel libro La Kabbalah Pratica interpreteremo i principi esoterici e li applicheremo alle nostre vite quotidiane. Divisa in due sezioni. Nella prima troveremo un'introduzione alla tradizione della Kabbalah. Daremo uno sguardo alle personalità e ai concetti ed esploreremo gli affascinanti parallelismi tra la Kabbalah e le altre tradizioni spirituali. Nella seconda sezione studieremo i dieci flussi spirituali conosciuti come le Sefirot che sono alla base della Kabbalah. Attraverso diversi esercizi di meditazione e visualizzazione creativa impareremo come personalizzare la conoscenza profonda di questa saggezza antica, per soddisfare le nostre mancanze moderne. Scopriremo come possiamo essere guidati dalle fonti delle Sefirot nella nostra crescita spirituale.
Kabbalah e il potere del sognare. Come risvegliarsi a una vita visionaria
Catherine Shainnberg
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2016
pagine: 220
Nel libro Kabblah e il potere del sognare Catherine Shainberg svela antiche pratiche esoteriche, utilizzate nel corso dei secoli da profeti, veggenti e saggi per pilotare i sogni e le visioni, che ci permettono di sbloccare i poteri intuitivi e trasformativi della mente onirica. Shainberg attinge all'antica tradizione cabalistica sefardita del sognare, la cui origine si fa risalire dal rinomato cabalista del XIII secolo, Isacco il Cieco, ed alle narrazioni e mitologie provenienti dall'area del Mediterraneo, per insegnare i lettori come adoperare al meglio il potere intuitivo dei loro sogni. Benché la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove dell'esistenza di insegnamenti tratti dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Attraverso il suo metodo Shainberg ci mostra che la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario.
Nel castello interiore. La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Caroline Myss
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2015
pagine: 316
"Nel castello interiore" si basa sul pensiero di Santa Teresa d'Avila, un pensiero che continua a parlarci con forza e saggezza attraverso i secoli: proprio nel 2015 ricorre il 500esimo anniversario della nascita della Santa. Nel suo libro Caroline Myss ha liberato Santa Teresa dall'Inquisizione soffocante e ha portato nel XXI secolo la psicologia dello spirito del XVI secolo, offrendo coraggio, metodologia e speranza riguardo al modo in cui è possibile, indipendentemente dall'appartenenza religiosa, entrare nel nostro "castello" per navigare durante il nostro viaggio spirituale. Ancora più importante è che Caroline suggerisce, molto saggiamente, che dobbiamo essere dei "mistici senza monasteri" per aiutare gli altri con la ricchezza di spirito necessaria per accrescere la coscienza globale. "Nel castello interiore" guida il lettore in una dimensione profonda - nel misticismo. All'autrice interessa stabilire l'intimità spirituale con il divino ed è convinta che ci siano milioni di persone nel mondo che, come lei, vorrebbero essere dei mistici senza monastero e che sia giunto il momento di "passare dalla guida dell'intuizione alla rivelazione divina".
Confido nelle mie forze. Confessioni di donne
Mirjana Kapetanovic
Libro: Libro in brossura
editore: Tavas
anno edizione: 2014
pagine: 140
L'eclettica autrice bosniaca Mirjana Kapetanovic, con una vita di giornalismo, scrittura, arte, volontariato e attivismo sociale alle spalle, ha raccolto tantissime testimonianze nell'arco di quindici anni. Questo libro contiene dieci confessioni scritte in prima persona, espresse in un linguaggio semplice e immediato, attraverso la voce stessa delle protagoniste, donne di ogni età: da ragazze quindicenni a donne mature. Sono svariati i livelli di educazione, i ceti sociali e le relazioni in cui si trovano. Appartengono alle varie religioni ed etnie che vivono sul territorio della Bosnia ed Erzegovina. Le sfide, i dilemmi e gli ostacoli con i quali si cimentano queste coraggiose donne sono, in gran parte, gli stessi che sperimentano le donne italiane che sono sfruttate e maltrattate, che si ammalano gravemente, eterosessuali e omosessuali, che hanno figli o genitori diversamente abili, oppure figli tossicodipendenti. La schiavitù sessuale accompagna le guerre e la miseria (intesa come mancanza di valori, più che disagio economico) e questo è un dramma sommerso, tuttora esistente nel mio Paese.
C60. Comacchio. Un viaggio attraverso le foto di Oreste Biancolli tra valli e pesca dell'anguilla negli anni sessanta
Erika Scarpante
Libro: Copertina morbida
editore: Al.Ce. Editore
anno edizione: 2014
pagine: 120
Un viaggio attraverso fotografie in bianco e nero di Oreste Biancolli, introdotte da Luciano Boccaccini, arricchite dalle testi di Rita Montanari e con contributo di Mario Cesarano in quella che era una vera e propria ricchezza ed eccellenza di Comacchio: la pesca delle anguille. Una navigazione attraverso l'acqua e i canali. Una passeggiata tra le valli, i ponti e la Manifattura dei Marinati. Uno sguardo al ciclo di pesca, raccolta e lavorazione delle anguille e ai protagonisti di questa secolare tradizione e cultura comacchiese. Nello stabilimento le anguille erano selezionate, tagliate, infilate in grandi spiedi di ferro e cotte in camini con fuoco di legna. Un esempio singolare d'integrazione tra ambiente naturale e attività umana. Una testimonianza di vita vissuta e memoria da ricordare.
La frequenza del sì. 101 affermazioni positive per equilibrare la mente, il corpo e lo spirito
Gary Quinn
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 32
Ogni giorno si presentano occasioni per pensare, parlare e vivere in maniera consapevole. Quando i pensieri negativi emergono nel nostro conscio, possiamo sostituirli con dei pensieri positivi. Possiamo anche renderci conto dei vecchi modelli abitudinali che potrebbero creare mancanze o limitazioni e riformulare le nostre espressioni verbali in modo da produrre abbondanza e potenziale illimitato.

