Libri di D. Misseri
Tu sai più di quanto credi
Seka Nikolic, Sarah Tay
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2012
pagine: 201
Senti forte e chiaro dentro di te che qualcosa "deve" andare in un dato modo? Il tuo "sesto senso" ti indica una direzione oppure ti mette in guardia da una situazione? Desideri ardentemente qualcosa e lo ottieni in maniera insperata? Semplici e trascurabili coincidenze? Non proprio. Tu sai più di quanto credi sostiene infatti che alla base di questa specifica forma di comunicazione energetica ci sia la parte più profonda del subconscio, al quale puoi avere facilmente accesso. Corredato da esercizi pratici per potenziare le tue doti, "Tu sai più di quanto credi" prova che, accedendo ai tuoi poteri interiori e riprendendo il controllo della tua energia, puoi raggiungere grandi traguardi e trasformare completamente la tua vita. Le potenzialità dell'energia che possiedi sono infinite e la capacità di utilizzarla è innata. Seka Nikolic ti insegna a sviluppare questa dote naturale e attrarre le frequenze giuste, consentendoti di compiere veri e propri prodigi quotidiani con risultati eclatanti. Attira le persone, le relazioni e le opportunità di lavoro giuste per te. Esegui guarigioni, anche a distanza. Rafforza lo stato di salute. Proteggi te stesso e i tuoi cari. Invia e ricevi messaggi attraverso le tue frequenze energetiche. Instaura relazioni più soddisfacenti. Ritrova oggetti perduti.
Che ansia! Come controllarla prima che lei controlli te
Albert Ellis
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 249
Di fronte a molte difficoltà della vita quotidiana, ciascuno di noi prova normalmente un certo sentimento di preoccupazione, una sorta di ansia che potremmo definire appropriata, in quanto ci permette di tenerci lontani dai pericoli e di renderci conto delle situazioni negative che possiamo cambiare e migliorare. Ma questa preoccupazione rischia spesso di tramutarsi in qualcosa di molto più nocivo che sfugge al nostro controllo e ci conduce al panico, all'apprensione ossessiva e a fobie che ci impediscono di vivere a pieno e con gioia la quotidianità e le relazioni. Ma è possibile riprendere il controllo delle nostre reazioni emotive e far fronte alle situazioni che più ci spaventano? Sicuramente sì, grazie ai suggerimenti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT, Rational Emotive BehaviorTherapy) contenuti in questo libro. Con parole semplici e molti esempi pratici, l'autore presenta qui il suo metodo e ci suggerisce le tecniche giuste per comprendere da dove nasce la nostra ansia e come tenerla sotto controllo. Applicando i principi della REBT e utilizzando le oltre 200 massime razionali contenute nelle Appendici, impareremo a fronteggiare e contrastare le nostre convinzioni irrazionali, fonti primarie dell'ansia, per superare il suo potere paralizzante e vivere più serenamente.
Laboratorio discalculia. Giochi e attività per alunni con DSA
Ronit Bird
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2014
pagine: 180
La discalculia non è una semplice avversione per la matematica: è un vero e proprio disturbo, relativo all'apprendimento del sistema dei numeri e dei calcoli. Questo libro, nato dall'esperienza sul campo di un'insegnante specializzata nella didattica per studenti con DSA, si rivolge a tutti i docenti alla ricerca di metodi pratici ed efficaci per aiutare gli alunni con difficoltà legate a una discalculia diagnosticata, ma anche derivate da altri disturbi dell'apprendimento specifici, quali dislessia o disprassia. Pensato per poter essere utilizzato anche a casa con la guida del genitore, "Laboratorio discalculia" offre oltre 200 attività e più di 40 giochi, divertenti e facili da svolgere singolarmente o in gruppo, che si articolano in 4 sezioni specifiche: Sezione 1: attività preliminari con numeri minori di 10, sezione 2: calcoli elementari con numeri maggiori di 10, sezione 3: valore posizionale, sezione 4: tabelline, moltiplicazione e divisione. Le attività possono essere svolte in qualsiasi ordine, scegliendo quelle più idonee in base all'obiettivo didattico che si intende raggiungere e alla particolare difficoltà su cui si desidera intervenire. Le Appendici finali presentano le schede didattiche operative, ulteriori giochi per approfondire e consolidare le conoscenze acquisite e un'utile guida sui materiali manipolativi più utilizzati e sull'uso dei regoli.
Visti da vicino. Il mio pensiero su autismo e sindrome di Asperger
Temple Grandin
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2014
pagine: 350
Questo libro innovativo, che presenta una selezione degli articoli più recenti e significativi di Temple Grandin sull'autismo e la sindrome di Asperger, affronta in modo concreto e diretto le principali questioni e problematiche che ogni giorno vivono le persone con autismo, i loro familiari, i loro insegnanti e chiunque divida con loro la propria vita. L'autrice offre al lettore indicazioni su cosa è utile fare e non fare in diversi contesti, strategie pratiche e consigli preziosi, il tutto basato non solo sulle più aggiornate ricerche scientifiche ma anche e soprattutto su un punto di vista da "insider", quello di chi, come lei, vede e vive questi problemi davvero "da vicino". In particolare, il libro si sofferma su: come e perché le persone con autismo pensano in modo diverso, i programmi di intervento più efficaci, come distinguere tra un comportamento causato da una disabilità e un cattivo comportamento, come insegnare alle persone con autismo a vivere in un mondo imprevedibile, il contributo della medicina alternativa e quello della medicina convenzionale, gli adulti con autismo e il mondo del lavoro. "Visti da vicino" è un libro ricco di saggezza e di speranza, che guiderà genitori, insegnanti e educatori a una maggiore comprensione dei disturbi dello spettro autistico, per riuscire ad affrontare e vincere tutte le sfide quotidiane, proprio come ci è riuscita chi l'ha scritto...
ADHD: il mio libro di esercizi. Attività per sviluppare la fiducia in se stessi, le abilità sociali e l'autocontrollo
Lawrence Shapiro
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2015
pagine: 175
Essere genitori, insegnanti o educatori di un bambino con ADHD richiede una forte dose di pazienza, un impegno particolare e un'attenzione costante nei confronti dei suoi bisogni speciali. Molte delle cose che gli altri genitori danno per scontate, per chi cresce e educa un bambino con disturbo dell'attenzione e iperattività non lo sono affatto. Infatti, benché questi ragazzi abbiano spesso un potenziale superiore alla media, le loro difficoltà nell'organizzare e portare a termine i compiti si traducono in brutti voti; inoltre, hanno di frequente difficoltà a stringere e mantenere amicizie e conseguenti problemi di autostima. Questo libro è stato pensato proprio per allenare e potenziare le abilità comportamentali ed emotive dei bambini e ragazzi con ADHD, nell'obiettivo di migliorarne sia i risultati scolastici sia la vita sociale. Da usare come un vero e proprio eserciziario, esso propone attività divertenti e stimolanti, da eseguire in autonomia o con l'aiuto di un adulto (genitore, insegnante, tutor), articolate in quattro aree e finalizzate a potenziare specifiche abilità: imparare l'autocontrollo (come apprendere nuovi comportamenti e saper andare d'accordo con gli altri); superare i problemi scolastici (come acquisire un metodo di studio, rispettare le regole, terminare in tempo i compiti); stringere amicizie (come trovare, e tenersi, dei buoni amici); sentirsi bene con se stessi (come controllare i comportamenti problematici e valorizzare le proprie qualità).
Che gli angeli siano con te. Crea la vita che desideri con i 7 angeli di potere!
Gary Quinn
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2011
pagine: 155
Esistono gli angeli? Possono davvero proteggerti? Perché alcuni si manifestano? Quali sono i 7 tipi di angeli e arcangeli sui quali puoi contare? Come puoi invocarli? In questo volume Gary Quinn elenca le 17 domande che possono attivare la guida angelica, descrive le preghiere che possono aiutare a contattare gli angeli, spiega come ha potuto aiutare molte persone a conoscere le loro guide angeliche e come queste siano sempre presenti.
10 cose che un bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi
Ellen Notbohm
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2015
pagine: 198
Se fino a non molto tempo fa si riteneva che l'autismo fosse una "malattia incurabile", oggi, grazie ai progressi della ricerca, la credenza che chi ne è affetto debba rinunciare a una vita significativa e produttiva non ha più ragion d'essere. Ogni giorno, gli individui con autismo ci mostrano che sono in grado di superare, compensare e gestire in modi alternativi molti degli aspetti più difficoltosi della loro condizione e avere una vita realizzata e dinamica. Scrittrice e madre di un bambino con autismo, l'autrice si mette nei panni e nella testa di coloro che soffrono di questo disturbo, immaginando che siano loro stessi a dire agli adulti le "10 cose" essenziali da tenere a mente: 1. lo sono un bambino; 2. I miei sensi non si sincronizzano; 3. Distingui fra ciò che non voglio fare e non posso fare; 4. Interpreto il linguaggio letteralmente; 5. Fai attenzione a tutti i modi in cui cerco di comunicare; 6. Fammi vedere! lo ho un pensiero visivo; 7. Concentrati su ciò che posso fare e non su ciò che non posso fare; 8. Aiutami nelle interazioni sociali; 9. Identifica che cos'è che innesca le mie crisi 10. Amami incondizionatamente. Il libro guiderà genitori, familiari, insegnanti e educatori lungo un viaggio di conoscenza e di scoperta, alla fine del quale l'autismo farà meno paura e grazie a cui si disporrà di informazioni e strumenti maggiori e più efficaci per poter rendere un bambino con autismo un adulto indipendente.
10 cose che un bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi
Ellen Notbohm
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2023
pagine: 160
In questo libro l’autrice offre un punto di vista unico e illuminante per capire come stare a fianco dei bambini e delle bambine con autismo, per aiutarli a crescere nel modo migliore. Partendo dalla sua esperienza personale, ci indica «10 cose» fondamentali da sapere, immaginando che siano gli stessi bambini e bambine a parlarcene: 1. Io sono un bambino; 2. I miei sensi non si sincronizzano; 3. Distingui fra ciò che non voglio fare e non posso fare; 4. Interpreto il linguaggio letteralmente; 5. Fai attenzione a tutti i modi in cui cerco di comunicare; 6. Fammi vedere! Io ho un pensiero visivo; 7. Concentrati su ciò che posso fare, non su ciò che non posso fare; 8. Aiutami nelle interazioni sociali; 9. Identifica che cos’è che innesca le mie crisi; 10. Amami incondizionatamente. La nuova edizione comprende un capitolo inedito, che spiega la forza sorprendente del nostro potere di scelta e delinea strategie efficaci per imparare a prendere decisioni in ogni situazione. Presentazione di Giacomo Vivanti.
Il cervello in amore. 12 lezioni per migliorare la tua vita sessuale e affettiva
Daniel G. Amen
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2011
pagine: 286
Tutti, uomini e donne, desiderano migliorare la propria vita sessuale e affettiva, ma pochi comprendono il ruolo fondamentale che il cervello svolge nel far provare attrazione, nell'aiutare a percepire un legame forte, nel far pensare: "Sono pazzo di te!". Sai, per esempio, che il cervello è il tuo organo sessuale più grande ed è lo strumento migliore che hai per ottenere un piacere insuperabile? Basandosi su ricerche neuroscientiflche all'avanguardia, il dottor Amen ha scritto un manuale straordinario con 12 lezioni che ti aiuteranno a migliorare ogni aspetto della tua vita amorosa. Ad esempio: come creare una vita sessuale appagante, sana e felice, come le differenze tra il cervello maschile e femminile influenzano la percezione e l'interesse nei confronti del sesso, come l'intimità fìsica ed emotiva può aiutare a prevenire disturbi cardiaci, migliorare la memoria, ridurre il rìschio del cancro e rafforzare il sistema immunitario.
Vivere nella zona spirituale. 10 passi per rimettere in forma la tua vita
Gary Quinn
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2011
pagine: 208
"Che tu te ne renda conto o meno, la tua vita sulla Terra è diretta dalle scelte che crei per te nella zona spirituale. Scopo di questo libro è risvegliare in te il ricordo della tua vera essenza. La zona spirituale apre un panorama di infinite possibilità ed è lontana solo un passo dal luogo in cui vivi!"... Gary Quinn, life coach e sensitivo, ti mostra che esiste una strada semplice per riconnetterti all'energia divina: accettando la verità e imparando a perdonare, potrai sintonizzarti con una meravigliosa fonte di potere e creare l'amore e i miracoli che hai sempre desiderato.
Il cervello felice. Istruzioni per l'uso
Richard O'Connor
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2012
pagine: 319
Vuoi vivere una vita più felice e appagante? La felicità sembra sfuggirti di mano? Richard O'Connor ti svela i meccanismi attraverso i quali ottieni e conservi la felicità, dimostrando che puoi raggiungerla più facilmente di quanto tu creda. Secondo le ricerche più recenti, infatti, il cervello va attivamente istruito a essere più ricettivo nei confronti della felicità. "Il cervello felice" offre quindi un'ampia scelta di tecniche che ti permettono di programmare il cervello in modo che la felicità diventi per te un fatto concreto, ma senza pillole, sostanze chimiche o anni di terapia. Grazie ai suggerimenti del dottor O'Connor potrai riprendere il controllo della tua felicità imparando a conoscere il funzionamento della mente e assaporando gli aspetti positivi della vita quotidiana. Se infatti è vero che alcune persone sono più felici di altre, "Il cervello felice" dimostra che questa predisposizione non è un dono del cielo, bensì un atteggiamento che chiunque può sviluppare seguendo le indicazioni del dottor O'Connor. Conferire un nuovo e piacevole aspetto alla tua vita e impostare la mente affinché sia una vera amica diventerà una abitudine di cui non potrai più fare a meno. Strategie di base per sentirti felice e soddisfatto, metodi per tenere a bada la tristezza e lo stress, tecniche per aumentare la felicità, consigli per ridurre l'infelicità superflua, indicazioni per vivere un maggiore appagamento, soluzioni per affrontare il dolore e le perdite.
L'arte della concentrazione. Più efficienti, meno stressati, più appagati
Harriet Griffey
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2012
pagine: 268
L'arte della concentrazione offre gli strumenti necessari a con-seguire una forma mentale migliore, più energia, maggiore effi-cienza e sicuramente rapporti sociali più soddisfacenti. Recenti ricerche in campo psicologico hanno dimostrato che le interru-zioni che subiamo Quotidianamente (telefonate, email, pensieri fastidiosi e persistenti) si ripercuotono sul Quoziente intellettivo e minano l'efficienza nel lavoro, costringendoci a corse freneti-che per completare le nostre mansioni, provocando danni alla salute e alti livelli di stress. Ritrovare la capacità di concentrarsi è dunoue essenziale in un mondo attivo 24 ore su 24. Il cervello umano possiede per sua natura Questa capacità. Harriet Griffey ci insegna a metterla a frutto e la risveglia attraverso tecniche ed esercizi mirati, utili e al tempo stesso divertenti.