Libri di D. Taiocchi
La veganista ricette al forno. Dolce e salato senza prodotti di origine animale
Nicole Just
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2016
pagine: 192
Cuocere al forno senza uova e senza latte? Si può. La cottura al forno funziona anche per la cucina vegana, è possibile senza ingredienti di origine animale. Con questo libro Nicole Just, già autrice de "La Veganista", spiega in modo preciso quali sono le possibili alternative a disposizione per sostituire i soliti ingredienti. Tra questi ci sono molte scoperte recenti come la panna vegana o l'agar agar, un gelificante vegetale. Ma anche ingredienti conosciuti da tempo, come il bicarbonato di sodio o il cioccolato fondente in tavoletta per fare la glassa, che si dimostrarono dei tesori per il forno vegetariano. Il problema quindi non è trovare delle alternative al burro, alle uova e alla panna, bensì scegliere le migliori tra una vastissima gamma.
Smoothie verdi. I sani mini-pasti al frullatore
Christian Guth, Burkhard Hickisch
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2016
pagine: 127
Gli smoothie verdi - frullati di frutta fresca e verdure a foglia verde - sono l'innovazione dietetica del momento. Grazie alla dolcezza della frutta fresca, gli smoothie verdi ci aiutano ad assumere verdure - come le foglie di cavolo, le bietole o il tarassaco - che da sole non hanno un sapore gradevole, ma contengono un'elevatissima concentrazione di sostanze nutritive particolarmente salutari. Dopo una chiara ed esauriente introduzione teorica ai benefici degli smoothie verdi, questo libro fornisce un'ampia gamma di ricette per gli scopi più diversi, dal dimagrimento alla regolazione dell'intestino, dall'aumento della massa muscolare al miglioramento del sonno. Sono inoltre illustrati i grandi vantaggi degli smoothie verdi per potenziare il sistema immunitario e le capacità di autoguarigione.
Il potere dei semi di chia. 111 ricette per curarsi a tavola
Barbara Simonsohn
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2015
pagine: 278
I semi di chia erano considerati già dagli Aztechi una cura miracolosa. Studi recenti hanno dimostrato che sono una cornucopia di antiossidanti, proteine, sostanze minerali, acidi grassi preziosi (omega-3 e omega-6), fibre e vitamine che ci proteggono dall'invecchiamento precoce e dalle malattie croniche e che, spesso, non sono forniti in misura sufficiente dalla nostra dieta. In particolare i semi di chia aiutano a rafforzare il sistema immunitario, a prevenire le malattie o problemi cardiovascolari e facilitano una corretta ed equilibrata perdita di peso. La chia aiuta a vivere in modo ancor più sano chi già cerca uno stile di vita salutare e aiuta le persone in sovrappeso a dimagrire in modo semplice. L'autrice spiega in modo semplice tutte le caratteristiche di questo vegetale, le sue capacità di cura e prevenzione delle malattie e propone 111 ricette dalla colazione al dolce.
Curarsi con l'omeopatia. Come e quando
Sven Sommer
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2015
pagine: 144
Questo manuale vi offre tutto ciò che dovete sapere per curarvi da soli in modo non invasivo con l'omeopatia, con chiare spiegazioni passo passo. In questo libro: Le informazioni basilari per curare da soli, consapevolmente, i tipici disturbi di tutti i giorni di adulti e bambini, dalla A alla Z; I 30 rimedi omeopatici più utilizzati, immediatamente individuabili grazie a informazioni chiare; Pratiche tabelle che vi conducono, in maniera rapida e sicura, dal disturbo al giusto rimedio e al dosaggio adatto.