Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Fava

L'ingannatore

L'ingannatore

Daniela Fava

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2021

pagine: 154

In preda al delirio per essere stata lasciata dall'uomo che ama, Lucy penetra progressivamente in una spirale pericolosa: pur di riconquistarlo consulta “maghi” e ciarlatani fino a conoscere Magda, che le propone di creare un sortilegio per ottenere ciò che desidera. Per questo motivo le chiede soldi, ma soprattutto lealtà assoluta. Poco a poco Lucy si trova coinvolta, suo malgrado, nei riti di una setta che non le lascia scampo. Trascinata in un turbinio di eventi che sconvolge la sua vita fino alle fondamenta dei più alti valori di famiglia e amicizia, tocca i più infimi e degradati recessi dell'animo umano. E quando avrà preso consapevolezza di essere incappata in una rete ben organizzata, è già dentro fino al collo! Qui entra in azione l'amica Giulia la quale, attraverso una serie di indagini condotte in prima persona, cercherà di smascherare l'ombra minacciosa dell'Ingannatore che aleggia su tutta la vicenda e il mistero che si cela dietro la sua inquietante presenza.
12,00

Ombre. (Atti unici)

Ombre. (Atti unici)

Daniela Fava

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 56

Il testo teatrale "Ombre" rappresenta un viaggio introspettivo, non solo del personaggio protagonista ma di tutto il genere umano, attraverso una malattia che, se sottovalutata, ancora oggi semina la morte: l'AIDS. È un'opera che analizza tutti gli aspetti della patologia: l'ignoranza, la negazione, la paura, l'esclusione sociale, ma in particolar modo un tratto che spesso non viene preso in considerazione, cioè la rabbia e la voglia di vendetta che, purtroppo, in alcuni casi, si insedia nell'animo di chi è stato contagiato.
9,00

Io sono Marilù

Io sono Marilù

Daniela Fava

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2018

pagine: 100

Romanzo psicologico in cui la vita di Maria (insegnante di giorno e spogliarellista di notte con il nome Marilù) è raccontata partendo dall'origine dei disagi generati da violenza subita, rapporti familiari complicati e pregiudizi della gente del piccolo paesino in cui vive. Il lettore, seguendo il percorso interiore della giovane donna, si ritrova immerso in un'atmosfera che ne mette in risalto crudeltà, debolezze e contraddizioni di una società per larghi tratti dura e spesso indifferente.
11,00

Iris

Daniela Fava

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2013

pagine: 218

Chi è la giovane donna che fin da piccola turba i sogni di Bianca, giovane insegnante siciliana? Non le ha mai rivolto la parola, apparendole sempre sfuggente e impercettibile, fin quando, molti anni dopo, durante la sua prima notte di nozze, l'entità inizia a lasciarle messaggi enigmatici accompagnati da visioni del passato. Ma è durante la luna di miele a Venezia, soggiornando in un prestigioso hotel, un tempo l'antico palazzo dei duchi De Labier, che Bianca s'imbattein un dipinto raffigurante proprio il volto della misteriosa donna dei suoi sogni. Da questo momento le visioni si fanno sempre più insistenti, fino ad assistere all'orrendo omicidio della sua misteriosa "compagna" notturna. Sempre più convinta che la donna raffigurata nel quadro e quella da lei sognata siano la stessa persona, nonostante lo sconcerto e l'opposizione del marito, decide di tornare a Venezia per chiedere lumi alla padrona del palazzo. Sarà quest'ultima a rivelarle chi è veramente la persona del ritratto. Bianca, alla fine della sua lunga ricerca, casualmente scoprirà il perché dei suoi sogni.
12,00 11,40

Oltre i limiti della ragione. Una storia fra amore, teatro e follia

Oltre i limiti della ragione. Una storia fra amore, teatro e follia

Daniela Fava

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Studi Tindari Patti

anno edizione: 2012

pagine: 156

10,00

Con l'inferno nel cuore

Con l'inferno nel cuore

Daniela Fava

Libro: Copertina morbida

editore: Tracce

anno edizione: 2010

pagine: 168

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.