Libri di Daniela Paiella
Io non so nulla di te
Daniela Paiella
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2024
pagine: 308
Veronica nasce con una grave malformazione cardiaca. Appena adolescente subisce un trapianto ed è pronta a divorare la vita. Vive a Bologna, si laurea, lavora e scrive sceneggiature di film e serie tivù che però rimangono nel cassetto. All’età di ventisette anni Veronica è confusa, non si sente realizzata e il suo ragazzo la trascura. Il suo nuovo cuore, che lei ironicamente chiama “Billy”, si agita nel suo petto ricordandole ciò che è davvero importante, ma allo stesso tempo la lega a Pierre, un settantenne che vive a Parigi trascinandosi nel dolore e nel desiderio di vendetta per l’oscura morte di sua figlia Nathalie. Il destino gioca una diabolica partita a carte con i protagonisti e Veronica, dopo un incidente, verrà soccorsa da Marco, un misterioso militare che è legato al passato di Nathalie. La ragazza è sempre più attratta da lui ed è ignara del pericolo che cela l’inganno. Tra passione e sospetto, tradimento e perdono, le strade di Veronica, Pierre e Marco si perdono in un intricato labirinto di emozioni e rivelazioni.
Lasciami accendere le stelle
Daniela Paiella
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2022
pagine: 342
Segreti, misteri, suspense, ma soprattutto amore e speranza sono il filo conduttore di questo romanzo, imbrigliato nel torbido. Italia, Umbria. Un’azienda agricola auto-sostenibile. È qui che giunge dal Canada la ventiquattrenne Eva alla ricerca disperata del presunto fratello gemello di sua madre Denis. La donna è stata travolta da un’auto pirata e, da sette mesi, giace in coma in una clinica di Toronto. La figlia ha trovato, ben nascosti in un suo cassetto, uno strano medaglione, una foto e l’indirizzo di quell’ignoto parente. Nel cuore della ragazza si accende la speranza di risvegliare sua madre. Eva si prefigge di riportarle il fratello ad ogni costo. Confida che le emozioni che ne scaturiranno saranno così intense da spingerla ad aprire gli occhi.
Mai lontano da te
Daniela Paiella
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2019
pagine: 316
Una storia fra coraggio e speranza, in cui l'amore detta la strada per capirsi e ritrovarsi. Mia è la protagonista tratteggiata dall'abile penna di Daniela Paiella. Attraverso il superamento del dolore, Mia e il suo amato saranno in grado di stabilire un legame profondo basato sulla fiducia; si costituirà allora una diade, simbolo perfetto dell'unione e della crescita spirituale.