Libri di David Alan Brown
Giovanni Bellini. The last works
David Alan Brown
Libro: Copertina rigida
editore: Skira
anno edizione: 2019
pagine: 375
Il segreto della gondola
David Alan Brown
Libro: Libro rilegato
editore: Skira
anno edizione: 2014
pagine: 60
Un giovane studioso di storia dell'arte alla ricerca del successo accademico. Un quadro del più celebre pittore di vedute del XVIII secolo, Canaletto, una gondola appartenuta forse al poeta Robert Browning e a chi prima di lui? Questi gli elementi chiave del racconto. Quando il suo professore gli assegna come tema per la tesi le vedute di Canaletto - un soggetto di cui in tanti hanno già scritto - Jeremy Allyn capisce di dover trovare un'angolazione inedita. Sceglie così di occuparsi delle figure di Canaletto, un aspetto secondario nelle sue celebri scene architettoniche. Deciso a non diventare uno storico dell'arte "da poltrona", Jeremy parte per analizzare di persona uno dei capolavori del pittore veneziano, Il Bacino di San Marco del Columbia Museum of Art, che non aveva mai avuto modo di vedere. Comincia così un'avventura dai risvolti inaspettati che porterà Jeremy a più di una strabiliante scoperta e a svelare un crimine rimasto segreto per secoli.
Leonardo e le Madonne degli allievi. Ediz. inglese
David Alan Brown
Libro
editore: Silvana
anno edizione: 2003
pagine: 128
Leonardo e le Madonne degli allievi
David Alan Brown
Libro
editore: Silvana
anno edizione: 2003
pagine: 128
Andrea Solario
David Alan Brown
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2002
pagine: 320
Andrea Solario (attivo prima del 1495-1524) fu l'unico ad esercitare la professione pittorica all'interno di una dinastia di architetti e scultori lombardi. Il volume offre un catalogo ragionato dell'opera dell'artista, consistente in circa cinquanta dipinti e venti disegni, nonché una rilettura di tutti i documenti relativi all'artista e alla sua opera. Il volume è un'edizione speciale del testo pubblicato nel 1987.
I leonardeschi. L'eredità di Leonardo in Lombardia
Giulio Bora, David Alan Brown
Libro
editore: Skira
anno edizione: 2002
pagine: 304
Leonardo apprendista. XXXIX lettura vinciana
David Alan Brown
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2000
pagine: 22
Leonardo da Vinci. Origini di un genio
David Alan Brown
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 239
La grandezza di Leonardo, artista e genio della cultura europea, è fuori discussione ed è stata oggetto di innumerevoli studi. Quello che mancava fino ad oggi era un'approfondita indagine critica sul giovane Leonardo e sulle sue prime opere. Questo libro apre uno squarcio sulle origini misteriose di Leonardo artista.