Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di David Goodis

La ragazza di Cassidy

La ragazza di Cassidy

David Goodis

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2007

pagine: 256

James Cassidy, un tempo giovane pilota d'aereo di successo, è finito in rovina per via di un incidente del quale non aveva colpa. Passato attraverso alcolismo, arresti per rissa, vagabondaggio e simili vicende, si è riciclato come autista di pullman stabilendosi nella zona del porto di Philadelphia; in lotta con un rivale per colpa della moglie Mildred (una donna crudele e sensuale, provocante e infedele), Cassidy viene incastrato, accusato di aver causato un nuovo disastro; inseguito dalla polizia dovrà scegliere se lasciare il paese dandosi alla fuga o cercare di dimostrare la propria innocenza...
12,50

Il vuoto nella mente

Il vuoto nella mente

David Goodis

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 189

Sospettato di essere un rapinatore e un omicida, Rymond Vanning, reduce della seconda guerra mondiale che soffre di amnesie, cambia identità e comincia una nuova esistenza, che conduce nascosto nell'ombra. Il vero colpevole, convinto che Vanning sappia che fine ha fatto la refurtiva, nel frattempo scomparsa, lo rintraccia e tenta di rovinarlo; ma Ray è incapace di ricordare cosa sia realmente accaduto il giorno della rapina, e non ha idea di quale sia il suo reale coinvolgimento nel crimine.
14,00

Sparate sul pianista

Sparate sul pianista

David Goodis

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 207

Eddie suona il piano e sorride, poche parole e dita veloci. Ogni sera, ogni notte, Eddie suona e dimentica. È il pianista di un locale malfamato, la colonna sonora delle esistenze altrui; è un uomo sempre sospeso sul baratro, attento a non cadere di nuovo. Un giorno il fragile e timoroso equilibrio di Eddie si spezza. Il passato irrompe nella sua vita, un fratello è in fuga, una banda di gangster lo sta inseguendo, i ricordi affiorano alla memoria, il pianista è costretto a tornare al mondo, un mondo pericoloso in cui le persone hanno sentimenti ed emozioni, dove una donna vuol dire una storia d'amore e la lealtà può significare una dolorosa rinuncia alla speranza di una vita felice.
7,50

La luna nel vicolo

La luna nel vicolo

David Goodis

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 198

Nelle vie malfamate della periferia di Filadelfia, il portuale William Kerrigan è ossessionato dal misterioso suicidio della sorella, del quale non sa darsi una spiegazione. In un bar della zona del porto incontra Loretta Channing, bella ed enigmatica, che ben presto diventa per lui il sogno impossibile, la via di fuga da un'esistenza d'inferno, fatta di alloggi precari, vicoli bui e lotta per la sopravvivenza. Ma Loretta potrebbe anche essere la chiave che lo aiuterà a risolvere il mistero della morte della sorella, e a scoprire perché non riesce a liberarsi di quel tormento.
13,00

La fuga

La fuga

David Goodis

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 222

Vincent Parry è un uomo tranquillo che non chiede mai troppo, né alla fortuna né al destino. Eppure tutto è andato male, nella sua vita. Accusato dell'omicidio della moglie e condannato all'ergastolo, decide che tra un'esistenza di soprusi dietro le sbarre e una fuga pericolosa, la scelta è obbligata. Nel tentativo disperato di provare la propria innocenza Vincent affronta un percorso da fuggiasco che gli riserverà sorprese e rivelazioni: una donna che desidera aiutarlo, un tassista volenteroso, un truffatore pasticcione e, soprattutto, la scoperta che gli eventi che sembravano casuali nascondono invece una trama oscura. Da questo romanzo fu tratto nel 1947 il classico noir "La fuga", con Humphrey Bogart e Lauren Bacall.
13,00

Sparate sul pianista

Sparate sul pianista

David Goodis

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2003

pagine: 256

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.