Libri di David Mazzucchelli
Città di vetro
Paul Auster, David Mazzucchelli, Paul Karasik
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2011
pagine: 144
In una New York a pezzi, un labirinto di segni misteriosi e mappe urbane, lo scrittore Quinn si trova coinvolto in un'indagine che si trasforma nella sua personale discesa agli inferi. Dalromanzo di Paul Auster un graphic novel che inizia come un giallo e diventa molto di più. Come dice Art Spiegelman: "un libro che colpisce al cuore la struttura del fumetto".
Asterios polyp
David Mazzucchelli
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2011
pagine: 344
Chi è Asterios Polyp? Architetto, professore, scrittore, marito: ma tutto ciò ormai è passato. Raggiunto il mezzo secolo, oggi Asterios è l'ombra dell'uomo che era. Ma è una notte di tempesta, è un fulmine sta per costringerlo a un viaggio che gli farà incontrare il suo destino.
Phobia
David Mazzucchelli
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 72
Questa raccolta, che ripropone in Italia il personalissimo segno di David Mazzucchelli, presenta alcune delle storie legate alla rivista "Rubber Blanket", fondata e diretta dallo stesso Mazzucchelli, spesso paragonato per il suo stile alla grandezza espressiva di Carver o Ford.
Il secondo segreto. Daredevil collection. Volume Vol. 10
Denny O'Neil, Frank Miller, David Mazzucchelli, John Buscema
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 192
Nella vita di un super eroe non ci sono solo battaglie contro super criminali famosi dotati di poteri fantasiosi e costumi sgargianti. Può capitare anche di dover affrontare un killer dell'I.R.A., combattere una spia dell'Unione Sovietica o vivere un'avventura onirica, ma anche di affrontare la più terribile delle emozioni in un giorno di nebbia a New York, o un viaggio a Venezia! Un volume che raccoglie otto storie di Daredevil di Danny O'Neil e David Mazzucchelli, con un capitolo speciale realizzato da Frank Miller e John Buscema.
Trilogia di New York: Città di vetro-Fantasmi-La stanza chiusa
Paul Auster
Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi
anno edizione: 2025
pagine: 408
Nel 1994 l’adattamento grafico di “Città di vetro” di Paul Auster divenne subito un classico, osannato dai lettori e dalla critica e pubblicato in più di trenta paesi. Ma “Città di vetro” non era che il primo dei tre capitoli che compongono la celebre “Trilogia di New York”, e da anni gli appassionati aspettavano la trasposizione degli altri due romanzi. Adesso l’attesa è finita: una delle maggiori opere di Paul Auster esce per intero sotto forma di graphic novel. La “Trilogia di New York” è letteratura postmoderna travestita da noir, in cui il linguaggio è il principale indiziato. Alla reinterpretazione del giallo e del poliziesco, Auster affianca una serrata disamina filosofica. In “Città di vetro” uno scrittore indaga su un omicidio e precipita nella follia. In “Fantasmi” un investigatore privato di nome Blue pedina un uomo di nome Black per conto di un cliente di nome White – anche in questo caso, l’epilogo coincide con la rovina del protagonista. Infine, ne “La stanza chiusa”, uno scrittore cerca di superare un blocco creativo indagando sulla sparizione di un amico d’infanzia.
Storie
David Mazzucchelli
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2017
pagine: 176
Dopo aver reinventato con Frank Miller due eroi classici del fumetto come Devil e Batman, David Mazzucchelli realizza all'inizio degli anni Novanta una manciata di folgoranti racconti pubblicati prevalentemente sulla rivista autoprodotta "Rubber Blanket". Brevi storie in cui comincia a sperimentare nuovi stili, tecniche di stampa, sentieri narrativi. La sua arte reinterpreta maestri statunitensi come Chester Gould, Alex Toth, Jack Kirby, volgendo lo sguardo alle culture orientali e alla sintesi dei manga giapponesi. I temi evocano il grande romanzo americano, da Faulkner a Pynchon, fino alla parodia del genere noir. Mazzucchelli riscrive miti e tradizioni, crea nuove mappe, spinge il linguaggio del fumetto in territori inesplorati. Si trovano qui, negli undici racconti riuniti in questa antologia, le sorgenti di un percorso via via più impetuoso che sfocerà in "Asterios Polyp".
Batman. Anno uno
Frank Miller
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2020
pagine: 144
La sua vita è stata funestata dalla tragedia, ma il giovane e inesperto Bruce Wayne ha deciso che combatterà il crimine, perciò dovrà imparare a sopravvivere a Gotham City. La storia che racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon.
Rinascita. Daredevil
Frank Miller, David Mazzucchelli
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 192
Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l'identità segreta del Diavolo di Hell's Kitchen, e l'informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.
Rinascita. Daredevil
Frank Miller, David Mazzucchelli
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 216
Il capolavoro di Frank Miller e David Mazzuchelli in formato gigante. Un tradimento inatteso è costato tutto a Matt Murdock: il boss Kingpin ha distrutto l'uomo prima dell'eroe. Ma dai vicoli di New York e dal suo stesso dolore, Matt rinascerà. E Daredevil tornerà a combattere! Un'edizione ricca di extra per uno dei capisaldi del fumetto mondiale. Contiene: Daredevil (1964) #226/233.
Batman. Anno uno
Frank Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 112
Dopo un lungo addestramento all’estero, Bruce Wayne torna a Gotham City e la trova più oscura e corrotta che mai. Inizia così il suo primo anno nelle vesti del Cavaliere Oscuro! Il racconto di come il giovane Bruce si sia trasformato nel più grande detective del mondo. Il capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli che ha impresso una svolta decisiva al fumetto di supereroi. Contiene: Batman (1940) #404/407.
Batman. Anno uno
Frank Miller
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 144
La sua vita è stata funestata dalla tragedia, ma il giovane e inesperto Bruce Wayne ha deciso che combatterà il crimine… perciò dovrà imparare a sopravvivere a Gotham City! La storia che racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon. Un capolavoro di storytelling noir firmato dal pluripremiato team creativo composto da Frank Miller e David Mazzucchelli. Una delle più importanti e acclamate avventure dell’Uomo Pipistrello di sempre torna in edizione cartonata.
Batman. Anno uno
Frank Miller
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 288
Bruce Wayne, che in seguito alla morte dei genitori ha viaggiato per il mondo, torna a Gotham con una missione da compiere: combattere il crimine! Nella metropoli arriva anche l'integerrimo poliziotto Jim Gordon, che ben presto dovrà scontrarsi con la corruzione rampante nelle forze dell’ordine della città. Un noir teso che racconta una delle storie più belle di Batman di sempre. Una lussuosa edizione in due volumi: uno con la miniserie originale e l'altro con la versione ricolorata e tanti extra.

