Libri di David Rubín
Grand Hotel Abisso
Marcos Prior, David Rubín
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 120
Potresti essere la scintilla che cambia tutto e accende la rivoluzione. Oppure potresti ritrovarti seduto in poltrona ad accarezzare il caos mentre, il mondo brucia. Quale sarà il tuo ruolo? Il futuro distopico di Marcos Prior e David Rubín è così vicino che sembra di poterlo osservare dalla finestra, ma per chi rimane a guardare non c'è soluzione né assoluzione.
The fiction
David Rubín, Curt Pires, Michael Garland
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2016
pagine: 96
Anni fa, quattro bambini scoprirono una scatola di strani volumi che avevano il potere di trasportarli all'interno di bellissimi mondi immaginari. Durante il viaggio, però, uno di loro sparì fra quelle pagine e non venne più ritrovato. Oggi che i bambini sono cresciuti custodendo quel terribile segreto, un'altro di loro scompare e tocca ai due rimasti, Max e Kassie, riprendere i propri libri impolverati per cercarlo e affrontare infine la realtà attraverso la narrazione.
David Rubín
David Rubín
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 48
Un album per scoprire come sono nati i graphic novel della collana Prospero's Books. All'interno: interviste con gli autori, storie inedite e molte illustrazioni.
Romeo & Giulietta
Ricardo Gómez, David Rubín
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 32
A Verona la rivalità fra due famiglie non impedisce ai loro figli, Romeo e Giulietta, di innamorarsi. La loro passione non conosce ostacoli, ma nessuno immagina un finale così triste. Odio, rancore, vendetta, lotte tra bande, due giovani innamorati obbligati a nascondersi. La storia d'amore diventata leggenda, è ora uno struggente graphic novel di David Rubin.
L'eroe
David Rubín
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2011
pagine: 288
David Rubìn ha creato un universo dove l'eroe classico viene trasformato in un personaggio moderno, Non un adattamento del mito ma una storia d'azione, ricca di sperimentazione narrativa e grafica. Una storia a colori, che racconta la mitologia attraverso la lente dei supereroi senza mantelli né maschere luminose, semplicemente uomini e donne con poteri, venerati, onnipotenti, abitanti nell'olimpo degli dei, che giorno dopo giorno, affrontano le avventure mitologiche che tutti conosciamo.
La sala da tè dell'orso malese
David Rubín
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2012
pagine: 189
Una sala da tè - in realtà "un ambulatorio psico-spirituale" diretto da un orso, Sigfrido - è lo spazio intorno al quale si muovono le storie di questo secondo graphic novel di David Rubín. Il bonaccione Sigfrido, specialista in infusioni e nella creazione dei liquori più vari, intrattiene il lettore con storie di amore e disamore, racconti su lealtà, emozionati ricordi, omaggi e violenza.
L'eroe
David Rubín
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2013
pagine: 288
L'Eroe (libro II) è il completamento del progetto creativo di David Rubín che ha preso quasi quattro anni di lavoro e circa 600 pagine di fumetti a colori. Un'opera che attraverso un mix esplosivo di generi e punti di vista ha rivisitato il mito classico e il mondo dei supereroi. Ritroviamo Eracle innamorato di Megara, pronto a sposarsi e mettere su famiglia. Ma Era, ancora avvelenata dalla sete di vendetta, non concederà nemmeno una tregua al nostro eroe, prima di riportarlo, con un inganno, negli abissi più bui...
L'eroe
David Rubín
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 568
È un mix esplosivo di generi letterari, cinematografici e fumettistici quello con cui David Rubín ha reinterpretato in chiave moderna e supereroistica la vicenda di Eracle, l'eroe e semidio della mitologia greca, di cui ripercorriamo la nascita e le dodici gesta. L'autore spiazza e meraviglia con un affresco sontuoso e in continuo movimento, abitato da esseri orrendi e da sinuose ed eleganti figure umane, come da una serie di richiami all'immaginario contemporaneo. Ecco allora che gli dei dell'Olimpo, ancora bambini, collezionano action figures e che, una volta adulti, stringono cellulari e iPod, mentre le loro avventure scorrono sui maxi schermi delle TV.
Miti del Nord. Box
Neil Gaiman
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 480
L'epica trilogia dei Miti del Nord racchiusa finalmente in un leggendario cofanetto da collezione. Scopri le origini della mitologia norrena raccontata da Neil Gaiman e disegnata da P. Craig Russell assieme a un'incredibile squadra di artisti che hanno reinterpretato con maestria le epiche saghe norrene. Questo splendido cofanetto contiene i tre capitoli della saga, e riporta in vitale mitiche gesta degli dei norreni, dei terribili giganti e delle creature fantastiche raccontate dall'Edda con un tocco moderno e avvincente. Dalle origini della poesia del Nord e del sacro idromele, ai viaggi tumultuosi di Thor e Loki nel regno dei giganti, fino agli oscuri accordi che hanno messo in pericolo la vita eterna degli dei, ogni racconto di questi volumi è intriso di magia, avventura e profondità. Miti del Nord è un capolavoro assoluto che unisce l'antico e il contemporaneo, offrendo ai lettori un viaggio indimenticabile nel cuore della mitologia norrena. Siete pronti ad affrontare il Ragnarok?
Ether. La morte dell'ultima Fiamma Dorata
Matt Kindt, David Rubín
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 152
La Fiamma Dorata difende il regno di Ethen è la più grande di tutte le guerriere, una dea in carne e ossa, una leggenda, lo scudo contro la malvagità proveniente dalla Terra. Ma qualcuno l'ha uccisa, in una stanza chiusa dall'interno, e solo un esploratore interdimensionale dalla mente scientifica, armato di logica e deduzione, può risolvere questo crimine.
Beowulf
Santiago García
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 96
Beowulf è il primo poema epico in lingua inglese. Una saga leggendaria che trova trasposizione in questo graphic novel impregnato di eroismo, mostri, sangue e fierezza, ma anche malinconia. Le matite di Rubín tratteggiano la rivisitazione dell'antico mito di fondazione della famiglia reale danese e ci fanno rivivere le grandiose gesta di un tempo lontano.
Miti del Nord
Neil Gaiman
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 160
Il racconto a fumetti della Mitologia Norrena; dalla creazione dei Nove regni, alla perdita dell'occhio di Odino. Dalla fabbricazione del martello di Thor, al ruolo di Loki nella fine del tutto, Ragnarök. La penna di Gaiman e il tratto di Russell sono capaci di restituirci una rappresentazione tanto fedele quanto divertente del pantheon norreno, con divinità che hanno sia pregi che difetti.