Libri di Deanna Swaney
Botswana
Paul Greenway, Deanna Swaney
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2002
pagine: 320
Una guida illustrata per conoscere le bellezze dell'artigianato locale, ma non solo anche un inserto sugli animali selvatici che si possono osservare da vicino, le mete meno conosciute e i luoghi più visibili, compresi il delta dell'Okavango e l'arido deserto del Kalahari. Numerose pagine sono inoltre dedicate alle escursioni presso le imponenti Cascate Vittoria nel vicino Zimbawe.
Islanda
Graeme Cornwallis, Deanna Swaney
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2001
pagine: 440
Luogo d'incontro degli inuit, che arrivarono da ovest, e dei norvegesi, che giunsero molto più tardi da est, l'Islanda è tra i paesi dell'estremo nord dell'artico quello più abitato e più visitato. Un paesaggio vulcanico intatto, montagne, ghiacciai, sorgenti calde, geyser e cascate, insieme con una storia, una letteratura e un folklore estremamente ricchi: sono questi gli elementi che richiamano ogni anno molte migliaia di persone.
Zimbabwe
Deanna Swaney
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 1999
pagine: 448
Accogliente e ospitale, lo Zimbabwe è un paese di grande bellezza naturale. La musica, la scultura e l'artigianato locale del Paese sono conosciuti in tutto il mondo, e le due città principali di Harare e Bulawayo offrono musei, parchi, mercati, ristoranti e nightclubs. La destinazione turistica principale è naturalmente il sito delle Cascate Vittoria, ma ci sono mete ugualmente interessanti, tra cui alcuni dei parchi naturali più rigogliosi e ricchi dell'Africa o le rovine di Great Zimbabwe, la più importante capitale antica dell'Africa sub-sahariana.