Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Denis Pitter

La mosca

George Langelaan

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 88

Una telefonata nel cuore della notte sta per cambiare la vita di Arthur Browning: l'incomprensibile omicidio di suo fratello Robert, lo scienziato, sconvolge la quotidianità della famiglia e la precipita in un complesso turbinio di sangue, follia e segreti, dove l'unico indizio sembra essere collegato a una misteriosa mosca bianca fuggita da un laboratorio. Pubblicato nel 1957, questo breve e incisivo noir di George Langelaan, che intesse fantascienza, orrore e dramma famigliare, ha ispirato registi del calibro di Kurt Neumann e David Cronenberg a realizzare alcune delle pagine più significative e disturbanti della cinematografia horror della seconda metà del Novecento.
14,90 14,16

Gli spiriti ritornano a Seung Sai

Gli spiriti ritornano a Seung Sai

Molly Tanzer

Libro: Libro in brossura

editore: Moscabianca Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 464

Pistolera, fumatrice incallita, psicopompo taoista, Lou Merriwether potrebbe non sembrare una normale diciannovenne, ma è troppo impegnata a tenere San Francisco al sicuro da fantasmi, ombre e jiāngshī per preoccuparsene. Il suo è un lavoro importante, anche se la maggior parte della gente lo considera piuttosto macabro. Alcuni hanno persino accusato Lou di sentirsi più a suo agio con i morti che con i vivi, e... be’, non hanno torto. Quando Lou viene a sapere che un gruppo di uomini di Chinatown è scomparso da qualche parte nel cuore delle Montagne Rocciose in Colorado, è l’unica a offrirsi di affrontare un viaggio nelle terre selvagge per indagare. Sulla strada verso un misterioso sanatorio conosciuto come “Fonte di Giovinezza”, incontrerà orsi parlanti, uomini disperati, non-morti e sfide ancora più strane. Lou avrà bisogno di tutte le sue capacità e di un bel po’ di fortuna per tornare a casa viva.
16,90

Venoir

Venoir

Denis Pitter

Libro: Libro in brossura

editore: LA TOLETTA Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 218

Trame sottili come lame, che si insinuano nelle crepe dei muri e in quelle del cuore, sconvolgendo ogni certezza e restituendo l'immagine di una città in cui il male scorre fluido, avvolgente, tenacemente avvinghiato alle pietre e alle persone che le abitano. Ventiquattro racconti di morte, disagio, malattia, terrore, crudele follia: in questa antologia diciassette scrittori e un fotografo si confrontano con l'immaginario oscuro della città, creando un'interazione tra fotografia e narrativa. Ne emerge un mosaico di racconti fotografici neri, che ci consegnano una Venezia cupa e impalpabile come uno spettro. Gli autori dei testi: Alessandro Bertolissi, Clio Campagnola, Franco Castelli, Helena Patricia Di Franco, Silvia Faggian, Anna Girardi, Pavlos Kostantinides, Enrico Losso, Antonella Maione, Giovanna Miolli, Federica Pibiri, Stefano Pribetti, Andrea Rasa, Benedetta Renier, Giulia Rusconi, Michela Scagnetti, Milla Turbolado. Fotografia: Denis Pitter.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.