Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Domenico A. Scali

Manuale del vice ispettore della polizia di Stato

Manuale del vice ispettore della polizia di Stato

Patrizia Congiusta, Domenico A. Scali, Patrizia Blanda

Libro: Copertina morbida

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2016

pagine: 614

Il testo si propone principalmente di offrire ai partecipanti ai concorsi da allievo Vice Ispettore della Polizia di Stato un punto di riferimento ed una base pratica e di rapido apprendimento, per il successivo approfondimento in vista di una preparazione completa. Rappresenta uno strumento utile non solo per coloro che si avvicinano per la prima volta agli studi giuridici in occasione del concorso in argomento, ma anche per quelli che, già appartenenti ai ruoli iniziali della Polizia di Statale delle altre Forze di Polizia, e quindi già in possesso di una adeguata preparazione, aspirano ad elevare la propria qualifica. Aggiornato con tutte le più recenti disposizioni legislative: disposizioni in materia di depenalizzazione; disposizione in materia di abrogazione di reati e introduzione di illeciti con sanzioni pecuniarie civili; disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio; misure urgenti per il contrasto del terrorismo anche di matrice internazionale; esclusione della responsabilità penale per particolare tenuità del fatto.
48,00

Manuale del vice ispettore della polizia di Stato

Manuale del vice ispettore della polizia di Stato

Patrizia Congiusta, Domenico A. Scali, Patrizia Blanda

Libro: Copertina morbida

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2013

pagine: 575

Il volume comprende le sei materie necessarie alla preparazione teorica della prova preliminare e di quelle scritta ed orale; rappresenta quindi uno strumento utile non solo per coloro che si avvicinano per la prima volta agli studi giuridici in occasione del concorso per Vice Ispettore, ma anche per quelli che, già appartenenti ai ruoli iniziali della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia e quindi già in possesso di una adeguata preparazione, aspirano ad elevare la propria qualifica.
44,00

Investigazione di polizia giudiziaria. Manuale delle tecniche investigative

Investigazione di polizia giudiziaria. Manuale delle tecniche investigative

Alberto Intini, Angelo R. Casto, Domenico A. Scali

Libro: Copertina morbida

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2006

pagine: 416

Il manuale, stimolo didattico professionale per chi è chiamato istituzionalmente a svolgere compiti investigativi, si è, nel corso degli anni, via via arricchito con le innovazioni legislative nel frattempo intervenute, nonché con nuove esperienze professionali ed aggiornate metodologie di indagine. Gli elementi concreti e psicologici di cui l'investigatore deve tenere conto, le formalità procedurali da seguire, le tecniche operative da attuare, la conoscenza delle organizzazioni criminali esistenti e delle fonti normative anticrimine, sono singoli segmenti dell'insieme sistematico offerto da quest'opera. Si tratta di un testo chiaro, completo (per quanto possibile in una materia in rapida evoluzione) e sempre utile, grazie all'abilità degli autori che hanno saputo trasformare questa complessa materia in una sorta di guida per orientarsi in una attività multiforme e dai contenuti non sempre codificati.
44,00

Manuale giuridico per l'operatore delle forze di polizia

Domenico A. Scali, Patrizia Congiusta, Vincenzo Blanda

Libro: Libro in brossura

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2021

Il manuale illustra in modo sintetico e chiaro gli elementi di conoscenza necessari per l'attività di polizia; esso costituisce un utile strumento di consultazione per tutti gli operatori delle Forze dell'Ordine e, in particolare, per gli Agenti, Assistenti, Sovrintendenti ed Ispettori della Polizia di Stato, nonché per gli appartenenti alle altre Forze di Polizia delle corrispondenti qualifiche. Il testo, infatti, tenta di rendere accessibili argomenti che spesso appaiono di difficile comprensione per l'uso dei termini tecnico-giuridici; non costituisce quindi un'opera di dottrina, intendendo piuttosto cogliere i profili essenziali che regolano l'agire dell'operatore di polizia. Per tali ragioni, il manuale si rivela anche un importante sussidio didattico per coloro che hanno conseguito il titolo di scuola secondaria superiore e si accostano allo studio delle materie giuridiche per partecipare ai concorsi per l'accesso nelle Forze di Polizia. Il volume è aggiornato ai più recenti interventi normativi: Decreti sicurezza, Decreto per la semplificazione, Riforma Orlando, Codice antimafia, Codice rosso, Anticorruzione, Riforma dell'ordinamento Penitenziario, Delitti contro la Pubblica Amministrazione, Antiterrorismo, Professioni sanitarie, Unioni civili. Contiene il programma completo per la preparazione al concorso di Vice Ispettore della Polizia di Stato.
56,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.