Libri di Domenico Pesce
Introduzione a Epicuro
Domenico Pesce
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2024
pagine: 210
Domenico Pesce, tra i maggiori studiosi di Epicuro, guida il lettore alla comprensione del pensiero del filosofo greco, offrendo gli strumenti critici essenziali per intenderne l'opera alla luce delle molteplici prospettive storiografiche. Vita e opere, concezione della scienza della natura, regola di vita, storia della fortuna e della critica: l'analisi non tralascia nessun aspetto della filosofia di Epicuro, conducendo il lettore, con taglio rigoroso ma divulgativo, verso la comprensione profonda del significato ultimo dell'epicureismo.
Programma Italia
Domenico Pesce
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 92
Breve saggio economico sulla rinascita italiana e la piena occupazione.
Il cambiamento
Domenico Pesce, Joe Spettrazzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 152
Se sentiamo una storia troppo bella per essere vera. Allora quella storia semplicemente non è vera. Così siamo abituati a ragionare noi italiani. E 999 su 1000 abbiamo ragione. Ma la storia dell' umanità è fatta di scoperte sensazionali, storie inverosimili che superano di gran lunga la fantasia. Ecco, dovremmo saper cogliere quell'idea, quella storia che capita una volta su mille. La storia troppo bella per gli italiani si chiama cambiamento radicale.
L'etica stoica nel terzo libro del «De finibus»
Domenico Pesce
Libro
editore: Paideia
anno edizione: 2000
pagine: 80
Introduzione a Epicuro
Domenico Pesce
Libro: Copertina morbida
editore: Laterza
anno edizione: 1998
pagine: 202
Domenico Pesce guida il lettore e lo studente alla comprensione del pensiero di Epicuro, offrendo gli strumenti critici essenziali per intendere l'opera del filosofo alla luce delle molteplici prospettive storiografiche. Prima edizione, 1981.