Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Domenico Posca

Problematiche gestionali di beni ed aziende sequestrate

Problematiche gestionali di beni ed aziende sequestrate

Domenico Posca

Libro

editore: Diritto Più

anno edizione: 2023

pagine: 716

Il manuale si compone di sette parti e ventiquattro capitoli che ripercorrono le diverse fasi in cui si sviluppa una procedura di amministrazione giudiziaria di beni e aziende, dall'esecuzione del sequestro fino alla destinazione successiva alla confisca definitiva. La trattazione prende le mosse dai problemi operativi che quotidianamente vengono riscontrati da amministratori giudiziari, magistrati, avvocati e altri operatori, in una prospettiva volta alla sistematizzazione dei profili gestionali - di beni e aziende sequestrate - più controversi per individuare e proporre soluzioni efficaci ai problemi più comuni. Da quelli gestionali a quelli più marcatamente giuridici che si presentano nelle diverse fasi della procedura, anche alla luce delle continue novità normative e delle variegate prassi tribunalizie. Vengono approfondite tematiche che spaziano dal diritto societario a quello fallimentare, passando per delicate e complesse questioni tributarie. Non senza considerare aspetti squisitamente manageriali e di orientamento al risultato economico.
69,99

Le nuove procedure di gestione della crisi

Le nuove procedure di gestione della crisi

Domenico Posca, Junio Valerio D'Amico

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 392

L'opera, aggiornata agli ultimi provvedimenti legislativi del 2019 sulla riforma della crisi d'impresa, si caratterizza per fornire un quadro d'insieme e uno strumento operativo ai professionisti che si occupano della materia. Il nuovo codice della crisi d'impresa ha riscritto e riordinato una disciplina complessa introducendo elementi di forte discontinuità rispetto al passato. La struttura del testo è stata elaborata per fornire risposte immediate alle numerose problematiche che caratterizzano la crisi dell'impresa. Si parte dagli strumenti c.d. di allerta per poi proseguire con gli accordi di ristrutturazione, le procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento, i nuovi istituti del concordato preventivo e della liquidazione giudiziale. Completano l'opera l'insolvenza di gruppo e le complesse disposizioni transitorie e di attuazione. Gli autori indicano, di volta in volta, i momenti essenziali e le soluzioni più efficaci per ogni aspetto della crisi che può interessare un'azienda.
39,00

La procedura fallimentare l'esdebitazione e l'insolvenza

La procedura fallimentare l'esdebitazione e l'insolvenza

Domenico Posca, Junio Valerio D'Amico, Davide Grasselli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 400

Il volume, con formulario, è aggiornato al D.L. 132/2014 convertito con modifiche in L. 162/2014 che, con l'art. 20, ha introdotto nuove norme per il monitoraggio delle procedure concorsuali e per il deposito degli atti con modalità telematiche. Si illustra anche il decreto legislativo 21 novembre 2014, n. 175 in materia di semplificazione fiscale, che con l'art. 31 ha ampliato l'ambito di rettifica IVA dei crediti non riscossi nei confronti di imprese assoggettate a procedure concorsuali. Ampio e sostanziale è stato il contributo della giurisprudenza di merito e di cassazione nel chiarire e precisare gli inevitabili dubbi interpretativi conseguenti alle novità normative introdotte. Sono state selezionate e riportate nel testo e nelle note le massime ritenute più rilevanti. Gli autori, con esperienza e professionalità, hanno commentato i vari provvedimenti legislativi che si sono succeduti negli ultimi anni in modo da fornire uno strumento di lavoro di carattere essenzialmente pratico a quanti si occupano professionalmente di problematiche in materia dell'insolvenza e di procedure fallimentari. Il Cd-Rom allegato contiene la Normativa e la Giurisprudenza oltre al Formulario compilabile e stampabile.
45,00

Commercialista 2.0. Innoviamo la professione

Domenico Posca

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2015

pagine: XX-204

Il comparto professionale risente di un contesto economico profondamente mutato. È giunto il momento di ripensare a fondo la professione economica. I commercialisti che vogliono innovare possono contare sulla formazione giuridico economica e sulla capacità di implementare soluzioni organizzative e adeguamenti tecnici in tempi rapidi, grazie al rapporto personalizzato con le imprese clienti. Oggi l'imprenditore non si aspetta più dal suo consulente solo la pianificazione fiscale e il controllo degli adempimenti formali. È alla ricerca di suggerimenti che gli possano garantire la sopravvivenza ed è per questo disposto a investire in consulenza. Il commercialista 2.0 deve fare leva sull'innovazione. Prendendo spunto dal metodo Jugaad si propone una chiave di lettura su come potrebbe evolvere la professione di commercialista, oggi ancora legata per oltre il novanta percento degli esercenti e per il sessanta percento del fatturato alle attività di base della contabilità e della consulenza fiscale. Per puntare a nuovi servizi da fornire alle PMI, naturale bacino d'utenza dei commercialisti.
22,00 20,90

La procedura fallimentare e la gestione dell'insolvenza

La procedura fallimentare e la gestione dell'insolvenza

Domenico Posca, Davide Grasselli, Roberto Di Mario

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 376

L'opera, con formulario e aggiornata al D.L. 179/2012 convertito con modifiche in legge 17 dicembre 2012, n. 221 (in S.O. n. 208, relativo alla G.U. 18/12/2012, n. 294) che ha introdotto nuove modalità volte a favorire e velocizzare le comunicazioni nelle procedure concorsuali e a contenere conseguentemente i costi riguardanti la gestione di dette procedure ricorrendo alla tecnologia telematica ed ha riformato la disciplina delle crisi da sovraindebitamento di cui alla L. 3/2012, si propone come uno strumento di ausilio per tutti i professionisti che trattano la materia fallimentare. La struttura del testo è ricercata per dare risposte immediate a problematiche di insolvenza delle imprese alla luce delle ultime modifiche intervenute in materia. Gli autori, tutti esperti della materia, non hanno mancato di indicare di volta in volta i principi essenziali della procedura concorsuale. I loro sforzi sono stati diretti a mettere ordine tra i vari provvedimenti legislativi che si sono succeduti negli ultimi anni e così a fornire uno strumento di studio e di lavoro di carattere essenzialmente pratico a quanti a vario titolo si avvicinano professionalmente alla realtà del fallimento. Il Cd-Rom allegato contiene la Normativa e la Giurisprudenza oltre al Formulario compilabile e stampabile.
40,00

La procedura fallimentare e la gestione dell'insolvenza

La procedura fallimentare e la gestione dell'insolvenza

Domenico Posca, Davide Grasselli, Roberto Di Mario

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 362

L'opera, con formulario e aggiornata al D.L. 179/2012 convertito con modifiche in legge 17 dicembre 2012, n. 221 (in S.O. n. 208, relativo alla G.U. 18/12/2012, n. 294) che ha introdotto nuove modalità volte a favorire e velocizzare le comunicazioni nelle procedure concorsuali e a contenere conseguentemente i costi riguardanti la gestione di dette procedure ricorrendo alla tecnologia telematica ed ha riformato la disciplina delle crisi da sovraindebitamento di cui alla L. 3/2012, si propone come uno strumento di ausilio per tutti i professionisti che trattano la materia fallimentare. La struttura del testo è ricercata per dare risposte immediate a problematiche di insolvenza delle imprese alla luce delle ultime modifiche intervenute in materia.
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.