Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dorinda Outram

L'illuminismo

Dorinda Outram

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 240

Il libro - qui presentato in una nuova edizione aggiornata - illustra i cambiamenti che nel contesto sociale e nel clima intellettuale dell'Europa del XVIII secolo presiedono alla nascita dell'Illuminismo. Oltre al ruolo decisivo svolto dallo sviluppo della stampa, e dalle nuove forme della produzione e del consumo culturale, sono esaminati fattori chiave come quello economico e quello scientifico. È inoltre valutato il diverso impatto che i Lumi ebbero per ricchi e poveri, uomini e donne, europei e non europei.
19,00 18,05

L'illuminismo

L'illuminismo

Dorinda Outram

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2014

pagine: 227

Nel rispondere all'antica domanda su che cosa sia l'Illuminismo, il libro illustra i cambiamenti che nel contesto sociale e nel clima intellettuale dell'Europa del XVIII secolo presiedono alla nascita del movimento. Oltre al ruolo decisivo svolto dallo sviluppo della stampa, e dalle nuove forme della produzione e del consumo culturale, sono esaminati fattori chiave come quello economico e quello scientifico. È inoltre valutato il diverso impatto che i Lumi ebbero per ricchi e poveri, uomini e donne, europei e non europei. La nuova edizione aggiunge un capitolo dedicato all'economia politica.
18,00

L'illuminismo

L'illuminismo

Dorinda Outram

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2006

pagine: 213

Quest'opera affronta l'Illuminismo da un punto di vista essenzialmente storico, cercando di fornire il contesto sociale, la base concreta del cambiamento di clima spirituale che va sotto questo nome. L'autrice si avvale così degli indirizzi storiografici più recenti non solo per rispondere all'antica domanda su cosa sia l'illuminismo, ma anche per valutare l'impatto differenziato che esso ebbe per ricchi e poveri, uomini e donne, europei e non europei e mostrare la complessa interazione tra idee e strutture sociali e politiche. Questa edizione si arricchisce di un capitolo dedicato alla schiavitù e di nuovi materiali sull'Illuminismo come fenomeno globale.
12,50

L'illuminismo

L'illuminismo

Dorinda Outram

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1997

pagine: 200

Quest'opera affronta l'Illuminismo da un punto di vista essenzialmente storico, cercando di fornire il contesto sociale, la base concreta del cambiamento di clima spirituale che va sotto questo nome. L'autrice si avvale così degli indirizzi storiografici più recenti non solo per rispondere all'antica domanda su cosa sia l'illuminismo, ma anche per valutare l'impatto differenziato che esso ebbe per ricchi e poveri, uomini e donne, europei e non europei e mostrare la complessa interazione tra idee e strutture sociali e politiche.
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.