Libri di E. J. Gold
Il lavoro praticato su se stessi. Il risveglio biologico della macchina umana
E. J. Gold
Libro: Libro in brossura
editore: Crisalide
anno edizione: 2004
pagine: 176
Questo libro, terzo della serie dedicata a E. J. Gold, presenta esercizi e procedure, di natura eminentemente pratica, disegnati per far uscire la coscienza dallo stato di torpore in cui tende a scivolare e favorirne il "risveglio". Il programma di lavoro è costituito da 24 passi, ciascuno dei quali rappresenta la preparazione per il successivo. Il processo di trasformazione non può essere innescato che da un intenso sforzo, mantenuto con tenacia nel tempo.
Tantric sex. Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basato sulle antiche scuole esoteriche
E. J. Gold, Cybele Gold
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2015
pagine: 160
Tantric Sex è una guida pratica alla teoria e ai metodi dello Yoga del Sesso pensata per gli occidentali, in cui E.J. Gold e la compagna Cybele hanno voluto rivelare dei segreti che possono rappresentare il giusto antidoto per una società malata che cerca di sopprimere il potere creativo dell'energia sessuale e dell'incontro erotico. La lettura di questo libro potrà dare ispirazione o incoraggiare a vedere l'unione fisica come specchio di un'unione mistica e di una trasformazione profonda, nella convinzione che lo Yoga del Sesso, specialmente quando utilizzato con la massima efficienza spirituale, possa letteralmente aprire la porta ai regni superiori della coscienza. La parte finale del libro è dedicata al Viaggio attraverso la Grande Madre, una serie di testi ispirati da utilizzare come strumento di meditazione. Prefazione di Salvatore Brizzi.
La grande avventura. Discorsi sul vivere e sul morire
E. J. Gold
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2014
pagine: 192
"La grande avventura" è un libro fatto di riflessioni vivaci, sessioni di domande e risposte, colloqui e dibattiti, e rappresenta una guida alla comprensione del bestseller "Libro americano dei morti" (Spazio Interiore 2013). Grazie a un approccio pratico e diretto e all'originale prospettiva di Gold sulla morte, sul morire e sull'integrazione del trapasso nella vita cosciente, questo libro offre al lettore delle visioni acute e divergenti, pur mantenendosi all'interno del pensiero occidentale contemporaneo. La grande avventura affronta i temi centrali dell'esistenza umana in modo compassionevole e non-sentimentale, tentando una comprensione sincera del grande viaggio che ogni essere umano si impegna a compiere.
Libro americano dei morti. Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale
E. J. Gold
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 208
Quest'opera di E.J. Gold porta l'insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l'afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo.
La vita nel labirinto
E. J. Gold
Libro: Libro in brossura
editore: Crisalide
anno edizione: 2002
pagine: 304
Questo libro si rivolge a coloro che, pur avendo raggiunto tutte le mete materiali che si erano prefissati, sentono che nella loro vita manca qualcosa di fondamentale. La vita nel labirinto si rivelerà particolarmente utile a tutti coloro che stanno cercando di riorientarsi nella loro vita, in quanto si basa sulla premessa che l'uomo, pur essendosi smarrito in un labirinto, ha sempre la possibilità di risvegliarsi, aprire gli occhi e vedere che al di là del mondo delle apparenze esiste la realtà multidimensionale del mondo reale.
La macchina biologica umana. La trasformazione dell'essere umano
E. J. Gold
Libro: Libro in brossura
editore: Crisalide
anno edizione: 2000
pagine: 240
Dal punto di vista strettamente biologico e psicologico, in quanto esseri umani, siamo destinati ad una breve e spesso dolorosa esistenza. Vi è qualcosa che possiamo fare, di realmente utile in termini evolutivi, per sbloccare la nostra capacità di trasformazione ed elevarci al di sopra della futilità alla quale sembriamo condannati? La macchina biologica umana offre una possibile la risposta a questa domanda.