Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Loewenthal (cur.)

Fiabe ebraiche

Fiabe ebraiche

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2003

pagine: 480

La fiaba ebraica si dipana sospesa in un tempo che non è dato immaginare, libera dai confini di ogni concepibile realtà: animali e viaggiatori, figlioli più o meno prodighi, mogli astute e fanciulle sprovvedute, giudici saggi e lestofanti, un fiume che non vuol scorrere di Sabato. Figure e circostanze, colpi di scena e finali si possono ripetere sovente eppure questi racconti sono sempre diversi. La loro ossatura biblica è scheletro di giunco intorno cui ricamare, creando una favolistica che coniuga gli elementi delle fiabe tradizionali con il racconto sapienziale legato alle fonti religiose. Elena Loewenthal ha privilegiato le fonti più antiche e la possibilità di risalire a un testo in lingua ebraica.
75,00

Mistica ebraica. Testi della tradizione segreta del giudaismo dal III al XVIII secolo

Mistica ebraica. Testi della tradizione segreta del giudaismo dal III al XVIII secolo

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 719

Il volume costituisce un'antologia di testi della tradizione mistica ebraica, meglio nota come Qabbalah, che copre un periodo storico culturale di oltre mille anni (dall'antichità al Cinquecento) e contiene per lo più testi inediti o mai tradotti in italiano. Le opere qui presentate non hanno solo valore di sapienza mistica, di ricerca nelle profondità del mondo; esse sono anche testi letterari di grande bellezza, di autentica poesia. Il panorama italiano mancava di basi adeguate alla conoscenza delle tradizioni ebraiche e mistiche, per altro non estranee alla cultura del nostro paese. Fra Medioevo e Rinascimento, infatti, gli umanisti italiani dimostrarono grande interesse per il mondo ebraico in generale e in particolare per la Qabbalah.
90,00

Una relazione intima

Una relazione intima

Zeruya Shalev

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2003

pagine: 312

Yaara è sempre stata affascianta da Arieh, amico e coetaneo di suo padre. In realtà l'uomo non ha niente che lo faccia giudicare interessante, ma uno strano magnetismo animalesco, quasi un'aggressività interiore, attraggono irresistibilmente e misteriosamente la ragazza. Durante una veglia funebre di una settimana i due, condividendo la stessa casa, vivono i loro appassionati e convulsi incontri d'amore, durante i quali si donano reciproco piacere, ma che sono per Arieh anche occasioni di infliggere crudeli violenze alla giovane amante. Un romanzo accattivante, in cui sensualità, distacco e ironia, danno spessore ad una vicenda suggestiva e fuori dagli schemi, raccontata insolitamente in chiave thriller.
9,50

Atlante storico del popolo ebraico

Atlante storico del popolo ebraico

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 1995

pagine: 312

58,50

Lettera sull'astrologia

Lettera sull'astrologia

Mosè Maimonide

Libro

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 1994

pagine: 80

7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.