Libri di E. Rolla
Il piccolo coniglio bianco
Xosé Ballesteros, Óscar Villán
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2008
pagine: 25
Età di lettura: da 3 anni.
Le tre principesse pallide
María José Martín Francés, Carole Hénaff
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2016
pagine: 36
Ci sono tre principesse dal volto chiaro e trasparente e fra di loro bisogna scegliere quella che salirà al trono. Cosa avrà da dire la cittadinanza? Età di lettura: da 5 anni.
Cecino
Olalla González
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2019
pagine: 33
Racconto popolare. C'era una volta una famiglia che aveva un figlio piccolissimo, piccolo come un cece. Un giorno, mentre stava cucinando, la mamma si accorse di aver finito lo zafferano. Cecino si offrì subito di andare al negozio e... cominciò l'avventura. Età di lettura: da 5 anni.
Le figlie del capitano
María Dueñas
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 583
New York, 1936. Sulla Quattordicesima Strada, nel cuore della comunità spagnola della Grande Mela, viene inaugurato il piccolo ristorante El Capitán. La morte accidentale del proprietario, Emilio Arenas, costringe le sue tre figlie ventenni a lasciare la Spagna per prendere le redini dell'azienda di famiglia. Catapultate nella nuova realtà americana, le indomite ragazze saranno costrette a combattere per riuscire a integrarsi in una terra straniera piena di contraddizioni: inizia così l'avventura di Victoria, Mona e Luz Arenas, giovani coraggiose, determinate a farsi strada tra grattacieli, compatrioti, avversità e amori, spinte dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di una vita migliore. Vero e proprio fenomeno editoriale in Spagna, questo romanzo conferma lo straordinario talento di María Dueñas: Le figlie del Capitano racconta la storia meravigliosa di tre giovani ragazze costrette ad attraversare un oceano per trovare la propria strada. Un omaggio a tutti coloro che hanno dovuto abbandonare la propria terra alla ricerca di un futuro migliore e al coraggio di quelle donne che non si arrendono mai.
Il pirata favoloso
Ricardo Alcántara
Libro
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2019
pagine: 14
"Il pirata Paolino è così feroce che con lui nessuno alza mai la voce. Quando la sua nave prende il mare, gli altri pirati cominciano a tremare." Età di lettura: da 3 anni.
Vita di un pidocchio chiamato Mattia
Fernando Aramburu
Libro: Copertina morbida
editore: Salani
anno edizione: 2019
pagine: 111
«Che schifo, c'è un pidocchio sulla mia testa!» Quante volte avremo detto o sentito questa frase? Ma allora perché un pidocchio non potrebbe dire: «Che schifo! C'è un uomo sotto i miei piedi»? E Mattia, nato sulla testa di un macchinista che (per fortuna!) si lava poco, deve fare i conti con tutti i pericoli che il luogo comporta: dagli spaventosi denti del pettine alle bollenti vampate del phon, dai lavori forzati nelle cave di forfora al rapporto con gli altri zampettanti coinquilini. Fino a che non decide di tentare la fuga... Una scoppiettante metafora della vita e della convivenza civile, vista con gli occhi di un piccolo pidocchio generoso che non si scoraggia davanti alle difficoltà. E ora, vi state grattando la testa? Età di lettura: da 9 anni.
Candido e gli altri
Fran Pintadera
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2018
pagine: 46
Questo è Candido. È chiaro che è diverso dagli altri. In certi giorni si sente strano, incompreso. Altri giorni succede a lui di non capire quel che gli sta intorno. A volte Candido si sente fuori posto, di conseguenza cerca di passare inosservato anche se non sempre gli riesce... Età di lettura: da 7 anni.
Missione detective. Segui gli indizi!
Àngels Navarro
Libro: Copertina rigida
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2017
pagine: 45
Furto sulla nave da crociera Oasis, sabotaggio al numero della funambola Talirina, incendio doloso ai grandi magazzini! Chi sono i responsabili di tutti questi incidenti? Qual è il movente? Se vuoi scoprirlo, segui gli indizi di Missione detective e divertiti a esercitare la mente con giochi di osservazione, di logica, di ragionamento, di linguaggio e di calcolo, per risolvere tutti i casi. Mettiti al lavoro! Età di lettura: da 7 anni.
Minimalario
Pinto & Chinto
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2017
pagine: 124
Questo libro contiene più di cento storie di oltre cento animali. Sappiamo che al mondo ci sono molti altri animai, molti di più di quelli contenuti in questo libro, ma sarebbe impossibile farli entrare tutti in queste pagine, perché un libro non è uno zoo, né un deserto, né un oceano, né una savana, né una montagna, né il Polo Nord, né il POlo Sud, e nemmeno l'arca di Noè. Ma tutti questi luoghi hanno trovato posto qui dentro, insieme a tanti animali, alcuni piccoli come pulci e altri grandi come elefanti. Hanno tutti una storia, una storia minima che ti racconteremo. Età di lettura: da 7 anni.
I tre porcellini
Xosé Ballesteros
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2017
pagine: 40
Casa di paglia, casa di legno, casa di mattoni... Materiali diversi per tre porcellini altrettanto diversi fra di loro. Uno pigro, uno un po' operoso e l'altro un lavoratore instancabile. Ma nonostante ciò hanno tutti una cosa in comune:la paura dell lupo. Un racconto del folklore europeo dalla struttura interattiva che invita a leggere, contare, narrare e soffiare, come fanno i protagonisti dopo aver sconfitto le avversità. Condivide con altre fiabe classiche per l'infanzia il ritmo della narrazione proprio della tradizione orale. Età di lettura: da 3 anni.
Il puzzle infinito
Diego Bianki
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2017
pagine: 56
Pulci, cani, oche, iene, pappagalli, mosche e conigli vivono insieme a noi, con miliardi di altri animali e persone. Se contiamo quelli che vivono in cielo e, al di là delle nuvole, nello spazio, sembra non esistere un numero così immenso da contenerci tutti, come se facessimo parte di un puzzle infinito. Ma anche se siamo tanti e sembriamo molto differenti, qualcosa ci accomuna: siamo tutti diversi. E anche se non c'è un numero che ci contiene tutti, c'è una parola in cui possiamo ritrovarci: noi. Con questo libro, Diego Bianki ti invita ad aprirti al mondo e creare un puzzle sempre più grande. Sempre più grande, e più grande, e più grande... Età di lettura: da 4 anni.
Un sorriso tra due silenzi
María Dueñas
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 487
Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di settembre si concretizzano i suoi peggiori timori? Mauro Larrea è un uomo che si è fatto da solo: emigrato dalla Spagna in Messico insieme alla sua famiglia, è partito dal basso, facendo il minatore, e piano piano, attraverso tante difficoltà, si è arricchito, diventando proprietario di diverse miniere. Dopo la morte della moglie ha scelto di non risposarsi e di continuare a dedicarsi con impegno al lavoro e alla famiglia, riuscendo a inserire i figli nell'alta società. Ma un passo falso segna la sua vita fino a quel momento fatta di scelte ponderate: Larrea investe tutti i suoi averi nell'acquisto di nuovi macchinari per le miniere, però l'affare non va in porto. Strozzato dai debiti, decide di tentare la sorte a Cuba e, in seguito a una scommessa, si ritrova inaspettatamente proprietario di un'azienda vinicola in Andalusia. Al termine del viaggio che lo porterà nuovamente dall'altra parte dell'oceano, conoscerà Soledad Montalvo, una donna affascinante e determinata... Dalla giovane repubblica messicana alla raggiante Havana coloniale; dalle Antille alla Jerez della seconda metà del XIX secolo, colta nel momento in cui il commercio dei vini con l'Inghilterra aveva trasformato la città andalusa in un'enclave cosmopolita e leggendaria.