Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Zoni

Robert Pan

Libro: Libro rilegato

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2011

pagine: 96

L'arte di Robert Pan ha origine dalla concretezza dell'arte, da quel suo essere profonda manualità legata ad una progettualità interiore, spirituale. La lunga elaborazione dei lavori fa risaltare ancora maggiormente la profondità delle opere, una sensazione di sconfinamento si avverte davanti agli strati di resine che affiorano per sottrazione in forma puntiforme. Giustamente si è parlato a proposito dei lavori degli ultimi 4-5 anni di "Costellazioni" perché l'impressione immediata legata al colore e alla sua pastosità, s'illumina di memorie cosmiche, d'immagini di galassie in espansione, qualcosa che ha una memoria sia nella scienza che nell'immaginario infantile. Non vi è freddezza in questi lavori e non vi potrebbe mai essere nel lavoro di Robert Pan perché la sua ricerca è rigorosa e controllata ma durante l'elaborazione dell'opera, durante quello scavo continuo degli strati di resine e metalli, avviene che l'elaborazione di un'idea si confronti continuamente con il lavoro emozionale di scavo: quasi un'archeologia della materia e del colore. Tratto dal testo "Geometrie dell'Infinito" di Valerio Dehò. Volume realizzato in collaborazione con la Galleria Goethe di Bolzano.
25,00 23,75

Aron Demetz

Libro: Copertina rigida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2011

pagine: 72

"In queste opere Aron Demetz segue le isobare del computer scoprendo una figura aliena, glaciale, emerge un'immagine altra che abbandona il rude e primitivo taglio del legno per svelare un fitto tratteggio dell'intera superficie. Sulla scultura si dispone il disegno, alle spigolosità dell'impianto volumetrico, alla fisicità plastica si affianca la carezza di un segno nitido, continuo, sinuoso; la pelle dell'opera è avvolta da una coltre di linee che inseguono il profilo di un'asperità, di un avvallamento, disegnando così una sorprendente mappatura astratta della figura. Un clima progettuale, asettico, meccanico che si deposita sul corpo della figura incidendo profondamente nel suo racconto, guidando la sua recitazione, presentando nuove categorie interpretative che, di fatto, impongono all'immagine una nuova umiltà e un sospettoso silenzio. È proprio in questa ambigua dissolvenza, in questa inquietante sospensione di tempo e di racconto, in questo respiro trattenuto che s'insinuano allucinate presenze". Tratto dal testo di Danilo Eccher. Volume realizzato in occasione della mostra "Aron Demetz" (30 Aprile - 31 Maggio 2011) alla Galleria Goethe Galerie, Bolzano.
15,00 14,25

Ossessione verde

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2011

pagine: 96

Le mostre di Alberto e Metella de Faveri rispecchiano la situazione particolare della loro galleria d'arte, che si trova in mezzo alla natura, a oltre 600 metri sul livello del mare, in località Sovramonte: un opificio artigianale aperto, nei cui spazi si alternano ogni anno antologie di arte visiva contemporanea. Dopo "Voglio la neve in Agosto" (2010), la mostra dal titolo "Ossessione verde" ci porta, nell'estate 2011, in un ambito emotivamente opposto. Dopo l'esigenza del 2010, che potremmo definire 'eccentrica', l'attuale titolo rimanda nientemeno che a un'autentica passione per una natura sempre più minacciata.
14,00 13,30

Skinwalker. L'inizio della fine. Volume 1

Skinwalker. L'inizio della fine. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Bookmaker Comics

anno edizione: 2010

pagine: 52

4,00

Voglio la neve in agosto

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2010

pagine: 80

10,00 9,50

Temporale. Rivista d'arte. Ediz. italiana e inglese vol. 66-67
13,00

Paradiso. Catalogo della mostra (Lugano, 15 febbraio-6 maggio 2006). Ediz. italiana e inglese

Silvio Wolf

Libro

editore: Contrasto

anno edizione: 2006

pagine: 143

Silvio Wolf è nato a Milano nel 1952, dove vive e lavora. Ha studiato Filosofia e Psicologia in Italia e Fotografia ed Arti visive a Londra. Dal 1977 ha utilizzato come artista il mezzo fotografico esplorandone gli statuti, il linguaggio e la bidimensionalità dell'immagine. Il suo lavoro si è orientato in direzioni diverse da quelle tradizionali, tese allora a privilegiare il valore testimoniale e narrativo dell'immagine fotografica, ricercando invece una visione più soggettiva e metaforica della realtà. In questi anni ha realizzato polittici ed opere di grande formato esposti in Italia e all'estero. Dalla fine degli anni '80 ad oggi ha gradualmente introdotto nel suo lavoro l'uso di nuovi linguaggi.
39,00 37,05

Dal buio

Dal buio

Libro: Copertina rigida

editore: Edisai

anno edizione: 2006

pagine: 26

5,00

Beauty Case. Ediz. tedesca e italiana

Beauty Case. Ediz. tedesca e italiana

Libro

editore: Museo Diocesano Bressanone

anno edizione: 2019

pagine: 164

15,00

Roma antica per 20 sesterzi al giorno

Roma antica per 20 sesterzi al giorno

Philip Matyszak

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2009

pagine: 173

Per un turista del II secolo dopo Cristo la prima meta non può che essere Roma, la capitale dell'Impero dei Cesari. Una città sterminata, popolata da genti accorse da ogni angolo della terra, punteggiata di monumenti strabilianti e di templi dove si venerano mille divinità. Ma la metropoli più grande del mondo conosciuto offre anche attrattive assai più frivole: ottime tabernae, diversi teatri, il Colosseo e il Circo Massimo, le terme... Ed è in grado di soddisfare chi ama l'azzardo e chi sogna le seducenti lupae e le volgari diabolarie della Suburra... Utilizzando gli scritti degli autori dell'epoca, Philip Matyszak, studioso dell'antichità formatosi a Oxford, guida alla scoperta di una Roma vera e credibile, vivacissima ed eccitante. "Roma antica per 20 sesterzi al giorno" è l'unica guida completa che offre un "inclusive tour" divertito e istruttivo. Risponde a tutte le curiosità di un turista moderno che vuoi fare un viaggio nel tempo: che mezzi di trasporto usare per arrivare sui sette colli? Come si trova un indirizzo? La posta funziona? E il modernissimo acquedotto e le fogne? Dove cambiare la valuta? C'è un galateo per gli inviti a cena? E che cosa bisogna mettersi? I negozi sono tutti chiusi: oggi è festa? Ci si rivolge allo stesso modo a uno schiavo o a un liberto? È pericoloso girare la sera? Alla scoperta dei suoi angoli più segreti, Matyszak spiega l'urbanistica e la vita quotidiana, l'organizzazione politica e la cultura della città più bella del mondo.
17,50

Pierluigi on cinema. Ediz. italiana e inglese

Pierluigi on cinema. Ediz. italiana e inglese

Claudia Cardinale

Libro

editore: Photology

anno edizione: 2008

pagine: 288

65,00

Henri Cartier-Bresson. Biografia di uno sguardo

Henri Cartier-Bresson. Biografia di uno sguardo

Pierre Assouline

Libro: Libro in brossura

editore: Photology

anno edizione: 2008

pagine: 264

12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.