Libri di Edoardo Volpi Kellermann
La prima colonia. The Montecristo Project. Volume Vol. 1
Edoardo Volpi Kellermann
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2022
pagine: 280
Alla fine degli anni 70 del XXI secolo, in un mondo dagli equilibri socioeconomici mutati, il progetto europeo per costruire la prima coscienza artificiale scatena l’interesse delle potenze mondiali e una serie di operazioni spionistiche, di tentativi di sabotaggio, di attentati e complotti all’interno di altri complotti rischia di scatenare una guerra planetaria. I protagonisti si muovono in un futuro complesso – descritto in una Wikipedia interna, che non disturba la lettura lineare e le cui pagine si sviluppano in contemporanea alla storia – fra nemici insospettabili e amici inaspettati, e dove la natura, in un clima che risente ancora della follia umana, trova nuovi equilibri con la tecnologia più avanzata, in modalità che trascendono l’umana comprensione. Fra colpi di scena e scienza di confine il lettore verrà condotto a un finale che aprirà un nuovo universo di possibilità, rovesciando i paradigmi stessi dell’esistenza. Il romanzo è un libro "Aumentato": link e codici QR permettono al lettore di accedere a una wikipedia online dove è possibile approfondire i temi trattati.
IWork. Mac, IPad, Phone
Edoardo Volpi Kellermann
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2012
pagine: 164
iWork è la suite Apple dedicata alla produttività e può essere paragonata sia al pacchetto Office offerto da Microsoft, sia a OpenOffice. Ma ha qualcosa in più: è disponibile per Mac e per iPad, iPhone e iPod touch e ogni versione è perfettamente compatibile con le altre. Così è possibile iniziare una presentazione in ufficio e ripassarla in metropolitana, preparare la bozza di un documento al volo su iPad e perfezionarla alla scrivania, consultare l'ultima versione del proprio lavoro, con tutte le modifiche, su ogni dispositivo. Questo testo accompagna gli utenti alla scoperta delle potenzialità degli strumenti per la creazione e l'impaginazione di testi, la realizzazione di presentazioni chiare e spettacolari e l'organizzazione di dati in fogli di calcolo. Una guida per familiarizzare con l'interfaccia, comprenderne il funzionamento, affrontare i problemi più comuni ed essere immediatamente produttivi, con qualsiasi device.
iLife '11
Paolo Genta, Edoardo Volpi Kellermann
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2009
pagine: 178
iLife è la suite Apple per la creatività digitale: l'insieme di applicazioni che racchiude permette di creare filmati, musiche, DVD e siti web in pochi clic. Con questo libro, aggiornato alla versione 2011, sarà possibile scoprire i segreti per sfruttare al meglio tutte le loro potenzialità, in modo immediato, efficace e alla portata di tutti. In poche pagine tutto quello che serve sapere per essere creativi con il proprio Mac.
iLife e iWork 2008
Paolo Genta, Edoardo Volpi Kellermann
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2008
pagine: 176
Guida pratica all'apprendimento dei software Apple per il Digital LifeStyle. In questo volume il lettore viene introdotto alla conoscenza delle fondamentali cognizioni per la creazione di filmati, musiche e DVD; ma anche testi, fogli di calcolo e presentazioni. Un concentrato di nozioni basilari rivolto a chi vuole utilizzare, per lavoro o per hobby, il Mac come strumento di espressione.