Libri di Elena Castelli
Favole di luce
Daniela Pin
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2020
pagine: 100
Tanti piccoli e simpatici protagonisti alle prese con la ricerca dell'amore: una piccola lucciola che impara ad amare anche il buio; un riccetto che scopre quanto sia importante l'affetto dei suoi cari; un pulcino che diventa amico di un ragno e di un bufalo; un piccolo bruco che si trasforma in farfalla... Il racconto di un viaggio che ha condotto l'autrice a vivere diverse esperienze nell'ambito delle terapie alternative ed energetiche. L'obiettivo di questo viaggio è riporre nella terra un seme che potrà germogliare poco alla volta, fino a far nascere un albero in grado di donare agli altri i propri frutti.
L'arte di vivere. I rimedi italiani composti Vis Animi
Giovanna Tolio
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 224
Dal punto di vista olistico i disagi del corpo non sono separati da quelli dell'animo e rivelano un errato modo di pensare, di rispondere alle situazioni e a prendere coscienza delle problematiche emozionali e mentali spesso nascoste. I dodici composti "Vis Animi" attivano energie già potenzialmente presenti negli esseri viventi o le incrementano, al fine di agire con soddisfazione e successo nei vari ambiti della vita. Di questi rimedi, sostenuti dalle potenti energie dei fiori e delle acque di fonti italiane, ne beneficiano sia i piccoli che i grandi. I primi crescono serenamente, mentre i secondi partecipano in modo intenso alla vita. I rimedi Vis Animi si utilizzano in base ai propri bisogni. Sono stati creati considerando le tematiche ricorrenti nel quotidiano e promuovono cambiamenti individuali. I Vis Animi sono composti da fiori e acue fonti italiane, la loro somministrazione avviene per via orale da unire all'utilizzo esterno. Ogni rimedio Vis Animi ha la sua scheda di presentazione con elencate le proprietà e le parole chiave. Prefazioni di Pierfrancesco Maria Rovere, Elena Castelli e Francesca Castelli.
Semino Buoni Pensieri
Elena Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2024
pagine: 128
Da un'intuizione nata in un momento meditativo, inizio a scrivere, come pagine di un diario, viaggi della vita quotidiana, personale e professionale, dentro e fuori di me, momenti di evoluzione spirituale e crescita, con il sostegno dei Rimedi Italiani di G. Tolio. Esprimo l'esperienza con racconti brevi, profonde immersioni nel mondo fisico nella consapevolezza dell'energia che guida la regia della materia, la plasma e muove. Pensieri, parole, credenze, intenti sono i semi che abbiamo a disposizione per creare il nostro giardino, la nostra realtà: il viaggio nel diario e una sorta di guida al riconoscimento e alla buona semina. Come dentro, cosi fuori. Una pagina dopo l'altra prende forma una visione della realtà in cui spirito e materia si uniscono per la creazione rinnovata del mondo, dove la sorgente degli effetti e il mondo interiore, l'insieme delle vibrazioni di cui si può essere coscienti per scegliere quali tenere o scartare per manifestare il proprio essere bene.