Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Furlan

Lovecraft museum

Lovecraft museum

Steve Rasnic Tem

Libro

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2016

pagine: 90

La stanza era annunciata da alte lettere d’oro sulla porta di mogano nera: Miskatonic University: collezioni speciali. Si spinse dentro aggressivamente, sgomitando tra le persone pigiate davanti a lui. Uno degli aspetti più intriganti del lavoro di Lovecraft erano i molti libri strani e misteriosi cui facevano riferimento lui e i suoi seguaci, e quell'omaggio alla leggendaria Miskatonic pareva ospitarne la maggior parte: l’arcano De Vermis Mysteriis, il Libro di Eibon, i Frammenti di Celaeno, Cultes des Goules, i Canti di Dhol, e un copione pesantemente annotato per un adattamento de Il Re in Giallo, I sette libri criptici di Hsan e svariate traduzioni del Necronomicon dell’arabo Abdul Alhazred. Benvenuti al Lovecraft Museum! Qui troverete meraviglia e orrore e potrete immergervi nel mondo generato dalla mente del Maestro di Providence. E, forse, sarete anche trascinati altrove, in un mondo misterioso a metà tra il passato e il presente, un luogo fatto di minacce sussurrate e ricordi rimossi. Ma non abbiate paura. Entrate...
8,90

Il profumo dell'incubo. 13 racconti di e scelti da Lisa Tuttle

Il profumo dell'incubo. 13 racconti di e scelti da Lisa Tuttle

Lisa Tuttle

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2020

Cosa si nasconde nella soffitta della casa dei sogni delle litigiose sorelle Sylvia e Pam? Sino a che punto si è disposti ad arrivare per raggiungere la tanto bramata Pietra Filosofale? Quali insidie può nascondere un’innocua convention di fantascienza? Cosa succederebbe se avessimo a disposizione un’ora in più tutta per noi? "Il profumo dell’incubo" presenta tredici storie di Lisa Tuttle, scelte dall’autrice stessa, che ne ripercorrono la carriera, dal classico dell’horror “La casa degli insetti”, sino al terrificante “Sogni nell’armadio”, racconto vincitore nel 2007 dell’International Horror Guild Award, un lungo viaggio nei meandri dell’incubo.
17,90

Profondità

Profondità

Livia Llewellyn

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2016

pagine: 78

Gillian non ha mai visto alcun genere di regione selvaggia di persona, non si è mai avventurata oltre la calca di edifici in qualsiasi parte del mondo dove Obsidia non è, ma può immaginarlo. Obsidia si estende in una tentacolare foresta di ciminiere degna di un Dickens post-apocalittico, mentre sibille marine vaticinano inalando esalazioni venefiche e divinità ctonie provenienti dagli abissi siderali chiedono di essere liberate dalla pietra... Il viaggio di Gillian è un ritorno alle tenebre della sua infanzia, alle miniere di carbone, un'esplorazione degli abissi della propria anima, della sua Profondità. Ma Livia Llewellyn offre anche un punto di vista cosmico e lovecraftiano, con il quale prendere le misure dell'esistenza umana: la prospettiva dei marmi e delle ere geologiche che li hanno plasmati, quella delle creature immani imprigionate tra le fiamme degli incendi sotterranei, per le quali la presenza umana è semplicemente un dato non registrato, troppo insignificante per essere notata.
6,90

Il ballo esplosivo

Il ballo esplosivo

Robert Aickman

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2025

pagine: 328

Ambientato in Inghilterra a metà del Novecento, Il ballo esplosivo narra le vicenda della giovane Griselda de Reptonville. Invitata in una grande casa di campagna a un evento mondano dell’alta società inglese, culminante in un grande e peculiare ballo, Griselda incontra Louise, l’amore della sua vita. Ma la sua non è semplicemente una storia d’amore: tra fantasmi benevoli, foreste misteriose, gotici castelli e strani eventi, Griselda dimostrerà la sua forza e tenacia, rifiutando le regole della società moderna, affrontando e superando i suoi pregiudizi e ipocrisie. Pubblicato nel 1964, Il ballo esplosivo presenta al pubblico una straordinaria eroina, in una storia di formazione che strizza l’occhio alla commedia inglese, condita da elementi queer e fantastici. “Robert Aickman non è paragonabile a nessun altro scrittore, una voce veramente autentica e originale, maestro assoluto del racconto psicologico.” (Daniel Etchinson) “È un meteorologo dell’inconscio.” (Fritz Leiber)
18,90

Brividi crudeli. Tutti i racconti fantastici. Volume Vol. 4

Brividi crudeli. Tutti i racconti fantastici. Volume Vol. 4

Robert Aickman

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2021

pagine: 440

"Brividi crudeli" è considerata la miglior raccolta di Robert Aickman e comprende alcuni dei suoi racconti più celebri come il sensuale “Le spade”, da cui fu anche tratto il primo episodio della serie televisiva The Hunger, l’enigmatico “L’ostello”, inserito nel monumentale The Weird di Jeff VanderMeer, e infine l’affascinate viaggio di “Diario di una ragazza inglese”, opera vincitrice del World Fantasy Award nel 1975. A completare il volume è il romanzo breve “Gli Stranieri”, scritto riportato alla luce in anni recenti e pubblicato per la prima volta nel 2015. "Tutti noi siamo vittime potenziali di quelle forze che Aickman evoca e manipola così abilmente." (Robert Bloch) "Robert Aickman al suo meglio è stato il più importante autore del secolo di quelle che noi definiamo come storie dell’orrore." (Peter Straub) "La storia [“L’ostello”] rappresenta il punto più alto di una tecnica narrativa sopraffina e si è ormai affermato come un classico moderno." (Laird Barron)
24,90

Fornace

Fornace

Livia Llewellyn

Libro

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2018

pagine: 244

Dopo gli oscuri recessi di Obsidia in "Profondità", torna Livia Llewellyn con la sua raccolta di racconti più importante, quattordici storie che si insinuano nei più profondi e torbidi meandri dell’essere umano, con una prosa oscura, commovente e disturbante, come una lama che affonda nella carne, in un cruento e sensuale viaggio sulla scia di autori quali Edgar Allan Poe, Clive Barker e Caitlín R. Kiernan. "La mia vita è una sorta di Frankenstein di attimi e di esperienze perdute. Le gioie, i trionfi, gli attacchi, l’amore, la violenza, la vergogna, le lotte, i piaceri, il dolore, la bellezza, le mostruosità: l’atto di sforzarmi di vivere la mia vita verso la morte ha cancellato tutto, anno dopo anno, sistematicamente. Non so nulla. Tranne quando scrivo." (Livia Llewellyn)
16,90

La giovane vampira e altri misteri

La giovane vampira e altri misteri

Joseph-Henry Rosny Aîné

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2020

pagine: 230

"La giovane vampira e altri misteri" raccoglie quindici storie del celebre autore francese, a partire dal romanzo breve "La giovane vampira", fulgido esempio di quel merveilleux scientifique teorizzato proprio in quegli anni da Maurice Renard. Tra i testi inclusi nella raccolta, curata da Elena Furlan, il romanzo breve "Un altro mondo" e il racconto "L'assassino sovrannaturale", tra le sue storie più rappresentative. Completa il volume il saggio di Ivo Torello "J.-H. Rosny Aîné. Dal Naturalismo al merveilleux scientifique: un’evoluzione inaspettata". Dalla postfazione di Ivo Torello: Uno degli aspetti più sorprendenti e innovativi della letteratura di Rosny aîné è il trattamento riservato al diverso: tutt’altro che semplice mostro (possibilmente da distruggere o dal quale essere distrutti) nella sua opera diventa un enigma da comprendere e accogliere in seno a una realtà sempre più ampia. Accade nella “Giovane vampira”, e ancor più in “Un altro mondo”, straordinario racconto del 1895 che preconizza con largo anticipo la fauna invisibile di “From Beyond” di H.P. Lovecraft.
15,90

Il segreto del ventriloquio

Il segreto del ventriloquio

Jon Padgett

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2021

pagine: 236

"Il segreto del ventriloquio" esplora i misteri della sofferenza e dell’angoscia umana, un lungo percorso, che parte dalla meditazione dell’Orrore, attraverso 20 semplici lezione sull’arte del ventriloquio, sino ad arrivare ai sogni di Origami e agli indicibili segreti dei giorni della cartiera. E quella voce inquietante che parla attraverso tutti quanti. Sulla scia di autori come Shirley Jackson, Bruno Schulz e Thomas Ligotti, Jon Padgett si è rivelato come una delle più forti e originali voci del panorama horror contemporaneo e "Il segreto del ventriloquio" è stato salutato sin dal suo apparire come un classico del genere. Prefazione di Thomas Ligotti. “Il segreto del ventriloquio" di Jon Padgett è una rivelazione nel campo dell’horror. Le storie, interconnesse tra loro, sono spaventose, ingegnose, ironicamente acute ma anche intensamente e profondamente paurose e inquietanti. Di sicuro, prima di leggerle, ero già impaurito dai burattini dei ventriloqui, ora sono spaventato a morte da Jon Padgett.” PAUL TREMBLAY
16,90

Intrusioni. Tutti i racconti fantastici. Vol. 6

Intrusioni. Tutti i racconti fantastici. Vol. 6

Robert Aickman

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2025

pagine: 304

Una muta corrispondenza tra una donna misteriosa e un portalettere, un tranquillo picnic ai confini del mondo conosciuto, streghe e fantasmi che aleggiano dalle brume scozzesi, orribili e infestanti visioni che si annidano ai piedi di una chiesa, un torrente che compare all’improvviso nel retro di una casa di campagna. Intrusioni rappresenta il canto del cigno di Robert Aickman, pubblicato nell’agosto del 1980, sei mesi prima della morta dell’autore, e contiene alcuni dei suoi racconti più inquietanti, tra cui “Il guanto”, “L’altra radura” e “Lettere al postino”, oggetto nel 2022 anche di una trasposizione cinematografica.
24,90

La Malvenue

La Malvenue

Claude Seignolle

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2021

pagine: 228

Sologne, inizio secolo: un angolo sperduto della campagna francese, dove le vecchie superstizioni non sono mai scomparse, viene sconvolto dalla bellezza e dalla grazia di una giovane fanciulla, la cui sensualità andrà a risvegliare i fantasmi oscuri e le colpe nascoste degli abitanti del paese. La Malvenue è considerato il capolavoro del francese Claude Seignolle (1917-2018), uno dei maestri del fantastico europeo. La storia della Malvenue (lett. "colei che è sgradita", "fuori posto"), tra superstizioni, magia ed erotismo, affonda le radici in quel folclore di cui Seignolle fu profondo studioso.
16,90

La mia morte

Lisa Tuttle

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2021

pagine: 98

“Qualunque teoria sostenessi, la vista di quell’immagine mi faceva ritrarre con un fremito di disgusto, persino paura. Come se fosse qualcosa che non avrei dovuto vedere, qualcosa che non avrebbe dovuto essere rivelato. Era più profondo della ragione; avevo semplicemente la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato e pericoloso in quel dipinto. Un dipinto. Un’isola. Una tragedia dal passato.” “La mia morte” ripercorre le vicende di Helen Ralston, modella negli anni Venti nei panni di Circe del famoso pittore W.E. Logan, e scrittrice di romanzi di successo, nonché pittrice ella stessa.
8,90 8,46

I demoni del mare. Tutti i racconti di mare. Volume Vol. 3

William Hope Hodgson

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2022

pagine: 348

Con "I demoni del mare" si conclude il progetto, unico in Italia e nel mondo, che raccoglie tutti i racconti di mare di William Hope Hodgson. Le quattordici storie qui presentate appartengono all’ultima fase della carriera (e della vita) di Hodgson, e comprendono capolavori come “I demoni del mare” e “Gli abitanti di Middle Islet”, oltre a diversi racconti sinora inediti in Italia, tutti in una nuova traduzione basta sui testi originari come voluti dall’autore. “Quel che è certo, è che i romanzi e i racconti di mare di Hodgson, con i loro mostri e le creature, i naufraghi, i pirati, le isole perdute e il mare che mormora silente o irato la sua furia universale, continueranno a meravigliare a lungo i lettori.” (Pietro Guarriello)
21,90 20,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.