Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Pavesi

La guardiana degli orsi bianchi

Elena Pavesi

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 286

Una giovane ex poliziotta decide di cogliere al volo un'opportunità non comune di lavoro nell'Artico, che pare piovuta dal cielo. Certa che il nuovo incarico le consentirà di fare nuove entusiasmanti esperienze, accetta la sfida. Ma la solitudine porterà alla luce un oscuro passato ormai sepolto, con cui dovrà fare i conti. Trascinata dentro la storia e le vicende misteriose che circondano la città di Pyramiden, proprietà sovietica su suolo norvegese fin dai primi del '900, fa amicizia con una volpe, affronta avversità di ogni sorta e scopre che l'isola non è del tutto disabitata. Quando intuisce l'inquietante motivo per cui è stata assunta, si ribella e attraverso un susseguirsi di colpi di scena risolve l'enigma dell'improvvisa scomparsa dell'intera cittadina. Nel contempo i tasselli della vita personale trovano una giusta collocazione portando verso una inattesa conclusione la battaglia interiore.
16,00 15,20

Il grammofono inglese e la cornacchia

Elena Pavesi

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2017

pagine: 200

Anna è una sognatrice. Il caso le fa trovare, nascosta su un vagone ferroviario, una busta col timbro postale del 1943 e un indirizzo. In un impeto di follia esce dagli schemi prefissati di una vita monotona e decide di indagare. Nel viaggio che la condurrà oltre la soglia di casa, sulle tracce di una donna misteriosa, esplorerà anche quella parte del suo mondo interiore che non sa di possedere. Il viaggio introspettivo dei protagonisti, messi di fronte alle proprie debolezze, si intreccia con quello finalizzato a scoprire dove condurrà la lettera e con la nascita di un amore, ripercorrendo frammenti di storia italiana attraverso le vicende personali dei protagonisti.
13,90 13,21

Il cilindro magico di Cinzia

Il cilindro magico di Cinzia

Elena Pavesi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 112

Come un inesauribile cilindro magico di un prestigiatore abile e beffardo, la vita dona a Cinzia, e alla sua cerchia di amici a quattro zampe, un caleidoscopio di esperienze ed emozioni. Nel bene e nel male, anche quando tutto sembra essersi fermato nel più banale nonsenso, ecco che un colpo di vento rimette tutto in gioco e ci si ritrova a scommettere di nuovo su se stessi e le proprie capacità, a ripartire da zero con un briciolo di sana incoscienza. Perché inseguire la propria missione è il più arduo dei cammini e la libertà di essere arbitri di se stessi costa anni di fatica e rinunce. Ma il donarsi agli altri, anche quando l'altro è un batuffolo di pelo che ti osserva muto, riserva piaceri inimmaginabili, gioielli da serbare nel forziere dell'anima per affrontare al meglio le tempeste più nere. E Cinzia ne ha dovute affrontare, di tempeste. Infatti, essere veterinari oggi significa vederne di tutti i colori.
12,00

Giglio di ghiaccio

Giglio di ghiaccio

Elena Pavesi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 152

Non ti rendi conto veramente di essere così lontano da casa finché, all'altoparlante dell'aereo, non senti che un insieme di vocaboli e suoni senza senso, al tuo orecchio completamente incomprensibili. Quello è il momento in cui capisci che da lì in avanti dovrai far forza solo sulle tue energie...
15,00

Emozionandomi... a spasso per il mondo

Emozionandomi... a spasso per il mondo

Elena Pavesi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 168

"Sono le lapidi di migliaia di bambini del ghetto, morti di AIDS... puoi lavarti, strofinarti la pelle ma resti segnato per sempre... È un marchio, quello della sofferenza, indelebile nella mente e nel cuore..."
14,00

Giglio di ghiaccio

Giglio di ghiaccio

Elena Pavesi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2010

pagine: 136

"Viaggiare è un verbo trasversale e tridimensionale. Si può viaggiare con la mente, con il cuore, con le gambe. Qualunque sia il modo in cui scegli di viaggiare le emozioni sono ciò che rende speciale un viaggio. Il viaggio più difficile quando visiti luoghi lontani è il viaggio dentro te stesso. Seguimi nel cuore pulsante della Cina o sui ghiacci del Perito Moreno o sulle spiagge degli Elefanti Marini o nel caotico mercato di Tunisi...non te ne pentirai."
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.