Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elia Enrico Richetti

La roccia che ci salva. Spunti di preghiera per chi ama la montagna

Mostafa El Ayoubi, Maria Grazia Fucci, Lamberto Maffei, Sebastiano Pinto, Elia Enrico Richetti

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2017

pagine: 140

Vademecum per chi vuole scoprire Dio nella bellezza dei monti. Sono molti i Salmi che ci presentano Dio come la «roccia del nostro cuore», il sostegno incrollabile che dà senso alla vita. L’altezza, la durata e la stabilità delle montagne, che rimangono ferme e immobili, mentre passano le generazioni umane, sembrano farci intuire qualcosa dell’eternità e della pace senza confini, della pienezza di vita cui aspira il nostro cuore. Andare in montagna non è semplicemente respirare aria pura o fare un pic-nic all’aperto. Chi sa gustare il silenzio e la pace della natura, scopre che c’è un messaggio della montagna che bisogna ascoltare e accogliere. Come dice un antico proverbio: "Molte sono le vie che conducono a Dio: una passa sui monti".
10,00 9,50

La creazione

La creazione

Mostafa El Ayoubi, Maria Grazia Fucci, Lamberto Maffei, Sebastiano Pinto, Elia Enrico Richetti

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2017

pagine: 128

Perché «la creazione» (Gen 1,1-28)? Perché è un «punto di incontro» su cui dialogare per imparare a «com-prendersi», cristiani, ebrei e musulmani. Dio per primo ha iniziato parlare con l’uomo proprio attraverso il dialogo creatore: egli si è autorivelato. Per gli autori ci sono alcune differenze tra le religioni, ma quello che rimane è che Dio è il Creatore, eterno, cioè che esisteva prima di creare il resto delle cose e l’uomo e la donna sono suoi partner nel custodire la terra.
10,50

Il mio amico Pippo. Una storia di Chanukkà

Elia Enrico Richetti

Libro: Libro rilegato

editore: Belforte Salomone

anno edizione: 2023

pagine: 30

Una storia di Chanukkà dal sapore antico, un ricordo d'infanzia di Rav Elia Enrico Richetti Z'ZL che vede un sé stesso bambino e il suo rapporto speciale con... un manico di scopa! Solo le mani sapienti del nonno potranno salvarlo da un triste finale. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.