Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisa Ponassi

Hubert Orazio. Una famiglia da educare

Lauren Child

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

Hubert Orazio Boldi Barozzi Del Duca è un bambino incredibilmente talentuoso. Forse vi starete domandando come abbia fatto Hubert a diventare un bambino così incredibilmente responsabile. La risposta dipende molto dal fatto che i suoi genitori erano degli adulti incredibilmente irresponsabili. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Scaling up. Perché alcune aziende ce la fanno... ed altre no

Verne Harnish

Libro: Libro in brossura

editore: Strumenti di Business Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 405

Scaling Up è la revisione del classico del Business "Mastering the Rockefeller Habits", in cui vengono dettagliate tecniche e strumenti pratici per costruire un'azienda in grado di dominare il settore in cui opera. Il libro è adatto a tutti i membri dell'azienda, dai dipendenti di prima linea ai dirigenti senior.
27,00 25,65

Astronautica

Astronautica

Carlos Pazos

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 32

Scopri i segreti della scienza con la collana Futuro genio! Come fanno i razzi ad avere la spinta per salire fin lassù? Che cosa è la gravità? Quali sono gli oggetti che vengono lanciati nello spazio? Accompagna Valentina in questo viaggio su Marte e diventa anche tu un genio dell'astronautica! Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Fellowship point

Alice Elliott Dark

Libro: Libro in brossura

editore: NN Editore

anno edizione: 2022

pagine: 516

Agnes e Polly, amiche da tutta la vita, sono donne molto diverse: Agnes è una famosa scrittrice di libri per bambini, firma in segreto una serie di romanzi per adulti e non si è mai sposata. Polly ha dedicato la sua esistenza alla famiglia, da moglie e madre devota. Le amiche condividono la proprietà di Fellowship Point, un magnifico territorio nel Maine dove hanno sempre passato l’estate, fin da ragazze. Il tranquillo scorrere delle giornate viene sconvolto quando scoprono che c’è un progetto di sviluppo turistico su Fellowship Point sostenuto anche dagli altri soci, tra cui i parenti di Agnes e i figli di Polly. Agnes decide di opporsi, mentre nella sua vita irrompe la giovane Maud, che vuole convincerla a scrivere le sue memorie e non si lascia scoraggiare dai suoi rifiuti. La vita di Maud si lega a quella delle due amiche e alla battaglia per Fellowship Point, portando alla luce una verità dolorosa e necessaria, capace di guarire un’antica ferita mai rimarginata. Fellowship point è il ritratto di due donne che nonostante divergenze, segreti, passioni e battaglie sono unite dall’affetto più puro. Alice Elliott Dark racconta il dono dell’amicizia, un atto di condivisione così intimo e assoluto che ha il potere di cambiare il mondo.
22,00 20,90

Il piccolo ma indispensabile libro sull'arte di chiudere gli affari

Il piccolo ma indispensabile libro sull'arte di chiudere gli affari

Jeffrey Gitomer

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo libro è un alleato del bravo venditore alle prese con la difficile arte di chiudere un affare. Ricco di utili consigli e di quelle impagabili malizie che solo una lunga esperienza di successi può suggerire, il testo illustra le domande cruciali che servono a far crescere nel potenziale cliente l’indispensabile senso di bisogno che è alla base di ogni acquisto – senza dimenticare i passi falsi da non commettere, che siano parole fuori posto, gesti d’impazienza, scelte sbagliate o ingiustificate. Attraverso dodici fulminanti capitoli, ognuno incentrato sui momenti salienti della fase finale di ogni trattativa – costellata sempre di errori, ostacoli, diffidenza e incertezza –, il lettore arriverà a padroneggiare al meglio le fondamentali abilità di ascolto, comprensione e immedesimazione richieste per la positiva conclusione di un negoziato, imparando un metodo di lavoro che potrà tornargli utile nelle situazioni più diverse.
14,00

Adesso dacci un taglio. Cambia lo status quo. O diventalo

Adesso dacci un taglio. Cambia lo status quo. O diventalo

Mark Shayler

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 132

Nella vita come nel lavoro, probabilmente ti capita spesso di ripetere schemi di comportamento consolidati dall'abitudine, senza troppa convinzione né entusiasmo. Anzi, magari ti senti insoddisfatto, forse anche frustrato, ma continui nella stessa maniera. Qualche volta concepisci grandi progetti, che poi lasci incompiuti per mancanza di fiducia o strategia. E intanto «gli altri», singoli individui o aziende, prosperano e hanno successo. Se vuoi davvero trovare un nuovo slancio, se hai delle idee che ti frullano in testa da un po', se vuoi dare una svolta al tuo lavoro, prova a seguire il percorso di "Adesso dacci un taglio": piccoli test, schemi, tabelle, ma soprattutto ragionamenti e riflessioni molto concreti ed efficaci, serviranno a sgombrare il campo da tutto quello che zavorra la tua vita, la inchioda nella ripetizione stanca di atteggiamenti e comportamenti, la appiattisce nel già noto. Solo dopo aver chiuso con le formule del passato potrai cominciare ad allargare la prospettiva e scegliere nuove vie. E riuscirai a metterti di nuovo in gioco, prendendo in mano la situazione e ritrovando determinazione ed entusiasmo. Perché il momento per imboccare la strada del successo è uno solo: adesso!
14,00

La guerra del marketing

La guerra del marketing

Al Ries, Jack Trout

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 248

Quando nel 1986 Ries e Trout pubblicarono la prima edizione di questo volume, scossero il mondo del marketing con la sentenza: "Il marketing è una guerra dove il nemico sono i concorrenti, e il cliente è l'obiettivo da conquistare", In molti anni di lavoro di consulenza, Ries e Trout avevano scoperto quanto le aziende trascurassero le strategie essenziali per emergere nel mercato e mantenere il proprio potere e per questo avevano deciso di scrivere un libro ispirato a quello che secondo loro era il miglior testo di marketing mai scritto: "Della guerra" (1832), del generale prussiano Carl von Clausewitz, che spiega come i principi strategici stiano dietro a tutte le guerre di successo, di qualsiasi guerra si tratti. Dopo di allora il libro fu ristampato infinite volte, ma oggi viene ripresentato in una edizione rinnovata. La ragione di questo è facile da capire: vent'anni fa, quella che oggi chiamiamo "economia globale" ancora non esisteva, o era comunque appannaggio delle grosse multinazionali. In secondo luogo, guerre (del marketing) stanno scoppiando in ogni parte del globo, ed è quindi necessario porsi prima di tutto una domanda: "Che tipo di guerra stiamo combattendo?".
26,00

Adesso dacci un taglio. Cambia lo status quo. O diventalo

Adesso dacci un taglio. Cambia lo status quo. O diventalo

Mark Shayler

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 132

Nella vita come nel lavoro, probabilmente ti capita spesso di ripetere schemi di comportamento consolidati dall'abitudine, senza troppa convinzione né entusiasmo. Anzi, magari ti senti insoddisfatto, forse anche frustrato, ma continui nella stessa maniera. Qualche volta concepisci grandi progetti, che poi lasci incompiuti per mancanza di fiducia o strategia. E intanto "gli altri", singoli individui o aziende, prosperano e hanno successo. Se vuoi davvero trovare un nuovo slancio, se hai delle idee che ti frullano in testa da un po', se vuoi dare una svolta al tuo lavoro, prova a seguire il percorso di "Adesso dacci un taglio": piccoli test, schemi, tabelle, ma soprattutto ragionamenti e riflessioni molto concreti ed efficaci, serviranno a sgombrare il campo da tutto quello che zavorra la tua vita, la inchioda nella ripetizione stanca di atteggiamenti e comportamenti, la appiattisce nel già noto. Solo dopo aver chiuso con le formule del passato potrai cominciare ad allargare la prospettiva e scegliere nuove vie. E riuscirai a metterti di nuovo in gioco, prendendo in mano la situazione e ritrovando determinazione ed entusiasmo. Perché il momento per imboccare la strada del successo è uno solo: adesso!
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.