Libri di Elisa Ponassi
Hubert Orazio. Una famiglia da educare
Lauren Child
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2020
Hubert Orazio Boldi Barozzi Del Duca è un bambino incredibilmente talentuoso. Forse vi starete domandando come abbia fatto Hubert a diventare un bambino così incredibilmente responsabile. La risposta dipende molto dal fatto che i suoi genitori erano degli adulti incredibilmente irresponsabili. Età di lettura: da 6 anni.
Scaling up. Perché alcune aziende ce la fanno... ed altre no
Verne Harnish
Libro: Libro in brossura
editore: Strumenti di Business Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 405
Scaling Up è la revisione del classico del Business "Mastering the Rockefeller Habits", in cui vengono dettagliate tecniche e strumenti pratici per costruire un'azienda in grado di dominare il settore in cui opera. Il libro è adatto a tutti i membri dell'azienda, dai dipendenti di prima linea ai dirigenti senior.
Astronautica
Carlos Pazos
Libro: Libro rilegato
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2019
pagine: 32
Scopri i segreti della scienza con la collana Futuro genio! Come fanno i razzi ad avere la spinta per salire fin lassù? Che cosa è la gravità? Quali sono gli oggetti che vengono lanciati nello spazio? Accompagna Valentina in questo viaggio su Marte e diventa anche tu un genio dell'astronautica! Età di lettura: da 5 anni.
Fellowship point
Alice Elliott Dark
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2022
pagine: 516
Agnes e Polly, amiche da tutta la vita, sono donne molto diverse: Agnes è una famosa scrittrice di libri per bambini, firma in segreto una serie di romanzi per adulti e non si è mai sposata. Polly ha dedicato la sua esistenza alla famiglia, da moglie e madre devota. Le amiche condividono la proprietà di Fellowship Point, un magnifico territorio nel Maine dove hanno sempre passato l’estate, fin da ragazze. Il tranquillo scorrere delle giornate viene sconvolto quando scoprono che c’è un progetto di sviluppo turistico su Fellowship Point sostenuto anche dagli altri soci, tra cui i parenti di Agnes e i figli di Polly. Agnes decide di opporsi, mentre nella sua vita irrompe la giovane Maud, che vuole convincerla a scrivere le sue memorie e non si lascia scoraggiare dai suoi rifiuti. La vita di Maud si lega a quella delle due amiche e alla battaglia per Fellowship Point, portando alla luce una verità dolorosa e necessaria, capace di guarire un’antica ferita mai rimarginata. Fellowship point è il ritratto di due donne che nonostante divergenze, segreti, passioni e battaglie sono unite dall’affetto più puro. Alice Elliott Dark racconta il dono dell’amicizia, un atto di condivisione così intimo e assoluto che ha il potere di cambiare il mondo.
Il piccolo ma indispensabile libro sull'arte di chiudere gli affari
Jeffrey Gitomer
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 128
Questo libro è un alleato del bravo venditore alle prese con la difficile arte di chiudere un affare. Ricco di utili consigli e di quelle impagabili malizie che solo una lunga esperienza di successi può suggerire, il testo illustra le domande cruciali che servono a far crescere nel potenziale cliente l’indispensabile senso di bisogno che è alla base di ogni acquisto – senza dimenticare i passi falsi da non commettere, che siano parole fuori posto, gesti d’impazienza, scelte sbagliate o ingiustificate. Attraverso dodici fulminanti capitoli, ognuno incentrato sui momenti salienti della fase finale di ogni trattativa – costellata sempre di errori, ostacoli, diffidenza e incertezza –, il lettore arriverà a padroneggiare al meglio le fondamentali abilità di ascolto, comprensione e immedesimazione richieste per la positiva conclusione di un negoziato, imparando un metodo di lavoro che potrà tornargli utile nelle situazioni più diverse.
Adesso dacci un taglio. Cambia lo status quo. O diventalo
Mark Shayler
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 132
Nella vita come nel lavoro, probabilmente ti capita spesso di ripetere schemi di comportamento consolidati dall'abitudine, senza troppa convinzione né entusiasmo. Anzi, magari ti senti insoddisfatto, forse anche frustrato, ma continui nella stessa maniera. Qualche volta concepisci grandi progetti, che poi lasci incompiuti per mancanza di fiducia o strategia. E intanto «gli altri», singoli individui o aziende, prosperano e hanno successo. Se vuoi davvero trovare un nuovo slancio, se hai delle idee che ti frullano in testa da un po', se vuoi dare una svolta al tuo lavoro, prova a seguire il percorso di "Adesso dacci un taglio": piccoli test, schemi, tabelle, ma soprattutto ragionamenti e riflessioni molto concreti ed efficaci, serviranno a sgombrare il campo da tutto quello che zavorra la tua vita, la inchioda nella ripetizione stanca di atteggiamenti e comportamenti, la appiattisce nel già noto. Solo dopo aver chiuso con le formule del passato potrai cominciare ad allargare la prospettiva e scegliere nuove vie. E riuscirai a metterti di nuovo in gioco, prendendo in mano la situazione e ritrovando determinazione ed entusiasmo. Perché il momento per imboccare la strada del successo è uno solo: adesso!
La guerra del marketing
Al Ries, Jack Trout
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 248
Quando nel 1986 Ries e Trout pubblicarono la prima edizione di questo volume, scossero il mondo del marketing con la sentenza: "Il marketing è una guerra dove il nemico sono i concorrenti, e il cliente è l'obiettivo da conquistare", In molti anni di lavoro di consulenza, Ries e Trout avevano scoperto quanto le aziende trascurassero le strategie essenziali per emergere nel mercato e mantenere il proprio potere e per questo avevano deciso di scrivere un libro ispirato a quello che secondo loro era il miglior testo di marketing mai scritto: "Della guerra" (1832), del generale prussiano Carl von Clausewitz, che spiega come i principi strategici stiano dietro a tutte le guerre di successo, di qualsiasi guerra si tratti. Dopo di allora il libro fu ristampato infinite volte, ma oggi viene ripresentato in una edizione rinnovata. La ragione di questo è facile da capire: vent'anni fa, quella che oggi chiamiamo "economia globale" ancora non esisteva, o era comunque appannaggio delle grosse multinazionali. In secondo luogo, guerre (del marketing) stanno scoppiando in ogni parte del globo, ed è quindi necessario porsi prima di tutto una domanda: "Che tipo di guerra stiamo combattendo?".
Adesso dacci un taglio. Cambia lo status quo. O diventalo
Mark Shayler
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 132
Nella vita come nel lavoro, probabilmente ti capita spesso di ripetere schemi di comportamento consolidati dall'abitudine, senza troppa convinzione né entusiasmo. Anzi, magari ti senti insoddisfatto, forse anche frustrato, ma continui nella stessa maniera. Qualche volta concepisci grandi progetti, che poi lasci incompiuti per mancanza di fiducia o strategia. E intanto "gli altri", singoli individui o aziende, prosperano e hanno successo. Se vuoi davvero trovare un nuovo slancio, se hai delle idee che ti frullano in testa da un po', se vuoi dare una svolta al tuo lavoro, prova a seguire il percorso di "Adesso dacci un taglio": piccoli test, schemi, tabelle, ma soprattutto ragionamenti e riflessioni molto concreti ed efficaci, serviranno a sgombrare il campo da tutto quello che zavorra la tua vita, la inchioda nella ripetizione stanca di atteggiamenti e comportamenti, la appiattisce nel già noto. Solo dopo aver chiuso con le formule del passato potrai cominciare ad allargare la prospettiva e scegliere nuove vie. E riuscirai a metterti di nuovo in gioco, prendendo in mano la situazione e ritrovando determinazione ed entusiasmo. Perché il momento per imboccare la strada del successo è uno solo: adesso!