Libri di ELISA.
La ricerca del sole sotto la pioggia
Elisa
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 40
“Forse temeva l’origine di quelle parole che potevano venir fuori dalla sua mente, temeva quanto a fondo avrebbe dovuto indagare per capire da quanto tempo avesse smesso di credere in quel sogno”. Sono pensieri profondi di una ragazza che si è persa. Una ricerca interiore attraverso domande che non sempre troveranno risposta.
Sposerò Harry Potter. Confessioni di una sfigata in chat
Belinda Barth, Elisa
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2018
pagine: 256
«Sono una sfigata. Sono la regina delle sfigate!» Ariel è una sfigata, non ha nessun talento, non ha le mestruazioni, non ha le tette e non ha nemmeno un ragazzo, preferisce scrivere sui social piuttosto che parlare. Chatta con lei Lyn, l’amica coetanea di origini cinesi. Ironica e anticonformista, sogna di diventare una rockstar! In chat discutono anche di Harry, Harry Potter! Ariel sogna di sposare il giovane mago, che però si rivelerà non essere il ragazzo perfetto che lei immaginava! Questo è il primo libro di una serie che utilizza il linguaggio dei social per raccontare l’adolescenza 2.0. Le pagine, vere schermate di chat, raccontano con emoticon, foto e slang il modo in cui gli adolescenti comunicano. I temi trattati, con la leggerezza delle tween, sono il sesso, il bullismo, le mestruazioni e la dislessia. Età di lettura: da 12 anni.
Un senso di me
Elisa
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2008
pagine: 189
Questo libro, il primo pubblicato da Elisa, è un diario-album dei ricordi di una carriera d'eccezione. Contiene foto pubbliche e private, disegni e racconti inediti che restituiscono il senso dei dieci anni che hanno visto Elisa diventare una star. Dal primo provino con Caterina Caselli, a sedici anni, fino alle collaborazioni con i maggiori protagonisti della musica italiana e mondiale, questo libro è un particolarissimo backstage del mondo di Elisa. Il lettore potrà rivivere le emozioni del tour 2007, uno spettacolo curato fin nei minimi particolari, dalle luci alle proiezioni che accompagnano tutto il concerto. Non mancano inoltre i dietro le quinte più divertenti e il racconto tragicomico delle primissime esibizioni dal vivo.