Libri di Elisabetta Picco
Progetto Magnificat. Guida al catechismo «Venite con me». Volume Vol. 2
Elisabetta Picco, Marco Durando, Anna Peiretti
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2001
pagine: 104
Questa seconda delle due guide che seguono il cammino biennale di "Venite con me" punta a una attenta formazione della coscienza morale del fanciullo e al suo accostamento al sacramento della Penitenza. Il sussidio fornisce ai catechisti un aiuto perché la loro missione sia fedele al Catechismo, ai destinatari e a un metodo pedagogicamente efficace e catechisticamente corretto. Il volume presenta una "mappa" dell'incontro che a partire dalle pagine del catechismo consente al catechista di muoversi secondo un itinerario che tiene conto di tutte le componenti dell'atto catechistico.
Progetto Magnificat. Guida al catechismo «Sarete miei testimoni». Volume Vol. 2
Anna Peiretti, Monica Cusino, Elisabetta Picco
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2002
pagine: 112
Seconda delle due guide che accompagnano il cammino biennale di "Sarete miei testimoni" alla scoperta del progetto di salvezza di Dio da accogliere e vivere, celebrandolo nella Cresima. Il sussidio fornisce ai catechisti un aiuto perché la loro missione sia fedele al Catechismo, ai destinatari e a un metodo pedagogicamente efficace e catechisticamente corretto. Presenta perciò una "mappa" dell'incontro che a partire dalle pagine del Catechismo sempre riportate, consente al catechista di muoversi secondo un itinerario che tiene conto di tutte le componenti dell'atto catechistico.
Progetto Magnificat. Guida al Catechismo «Venite con me». Volume Vol. 1
Elisabetta Picco, Anna Peiretti, Andrea Fontana
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2001
pagine: 104
Questa prima delle due guide che seguono il cammino biennale di "Venire con me" ha come filo conduttore l'incontro con Gesù nella celebrazione dell'Eucaristia. Il sussidio fornisce ai catechisti un aiuto perché la loro missione sia fedele al Catechismo, ai destinatari e a un metodo pedagogicamente efficace e catechisticamente corretto. Presenta perciò una "mappa" dell'incontro che a partire dalle pagine del Catechismo, sempre riportate, consente al catechista di muoversi secondo un itinerario che tiene conto di tutte le componenti dell'atto catechistico.