Libri di Emanuele Boido
Intrighi letterari e amori da enoteca
Emanuele Boido
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 310
Due uomini, due città, una passione che arde tra le pagine e i calici di vino: il rischio più dolce è imparare ad amare davvero Sasha è un editor di successo: brillante, spietato e allergico ai legami. Vive a San Pietroburgo, tra notti insonni, caffè nero, vino rosso e un amore a distanza con Simon, uno scrittore italiano affascinante quanto inafferrabile. Tra loro c’è una sola regola: niente complicazioni, due incontri all’anno da consumare tra le lenzuola. Tutto cambia quando Sasha viene incaricato di lavorare con Margherita C., autrice leggendaria e ormai ritirata in una villa isolata tra i vigneti del Piemonte. Immerso tra boschi e vigneti, tra sfide editoriali e segreti, Sasha è costretto a rimettere in gioco tutto: carriera, amore e, soprattutto, se stesso.
Come due mondi
Emanuele Boido
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 258
Nel caos vibrante della Thailandia, Samuel, un'anima libera in cerca dell’amore, incrocia il misterioso David, un attore intrappolato nel suo mondo di fama e incertezze. Tra le riprese di un film e gli incontri casuali, scintille di desiderio accendono una fiamma incontrollabile. Deciso a chiarire le loro emozioni, Samuel abbandona tutto per raggiungere David, ignaro che il destino abbia in serbo per loro un viaggio fuori e dentro di loro…Così, in un tempo sospeso e ovattato, Samuel e David si trovano costretti a confrontarsi con le loro paure, scoprendo che l'amore è una forza inarrestabile capace di superare ogni ostacolo. Tra luoghi mozzafiato e momenti di pura magia, la loro storia diventa un inno alla passione, al coraggio e alla bellezza dell'amore vero.
Resti di noi
Emanuele Boido
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 328
Andreas si è da poco trasferito a Roma per lavorare in un ristorante tipico e perseguire il suo sogno di diventare uno chef. La sua vita cambia drasticamente quando la madre, un’eccentrica artista, e un uomo sconosciuto vengono ritrovati morti a causa di un’overdose. Nonostante la voglia di ricominciare, Andreas e suo padre si ritrovano ad affrontare, da punti di vista diversi, la perdita, il tradimento, la morte, la solitudine, la rabbia e il trauma che quell’accaduto ha provocato alle loro vite. Il racconto passa attraverso momenti di una normale quotidianità, di piccolezze confortanti, amori mancati e riflessioni sui legami in un lungo percorso nel profondo dell’io.

