Libri di Emanuele Scherillo
L'enigma del Cristo velato. La prima indagine dell'ispettore Russo
Emanuele Scherillo
Libro: Libro in brossura
editore: Giazira Scritture
anno edizione: 2020
pagine: 174
Napoli. Il cadavere di un giovane turba la serena routine delle centinaia di turisti in visita alla Cappella Sansevero, nel cuore pulsante della città. È evidente che si tratti di un omicidio, ma l’aspetto più inquietante è che tutto sembra condurre al Cristo Velato. Inizia da qui l’indagine dell’ispettore Gennaro Russo, che, partendo proprio da una delle sculture più famose al mondo, compirà un viaggio che risveglierà i fantasmi del suo passato, fatto di sangue, terribili ricordi e scelte che continuano a perseguitarlo.
Il testamento di Giuda. Le indagini dell'ispettore Russo
Emanuele Scherillo
Libro: Libro in brossura
editore: Giazira Scritture
anno edizione: 2025
pagine: 192
L’ispettore Russo lo capisce subito: il caso non è come gli altri. Un manoscritto riemerso dal nulla, una morte che non sembra un suicidio, una pista che porta a un segreto sepolto da due millenni. E troppa, troppa gente disposta a mentire. Più l’ispettore scava, più tutto gli scivola tra le dita: testimoni che scompaiono, indizi che depistano, ombre che lo seguono anche quando crede di essere solo. E ogni volta che prova a ricostruire la verità, qualcuno è già arrivato prima di lui… e ha cancellato le tracce. Perché proprio lui, Gennaro Russo, dovrebbe occuparsi di un documento attribuito a Giuda Iscariota? E soprattutto: perché qualcuno ha così tanta paura che lui lo legga? Nel capitolo più oscuro di questa trilogia, l’ispettore dovrà fare i conti con un nemico che non si vede, una verità che non si lascia afferrare e un tradimento che potrebbe cambiare tutto quello che credeva di sapere.
Tommaso. Storia di un medico a Pianura
Emanuele Scherillo
Libro: Libro in brossura
editore: Giazira Scritture
anno edizione: 2024
pagine: 106
Ci sono persone che restano nel cuore. Altre, invece, proprio non ce la fanno a rimanerci. Sono incontenibili. Allora non restano soltanto nel cuore, ma anche per strada, nei vicoli, nei bassi di una famiglia, nella cameretta di un bambino, all’angolo sul marciapiede, negli occhi di chi lo ha vissuto o ci è stato accanto. Si tratta di persone speciali. E Tommaso è una di queste.
Il novizio di Firenze. Le indagini dell'ispettore Russo
Emanuele Scherillo
Libro: Libro in brossura
editore: Giazira Scritture
anno edizione: 2022
pagine: 270
L’enigma del Cristo velato è stato risolto, Gennaro Russo ha trovato l’amore ma la sua vita continua a essere un tormento. Le luci della ribalta non gli si addicono. Tutti lo acclamano come l’ispettore dei casi impossibili ma lui vorrebbe proseguire il suo lavoro a Napoli come se nulla fosse accaduto. Vorrebbe dimenticare. Il destino, però, ha in serbo tutt’altro. A Firenze accadono cose orribili, in un quadro sempre più tetro sul quale si allungano le ombre del Sommo Poeta e del Vaticano. L’ispettore Russo vorrebbe dimenticare. Ma qualcuno gli chiede di partire.

