Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emiliano Fumaneri

La cultura del disprezzo. Il rispetto ai tempi dei social

La cultura del disprezzo. Il rispetto ai tempi dei social

Emiliano Fumaneri

Libro: Libro in brossura

editore: Berica Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 144

Il disprezzo si è fatto cultura, che è ben di più di un’occupazione riservata a una ristretta élite intellettuale. Sarebbe meglio pensare la cultura in termini di ambiente, come qualcosa di simile all’acqua in cui sono immersi i pesci. La cultura del tempo in cui viviamo, per noi che ne siamo completamente avvolti, agisce come l’acqua: è pervasiva, penetra dappertutto, dentro di noi e tutt’intorno a noi. È trasparente, inodore e incolore. Eppure c’è e condiziona profondamente le nostre vite. Il disprezzo non è lì fuori: si agita in noi, è anche affar nostro. Dobbiamo farci inevitabilmente i conti. Tirarcene fuori non possiamo.
14,50

A me la gloria. Porti la tua croce come il pavone dispiega la sua ruota?

A me la gloria. Porti la tua croce come il pavone dispiega la sua ruota?

Fabrice Hadjadji

Libro: Libro in brossura

editore: Berica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 154

La nozione di gloria, essenziale alla rivelazione biblica più ancora che alla ragione pagana, è stata spesso trascurata a profitto di un’umiltà che sembra convenire più ai pusillanimi che non ai magnanimi. In queste pagine Fabrice Hadjadj cerca di ripensarla, muovendosi allegramente dalla gloria di Dio a quella del sasso, del pavone o della civetta, passando senza vergogna attraverso la sua personale gloria.
15,50

Le nuove lettere di Berlicche

Le nuove lettere di Berlicche

Emiliano Fumaneri

Libro: Libro in brossura

editore: Berica Editrice

anno edizione: 2016

“Non ci vuole poi molto. Basta un collegamento ad internet per farsi simili a Nostro Padre – che per noi è la sola cosa ad avere rilievo. A conti fatti il marchio della bestia apocalittica è solo una particolare specie di tag. Il dannato è un taggato per l’eternità segnato col logo dell’Inferno. Potrai comunicarmi i progressi del paziente attraverso la nuovissima applicazione WhatsHell, basata sulla messaggistica istantanea multi-cerchio, multi-girone e multi-bolgia per darkphone. Ti risponderò all’istante anche se in quel momento dovessi trovarmi fuori sede. Ti ho mai detto del mio impegno nel volontariato? Nel fine settimana disonoro le feste impegnandomi nel montaggio di qualche graticola nella bolgia dei simoniaci. Ma per i problemi di cattiva salute del paziente la mia reperibilità è no-stop. Orario continuato, 24 ore su 24 al suo disservizio. Tuo affezionatissimo zio Berlicche”
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.