Libri di Enrica Mannari
La vita si impara. 50 meditazioni per una vita nuova
Alberto Pellai
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 128
Una raccolta di testi delicati e poetici che ispirano riflessioni preziose su ciò che stiamo vivendo e guarda con saggezza e fiducia al futuro che ci attende. Fermarsi, concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana, prendersi un po’ di tempo per fare silenzio e dare voce ai nostri pensieri: sempre più spesso, ci appare come un lusso. Eppure è un’esigenza imprescindibile. In questo libro, Alberto Pellai mette da parte gli strumenti dello specialista per esplorare in modo profondamente umano, e a tratti poetico, i temi con cui ciascuno di noi si confronta guardandosi dentro, ma che non sempre riusciamo a mettere chiaramente a fuoco. Le sfide, i dolori, le fragilità; ma anche le speranze, gli affetti, gli slanci verso il futuro. Ciò che rende la vita un’avventura meravigliosa, che ogni giorno ci insegna qualcosa su noi stessi e sugli altri. Alberto Pellai ci offre spunti preziosi per fare luce negli angoli che troppo spesso trascuriamo e ci suggerisce riflessioni da elaborare, fare nostre, condividere. Cinquanta meditazioni, arricchite dalle illustrazioni di Enrica Mannari che potremo decidere di colorare con le sfumature che più rappresentano le nostre emozioni. Un libro da seguire linearmente come un cammino interiore, oppure da tenere sul comodino e aprire a caso, lasciando che ci interroghi e faccia risuonare dentro di noi vibrazioni inaspettate.
Una canzone per te. Viaggio musicale per diventare grandi
Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2018
pagine: 224
Questo è un libro che racconta la vita, anzi la canta. Ci sono canzoni care ai genitori che colpiscono con una potenza incredibile anche i figli: le ascoltano una volta, ne restano già affascinati e cominciano a cantarle. Ci sono canzoni che non hanno tempo. Oggi come quarant’anni fa, sono bellissime. E anche molto attuali. Perché raccontano storie, ma comunicano anche un messaggio con un valore educativo immenso. Un piccolo atlante musicale per esplorare in 50 canzoni il viaggio più bello che ciascuno di noi fa: la vita.
Guida cinica alla cellulite
Cristina Fogazzi, Enrico Motta
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 223
"'La cellulite è una malattia.' 'La cellulite non è una malattia.' 'La cellulite viene perché prendi la pillola.' 'La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine.' 'La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.' 'Tutte hanno la cellulite.' Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come 'guerriera della cellulite'. Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'estetista cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa 'Guida cinica alla cellulite', scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!)." (L'estetista cinica)
Senza tabù. Il mio corpo (come funziona). Il piacere (come si fa)
Violeta Benini
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 240
"Tu che mi leggerai potrai avere quindici anni o magari anche ottanta, avere già delle conoscenze sul tuo corpo e sulla sessualità oppure averne pochissime, o ancora avere difficoltà a trattare l'argomento. Se stai iniziando a esplorarti o a esplorare altre persone, sono tante le cose che mi piacerebbe che tu sapessi. Il sesso non è quello dei porno. Il sesso non è quello che si legge sui libri di anatomia. Il sesso non è solo quando c'è l'amore. Il sesso non è solo quello tra uomo e donna. Il sesso non dovrebbe essere un tabù, una vergogna di cui non si deve parlare. Il sesso non è nemmeno questo libro. Qui, però, troverai tante risposte ai dubbi che possono passarti per la testa, alle curiosità che ti sorgono spontanee, alle domande che ti sono venute in mente ma che non sai veramente a chi fare. Per aiutarti un po', ci ho messo dentro anche delle illustrazioni anatomiche molto semplici. A volte alcuni dettagli sono volutamente più grandi oppure sono stati omessi. Ho cercato, però, di fare in modo che tutte le cose fossero al loro posto affinché tu possa avere le coordinate per conoscere meglio il tuo corpo e quello delle persone con cui amoreggerai. Puoi prenderti il tuo tempo e leggerlo con calma, cercando le informazioni che ti interessano di più; divorarlo alla velocità della luce per imparare tutto ciò che hai sempre voluto sapere; usarlo come un manuale vero e proprio ed “esercitarti” in autonomia (oppure in compagnia): insomma, ricordati che questo libro è tuo, il corpo è il tuo e non devi rendere conto a nessuno."
Manuale illustrato della felicità
Enrica Mannari
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 156
Quante volte abbiamo provato a definire la parola “felicità”? Eppure continua a sembrarci sfuggente e inafferrabile come un miraggio. E se invece fosse un cammino, o una scalata, da percorrere un passo dopo l’altro? Tra immagini e parole, Enrica Mannari traccia le coordinate di questo percorso, segnato da piccole grandi azioni quotidiane che, per quanto apparentemente impercettibili, possono essere rivoluzionarie, per noi e per gli altri. Che si tratti di un semplice gesto di attenzione, o di una riflessione da portare con sé e “assimilare” un po’ per volta, ogni pagina ci regala un’ispirazione e uno stimolo per andare alla scoperta della nostra personale, unica e preziosa definizione di felicità.
Non ti scordar di te. Manuale creativo del cambiamento
Enrica Mannari
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 240
Il mondo in cui viviamo ci mette alla prova con rapidi cambiamenti e sfide costanti e l’adattabilità e la crescita personale sono diventate competenze essenziali per chiunque. Non ti scordar di te. "Manuale creativo del cambiamento" è un’opera unica che combina principi psicologici, strategie di auto-miglioramento e arte visiva, per guidarci attraverso un percorso di trasformazione. Ricco di illustrazioni, di esercizi e di riflessioni guidate, questo libro utilizza l’arte per esplorare sentimenti e sfide personali, per abbracciare il cambiamento e realizzare il proprio potenziale.
Colora le tue emozioni. 40 tavole da colorare per ritrovare creatività, ispirazione e consapevolezza
Enrica Mannari
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2022
pagine: 96
Un coloring book che è anche una guida per (ri)trovare il filo, spesso perduto, verso il proprio io e i propri stati d’animo. 40 parole, scelte liberamente dall’autrice ma sempre riconducibili al mondo intimo dell’interiorità, ci portano esattamente dove dovremmo essere grazie a frasi ispirazionali, citazioni, rimandi a libri e film. 40 parole che poi diventano altrettante tavole da colorare, lasciandoci immergere in un’attività che diventa quasi una pratica di meditazione.
Tutto quello che devi sapere sull'oroscopo. Libro di esercizi (divertenti) per le vacanze
Nina Segatori
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2022
pagine: 96
In queste pagine illustrate dall’estro di Enrica Mannari e arricchite di curiosità sulle stelle, i pianeti e i segni zodiacali da Nina Segatori, si trova tutto ciò che serve per divertirsi sotto l’ombrellone o al fresco di un bosco di montagna (ma non solo!), per passare il tempo immaginando il domani e capendo un po’ meglio l’oggi.
Diventa la tua fortuna. 365 mantra
Enrica Mannari
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2021
pagine: 384
365 pensieri illustrati, per un anno pieno di motivazione e consapevolezza alla scoperta della versione più autentica di noi.
Livorno teatro dei teatri. Opera teatrale in due atti
Fiorella Chiappi, Anna Maria Vannini
Libro: Libro in brossura
editore: Media Print Editore
anno edizione: 2021
pagine: 112
Qualcuno ha il cuore...
Enrica Mannari
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 128
L'amore può avere tante forme... e il cuore, quante forme ha? Un piccolo libro illustrato per riscoprire, con leggerezza e ironia, tutte le dimensioni, le sfumature e le facce delle nostre emozioni.
Qualcuno ha il cuore...
Enrica Mannari
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2021
pagine: 128
L'amore può avere tante forme... e il cuore, quante forme ha? Un piccolo libro illustrato per riscoprire, con leggerezza e ironia, tutte le dimensioni, le sfumature e le facce delle nostre emozioni.