Libri di Evangeline Walton
La casa delle streghe
Evangeline Walton
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Il neurologo e occultista newyorkese Gaylord Carew viene chiamato nel New England per curare Betty-Ann, una bambina di nove anni afflitta da strane visioni. Betty-Ann e sua madre Elizabeth Quincy si sono trasferite nella tenuta di famiglia dopo la morte della dispotica Sarai Quincy. L'anziana ha lasciato Witch House, situata su un'isola arida al largo della costa del Massachusetts settentrionale, ai suoi tre giovani eredi, i fratelli Joseph e Lee e la loro cugina Elizabeth, a patto che vivano tutti insieme sotto lo stesso tetto per dieci anni consecutivi. Ben presto, però, Betty-Ann inizia ad avere episodi di isteria e allucinazioni: afferma di aver visto ripetutamente una gigantesca lepre nera alla sua finestra, così come gli occhi di zia Sarai che la seguivano da un dipinto appeso alla parete. Quando si imbarca per raggiungere Witch House, Gaylord Carew crede di poter aiutare la bambina, ma la casa non è d'accordo e farà di tutto per impedirlo.
I Mabinogion
Evangeline Walton
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 768
Amori e tradimenti, battaglie cruente e viaggi avventurosi, incantesimi e delitti. La magia delle antiche leggende celtiche rivive in una tetralogia fantasy vibrante di vita ed emozioni.
I Mabinogion. Il principe dell'Annwn-I figli di Llyr-La canzone di Rhiannon-L'isola dei potenti
Evangeline Walton
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2004
pagine: 720
Opera "collettiva" di autori sconosciuti, a lungo tramandati in forma orale, i racconti dei Mabinogion rappresentano un compendio della mitologia gallese. La loro trascrizione risale alla metà del XII secolo ma la loro origine è molto più antica. Praticamente illeggibili per chiunque non abbia una profonda conoscenza delle forme linguistiche celtiche medievali, cominciarono a essere noti, tradotti in inglese, a partire dal 1850. Nelle mani di Evangeline Walton la materia di questi racconti di magia e di avventura si è trasformata in un ciclo di quattro romanzi, ponendosi come un importante esempio di narrativa fantastica moderna. Un'atmosfera magica, tra avventure di cavalieri e contese regali, amori contrastati, foreste oscure e spazi sconfinati.