Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Evelyn Fox Keller

In sintonia con l'organismo. La vita e l’opera di Barbara McClintock

In sintonia con l'organismo. La vita e l’opera di Barbara McClintock

Evelyn Fox Keller

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 239

Brillante ed eccentrica, per la maggior parte della sua vita Barbara McClintock lavorò da sola, inseguendo idee che ai colleghi apparivano insensate. Prima ancora che si compisse la rivoluzione molecolare e del Dna, i suoi esperimenti sulle pannocchie di granoturco la condussero a scoprire alcuni dei più profondi misteri della genetica. Eppure, per molti anni i suoi studi furono relegati ai margini della comunità scientifica. Nel 1983, già ultraottantenne, le fu conferito il premio Nobel per la medicina, dando ufficialmente inizio a una rivalutazione che l’ha portata, oggi, a essere una delle più significative scienziate del XX secolo. Questa biografia, scritta dalla fisica Evelyn Fox Keller, restituisce gli anni difficili delle sue ricerche, il temperamento schivo e il percorso delle sue scoperte.
22,00

Il secolo del gene

Il secolo del gene

Evelyn Fox Keller

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 264

Il libro illustra in primo luogo i risultati più importanti forniti dalla genetica molecolare, il ruolo del gene nel garantire la stabilità e la continuità dei caratteri di una popolazione da una generazione all'altra, e le fonti della variabilità. In secondo luogo esamina le questioni ancora aperte, come il superamento della vecchia immagine "un gene-un carattere", e affronta le questioni che il Progetto Genoma lascia ancora aperte.
18,08

Vita, scienza & cyberscienza

Vita, scienza & cyberscienza

Evelyn Fox Keller

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1996

pagine: 136

Riflettendo intorno alla domanda "Che cosa è la vita?" Evelyn Fox Keller illustra lo sviluppo della biologia moderna, dalla nascita della genetica nell'Ottocento all'attuale rivoluzione genetica. La studiosa americana mette in luce il legame tra linguaggio e scienza (l'uso delle metafore dell'uomo-macchina e della mente-computer). Esplora le diverse idee di maschile e femminile che hanno condizionato la ricerca di genetisti e embriologi. Fino a discutere le conseguenze delle nuove tecnologie sulla biologia e il rapporto tra la scienza e l'intera società.
9,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.