Libri di F. Andreella
Zero limits. Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
Joe Vitale, Ihaleakala Hew Len
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2012
pagine: 307
Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno. "Zero Limits" presenta un metodo per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile.
Punto zero. Il segreto finale di «Zero limits» e la via dei miracoli di Ho'oponopono
Joe Vitale
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 310
Sei pronto a essere libero, a toccare con mano i miracoli, ad andare oltre i limiti? Dopo "Zero Limits", Joe Vitale ora ti conduce alla scoperta delle nuove incredibili potenzialità di Ho'oponopono, il meraviglioso sistema hawaiano di guarigione per realizzare i tuoi desideri. Con "Punto Zero" puoi raggiungere un livello ancora più profondo di conoscenza e di potere, per vivere in prima persona indescrivibili esperienze di salute, prosperità e felicità. Tutto ciò che fai è il risultato della mente inconscia, che ti fa agire in base a una programmazione di cui a malapena ti rendi conto. Se ne rimani in balia, rischi di vanificare i tuoi sforzi per ottenere una vita migliore. "Punto Zero" ti mostra come superare con facilità i problemi dovuti a questa programmazione, facendoti capire che il potere sull'inconscio è proprio nelle tue mani. Grazie a questo sistema, decine di migliaia di lettori in tutto il mondo sono riusciti a realizzare ciò che avevano sempre sognato. "Punto Zero" ti offre nuove storie, nuovi processi e guarigioni, guidandoti verso la quarta fase del risveglio: l'illuminazione vera e propria.
Toro Seduto. La vera storia
Ernie LaPointe
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2011
pagine: 155
Per la prima volta la storia di Toro Seduto viene raccontata da un suo diretto discendente, Ernie LaPointe, pronipote del famoso capo dei Lakota Hunkpapa. LaPointe ci svela i racconti di famiglia e i ricordi che gli sono stati trasmessi sul bisnonno. Non solo trascrive la ricca storia orale della sua famiglia (i racconti sull'infanzia di Toro Seduto, la reputazione di guerriero coraggioso e saggio capo del suo popolo, il tradimento che portò al suo assassinio), ma ci spiega anche che cosa significasse essere un Lakota all'epoca di Toro Seduto e cosa significhi esserlo oggi. La tradizione orale differisce in molti punti da quella che è stata la versione più accreditata della biografia di Toro Seduto. LaPointe spiega le discrepanze, come sono nate, e perché ha voluto raccontare la sua versione della storia di Tatanka lyotake. Un libro forte: la vita di un nativo americano narrata da un nativo americano, per tutti coloro che vogliono comprendere meglio una cultura, un leader, un uomo.
Ho bisogno del tuo amore - è vero? Come smettere di cercare amore, approvazione e apprezzamento e cominciare invece a trovarli
Byron Katie, Michael Katz
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2009
pagine: 298
Byron Katie ha introdotto migliaia di persone al suo metodo per trovare la felicità interrogando la mente. "Ho bisogno del tuo amore - è vero?" esamina una fonte d'ansia molto diffusa: le relazioni con gli altri. Il suo insegnamento aiuta a mettere in discussione tutto quello che ti è stato detto di fare per ottenere l'amore e l'approvazione degli altri. Scoprirai così come trovare vero amore, creare rapporti personali sinceri e illuminare tutte le aree della vita in cui sembra che ti manchi ciò che desideri di più: l'amore del coniuge, il rispetto del figlio, la tenerezza dell'amante o la stima dei superiori. Attraverso la sua indagine, scoprirai rapidamente la falsità dei modi convenzionali di cercare amore e approvazione.
L'addestramento della dea guerriera. Diventa la donna che sei davvero
Heather Ash
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2017
pagine: 205
La vita di una donna è oggi più frenetica che mai. Lavoro, vita di coppia, famiglia, figli e amici richiedono spesso molta energia, che la donna dona con generosità, anteponendo in genere i bisogni altrui ai propri. Così facendo, però, dà fondo a tutte le sue forze perdendo fiducia nelle proprie capacità e nel proprio valore. Attingendo alla saggezza buddista, tolteca e alla spiritualità delle divinità femminili legate alla Terra, L'addestramento della dea guerriera chiama a raccolta tutte le donne, affinché intraprendano una vera e propria rivoluzione interiore. Attraverso rituali ed esercizi, insegna alle donne a entrare in contatto con il proprio sé divino e a ritrovare l'energia della dea guerriera, per cominciare a vivere una vita piena di amore e di passione per se stesse e per tutto ciò che intraprendono. La dea guerriera insegna a lasciare andare le critiche e le aspettative esagerate che spesso la donna rivolge a se stessa, per riscoprire la perfezione dentro di sé, per imparare ad amare e a onorare la sua natura femminile.
Oltre la paura. Insegnamenti di don Miguel Ruiz. Un maestro dell'intento ci svela i segreti del sentiero tolteco
Mary Carroll Nelson
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2017
pagine: 256
Don Miguel Ruis, autore di numerosi bestseller è uno dei maestri spirituali più apprezzati del nostro tempo. I suoi insegnamenti banno cambiato la vita di milioni di persone in tutto il mondo. L'essenza della sua saggezza è stata raccolta dal figlio per donare gioia, ispirazione e una più profonda comprensione a chiunque abbia amato "I quattro accordi". Gli insegnamenti che don Miguel Ruiz ha trasmesso durante conferenze, seminati, interviste e - cosa più importante - durante i momenti di incontro e discussione tra padre e figlio, costituiscono una preziosa eredita spirituale che ci aiuta a scoprire il nostro autentico Sé e guarire le nostre ferite interiori, facendo entrare nella nostra vita l'amore incondizionato. Coloro che banno seguito questi insegnamenti sono riusciti a dar vita al loro sogno personale, in completa armonia con il sogno del pianeta.
I 7 segreti per una relazione sana e felice
Miguel jr. Ruiz, HeatherAsh Amara
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2019
pagine: 248
"E vissero felici e contenti": cinque parole che danno vita a un intero universo di aspettative sulle relazioni. Con questo concetto preso dalle favole viene infatti piantata nella nostra mente l'idea che se avremo una relazione seria la nostra vita sarà magnifica e tutto sarà perfetto. Ma ovviamente sappiamo bene che le relazioni sono un po' più complicate di così. Don Miguel Ruiz Jr. e HeatherAsh Amara ci spiegano quali sono le chiavi per instaurare relazioni davvero appaganti e durature in qualsiasi situazione, che viviamo un rapporto da parecchi anni o che siamo single e vogliamo prepararci a incontrare qualcuno. Quante volte abbiamo detto o pensato: Ti amerò se... mi farai sentire bene con me stessa, Ti amerò se... mi prometti queste cose e le manterrai per sempre; Ti amerò se... anche tu mi dirai che mi ami. Ne consegue che se non verranno soddisfatte le nostre aspettative, l'amore ci sarà negato e resteremo soli. "I 7 segreti per una relazione sana e felice" ci svela come possiamo liberarci da questi condizionamenti e come l'amore incondizionato sia l'ingrediente chiave per uno splendido rapporto.
La medicina dello sciamano. Strumenti di guarigione e di trasformazione personale
José Ruiz
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2020
pagine: 224
La tradizione sciamanica è presente in numerose culture. Si utilizzano vari oggetti sacri che aiutano la persona a seguire il sentiero spirituale che ha scelto, anche attraverso cerimonie e rituali per la trasformazione personale e la guarigione del corpo e dell'anima. Uno dei principi fondamentali dello sciamanismo è infatti la fede nel potere che la cerimonia ha di manifestare un cambiamento anche nel mondo fisico. In La medicina dello sciamano, Don José Ruiz illustra in maniera pratica rituali e cerimonie sciamanici della tradizione tolteca, fornendo una guida dettagliata e di facile consultazione per eseguirli da soli. Scegli e crea oggetti di potere; Costruisci un altare personale e una ruota di medicina; Allinea la tua vita con i cicli della natura; Trova e lavora con i tuoi animali-guida; Onora i tuoi antenati e intraprendi viaggi di potere; La medicina dello sciamano rappresenta un potente insieme di pratiche spirituali pensato per aprirti a un mondo di bellezza e trasformazione. Grazie a istruzioni dettagliate capitolo per capitolo, don José Ruiz rende questi rituali e queste cerimonie accessibili a chiunque si senta chiamato a percorrere il sentiero sciamanico. Prefazione di Don Miguel Ruiz.
Ama te stesso come se fosse questione di vita o di morte
Kamal Ravikant
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2020
pagine: 252
"Ho quasi rischiato di non pubblicare Ama te stesso come se fosse questione di vita o di morte. Eccomi lì, un amministratore delegato praticamente in rovina, dopo che l'azienda era fallita, che si mette a scrivere un libro su come l'amare me stesso mi aveva salvato? In realtà, pensavo di essere un fallito e che la mia carriera fosse davvero finita. Tuttavia ho trovato il modo non solo di superare le paure e le difficoltà ma anche di condividere la mia esperienza con il mondo. Molti lettori mi hanno contattato e fatto domande. Questo mi ha insegnato che, se volevo esercitare un impatto che durasse a lungo, dovevo andare più a fondo. Quindi, sette anni dopo, eccolo. Ho risposto a tutte le domande che ho ricevuto. Il mio scopo è che, una volta finito di leggerlo, non solo ti impegnerai ad amare te stesso, ma saprai anche esattamente come farlo. E, soprattutto, come amarti per tutta la vita."
Dieci respiri verso la felicità. La pratica del respiro consapevole
Glen Schneider
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2019
pagine: 106
La felicità è un'abilità che possiamo sviluppare grazie alla consapevolezza e alla concentrazione. Glen Schneider presenta un approccio semplice ma efficace per creare l'abitudine a essere felici. Quando veniamo in contatto con qualcosa che normalmente stimola l'ira, percorrere pedissequamente quella via neurale diventa un'abitudine. Con la pratica del respiro consapevole, possiamo invece aprire nuovi percorsi neurali. Quando questa diventa un'abitudine, la chiamiamo "abitudine alla felicità" e ogni momento può essere dunque un momento felice. Attraverso istruzioni chiare, esempi concreti e storie di vita personale, Dieci respiri verso la felicità illustra tecniche di respirazione e di mindfulness che porteranno un nuovo modo di vedere la vita a chiunque sia alla ricerca di pace e senso di appagamento. Prefazione di Thich Nhat Hanh.
Disconnessi e felici. Riconoscere la dipendenza da internet e da cellulare per fare un uso adeguato delle nuove tecnologie
Marc Masip
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2019
pagine: 234
Lo sapevi che oggi una grossa fetta della popolazione soffre di nomofobia, cioè la "sindrome da disconnessione", la paura di rimanere disconnessi o di non avere a disposizione il cellulare? La dipendenza da smartphone sta diventando un fenomeno preoccupante, soprattutto (ma non solo) tra gli adolescenti. Quante volte vediamo ragazzi mangiare in gruppo, ognuno concentrato sul proprio cellulare, o persone che camminano per strada come automi, con lo sguardo fisso sullo schermo? Per non parlare poi di chi dorme con il telefono acceso accanto al letto e magari di notte si sveglia per controllare se ci sono messaggi... Attraverso un'indagine psicologica e numerosi esempi di situazioni quotidiane, "Disconnessi e felici" offre strumenti chiave per uscire dall'isolamento sociale in cui questa dipendenza ha rinchiuso molte persone, e per smettere di vivere la vita attraverso uno schermo. Incontri tra amici infestati dal suono costante dei telefoni, persone che ignorano gli altri per guardare il loro cellulare, che senza rendersene conto passano ore sui social network, che si sentono perdute semplicemente perché non hanno copertura o connessione alla Rete... "Disconnessi e felici" consente di fare un passo indietro a livello tecnologico per poterne fare tre in avanti a livello umano, ritrovando libertà e relazioni sociali molto più appaganti.
Risveglia il tuo fuoco interiore. Accendi la tua passione, trova il tuo scopo e crea la vita che desideri
HeatherAsh Amara
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2019
pagine: 151
HeatherAsh Amara ti spiega come lasciarti alle spalle abitudini, paure e schemi inconsci che metti in atto solo per compiacere gli altri, mostrandoti invece come portare consapevolezza nella tua vita e compiere scelte basate sulla tua vera essenza, sulla tua energia interiore, così da ritrovare coraggio, forza, potere e pace. "Risveglia il tuo fuoco interiore" ti insegna a ricercare il tuo posto nel mondo, ad accendere le tue passioni, a ritrovare il tuo vero scopo, a vivere la vita che veramente desideri. Non parla di come evitare gli alti e bassi della vita o di come diventare un asceta che recita mantra, ma ti aiuta a sviluppare resilienza e a fidarti di te stesso, per crescere ed espanderti grazie a tutto ciò che la vita ti offre.