Libri di Miguel jr. Ruiz
I 7 segreti per una relazione sana e felice
Miguel jr. Ruiz, HeatherAsh Amara
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2019
pagine: 248
"E vissero felici e contenti": cinque parole che danno vita a un intero universo di aspettative sulle relazioni. Con questo concetto preso dalle favole viene infatti piantata nella nostra mente l'idea che se avremo una relazione seria la nostra vita sarà magnifica e tutto sarà perfetto. Ma ovviamente sappiamo bene che le relazioni sono un po' più complicate di così. Don Miguel Ruiz Jr. e HeatherAsh Amara ci spiegano quali sono le chiavi per instaurare relazioni davvero appaganti e durature in qualsiasi situazione, che viviamo un rapporto da parecchi anni o che siamo single e vogliamo prepararci a incontrare qualcuno. Quante volte abbiamo detto o pensato: Ti amerò se... mi farai sentire bene con me stessa, Ti amerò se... mi prometti queste cose e le manterrai per sempre; Ti amerò se... anche tu mi dirai che mi ami. Ne consegue che se non verranno soddisfatte le nostre aspettative, l'amore ci sarà negato e resteremo soli. "I 7 segreti per una relazione sana e felice" ci svela come possiamo liberarci da questi condizionamenti e come l'amore incondizionato sia l'ingrediente chiave per uno splendido rapporto.
La padronanza del sé. Guida tolteca alla libertà
Miguel jr. Ruiz
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2016
pagine: 189
Don Miguel Ruiz Jr. presenta con parole attuali l'antica saggezza della tradizione tolteca, aiutandoci a metterla in pratica nella vita di ogni giorno. Gli antichi Toltechi affermano che la vita, così come la percepiamo, è un sogno: ciascuno vive nel proprio sogno personale e i sogni di tutti si riuniscono a formare il Sogno del Pianeta. I guai iniziano quando dimentichiamo che tutto è solo un sogno e arriviamo a credere di non avere alcun controllo. Sviluppiamo la padronanza di Sé quando riusciamo a vivere il Sogno del Pianeta senza perdere di vista chi siamo davvero, rimanendo consapevoli che ogni scelta da noi compiuta è una nostra responsabilità. Se ricordiamo che si tratta solo di un sogno, riusciamo a muoverci liberamente, spezzando infine le catene dell'attaccamento e della schiavitù. Una volta liberi, abbiamo la possibilità di vivere il nostro Sé più vero, autentico e amorevole non più solo nel silenzio e nella meditazione, ma in qualsiasi luogo, nel negozio sotto casa o in un ingorgo stradale, e in qualunque situazione o scenario che ci troviamo ad affrontare.
I cinque livelli dell'attaccamento. Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te?
Miguel jr. Ruiz
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 170
Dalla conoscenza tolteca, lungo la via della trasformazione, don Miguel Ruiz Jr. condivide uno straordinario percorso verso la libertà interiore: Tutti noi abbiamo "sottoscritto" involontariamente degli accordi su come scegliamo di vivere e su quali riteniamo siano le nostre credenze. Ma ciò che potremmo non capire è che ciascuno di questi accordi rappresenta un attaccamento, un filtro limitante su chi pensiamo di essere e su cosa abbia in serbo per noi il futuro. Questi attaccamenti li chiamiamo "conoscenza" senza neppure chiederci se questa cosiddetta conoscenza sia necessariamente valida. Ma possiamo liberarcene, comprendendo una volta per tutte come abbiamo sviluppato e consolidato la struttura di ciò in cui crediamo.
La padronanza del sé. Guida tolteca alla libertà
Miguel jr. Ruiz
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2025
pagine: 185
Don Miguel Ruiz Jr. presenta l'antica saggezza della tradizione tolteca, aiutandoci a metterla in pratica nella vita di ogni giorno. I Toltechi affermano che la vita, così come la percepiamo, è un sogno: ciascuno vive nel proprio sogno personale e i sogni di tutti si riuniscono a formare il Sogno del Pianeta. Sviluppiamo la padronanza di sé quando riusciamo a vivere il Sogno del Pianeta senza perdere di vista chi siamo davvero. Se ricordiamo che si tratta solo di un sogno, riusciamo a muoverci liberamente, spezzando infine le catene dell'attaccamento e della schiavitù. Una volta liberi, abbiamo la possibilità di vivere il nostro sé più vero, autentico e amorevole, non più solo nel silenzio e nella meditazione, ma in qualsiasi luogo, nel negozio sotto casa o in mezzo a un ingorgo stradale e in qualunque situazione ci troviamo ad affrontare.
La padronanza della vita. Guida tolteca alla libertà personale
Miguel jr. Ruiz
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2022
pagine: 256
Le sacre piramidi e le plazas di Teotihuacan costituiscono tappe simboliche lungo il percorso di trasformazione dei "Guerrieri Toltechi", persone che applicano gli insegnamenti dei Toltechi nella propria vita per vincere la guerra interiore contro le forze dettate dall'addomesticamento, dalla paura e dal giudizio di sé. Accompagnandoti in un percorso immaginario ispirato alla sacralità e al potere del complesso di Teotihuacan, don Miguel Ruiz Jr. ti conduce in un viaggio interiore ricco di significati e simbologie, aiutandoti a sperimentare in prima persona il potere trasformativo degli insegnamenti toltechi. Il lavoro interiore che don Miguel Ruiz Jr. ti propone, attraverso esercizi pratici, rituali, cerimonie e riflessioni, è progettato per aiutarti a trovare pace e libertà personale nella tua vita.
Vivere una vita di consapevolezza. Meditazioni quotidiane sulla via tolteca
Miguel jr. Ruiz
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 253
Don Miguel Ruiz Jr. condivide con noi le lezioni tolteche sull'amore, la fede, gli accordi e la consapevolezza. Scopo di ogni meditazione è guidarci verso una profonda comprensione di noi stessi e del mondo in cui viviamo. Lasciare andare il bisogno di perfezione, togliersi la maschera, seguire il proprio cuore e apprezzare la vita come un opera d arte rappresentano i pilastri su cui si basano gli insegnamenti e le meditazioni di questa antica saggezza.
Oltre la paura. Insegnamenti di don Miguel Ruiz. Un maestro dell'intento ci svela i segreti del sentiero tolteco
Mary Carroll Nelson
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 224
Miguel Ruiz è un discendente diretto della tradizione tolteca dei nagual e ha ricevuto l'addestramento spirituale come Maestro dell'Intento. La saggezza di don Miguel deriva da una visione del centro spirituale di Teotihuacán, luogo in cui, nel corso dei secoli che precedettero la civiltà atzeca, i cercatori spirituali attraversavano la bocca del serpente piumato lungo un sentiero di trasformazione spirituale che li conduceva oltre la paura, in uno stato di acquisizione del potere. Ruiz mostra come anche gli odierni cercatori possano aspirare a quella trasformazione. La saggezza degli antichi nagual può donare all'uomo moderno la capacità di superare ansie e paure, trasportandolo in uno stato di completa libertà emotiva e spirituale.