Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Aragone

Anatomia e fisiologia per operatori della salute

Riccardo Forlani, Catia Trevisani

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: XVI-382

Questo libro è nato dal desiderio di rendere disponibili e facilmente comprensibili, non solo a figure sanitarie, ma a chiunque si occupi di benessere, i fondamenti dell'Anatomia e della Fisiologia, senza i quali sarebbe come costruire una casa senza solide basi. Discipline naturali di ogni genere, comprese le più sottili ed energetiche, non possono essere praticate con successo e con la giusta consapevolezza senza una conoscenza appropriata del corpo umano. Il proposito è quello di formare operatori capaci ed esperti, che dovranno essere in grado di dare consigli ponderati e fondati su una reale conoscenza dell'anatomia e della fisiologia umana. Il libro è stato pensato come una sorta di compendio, dove vengono analizzati contestualmente sia i temi dell'anatomia che quelli inerenti il normale funzionamento di apparati e sistemi. Dopo un'iniziale introduzione ai temi della citologia e dell'istologia, tutto il libro si snoda nella trattazione sistematica dei vari apparati. Alle tematiche inerenti il sistema nervoso, quello endocrino e quello immunitario è stata rivolta un'attenzione particolare, in quanto da questi sistemi sovente nasce la soluzione a molti disturbi.
79,00 75,05

Fondamenti di patologia per operatori della salute

Fondamenti di patologia per operatori della salute

Riccardo Forlani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 378

Le ricerche più recenti ci fanno intendere la malattia come un segnale inviato da un sistema complesso in cui corpo, psiche e spirito sono in realtà una cosa sola. In questo approccio di tipo olistico la malattia perde la sua connotazione negativa e diventa di per sé un mezzo di guarigione, la spia che si accende per segnalare la necessità di un aggiustamento, di una correzione da apportare in qualche aspetto della vita. Dunque non basta più un farmaco "anti" (antiulcera, antibatterico ecc.) ma si prende in considerazione l'individuo nella sua interezza che sta manifestando con dei sintomi, i suoi sintomi, il suo personale modo di ammalarsi. Non basta prendere in considerazione le singole cellule ma diventa importantissimo agire sulla matrice, il tessuto interstiziale in cui le cellule sono immerse e in cui avvengono ogni genere di scambi. Il sistema è totalmente interrelato. L'autore è riuscito a coniugare sapientemente sintesi e analisi, visione d'insieme e al tempo stesso informazioni chiare e dettagliate con una speciale attenzione alla didattica. In allegato un audiocorso in cui l'autore espone e approfondisce gli argomenti trattati nel libro.
45,00

Carezze esperte per crescere bene. Guida pratica al tuina pediatrico

Giuliana Giussani

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 147

Il tuina pediatrico è una branca del massaggio cinese la cui finalità consiste nell'equilibrare e nel rafforzare l'organismo del bambino nel periodo di sviluppo più delicato, dalla nascita alla prima età scolare, attraverso delicate stimolazioni eseguite con le mani. Grazie all'adozione di queste semplici manovre, il genitore è in grado di sostenere il bambino nei disturbi dell'infanzia e di rafforzarlo, così da garantirgli una crescita in salute. Il videocorso allegato consente un facile e rapido apprendimento delle manovre da compiere che le immagini riportate nel libro aiutano a memorizzare; inoltre, il menu molto dettagliato permette di selezionare direttamente il disturbo del bambino e la relativa sequenza di massaggio da effettuare. Durata: 165 minuti.
28,00 26,60

Il paese degli alberi di fuoco

Emanuele Piccioni

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

"L'Albero è in pericolo, Custode" disse Fuocogiallo allarmata. "La Magica Quercia si sta spegnendo, Cuorefreddo ha lanciato una maledizione" aggiunse Rossofuoco rattristato. "Abbiamo bisogno dell'Eroe per ritrovare tutte le Gemme" concluse Fiammadoro preoccupato.
10,00 9,50

Il castello delle mille sorgenti

Emanuele Piccioni

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 64

"La Principessa Chiarafonte è una Principessa delle Sorgenti, la sua voce può essere trovata nelle acque che l'hanno generata" disse il più anziano dei maghi presenti."E come sarà possibile questo?" chiese il Re."Qualcuno che l'ama dovrà sacrificarsi per lei e recuperare le Tre Voci dell'Acqua" spiegò una fata.
10,00 9,50

Fiori di Bach. Per adulti e bambini

Fiori di Bach. Per adulti e bambini

Catia Trevisani

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2016

pagine: 224

Un testo pratico, con una parte introduttiva che spiega le proprietà e l'uso dei fiori di Bach, seguita da un'ampia sezione che raccoglie schede dettagliate per ciascun rimedio floreale, ognuna arricchita da una sezione dedicata all'impiego dei fiori di Bach con i bambini. Di particolare interesse e originalità è la sezione legata alla fisiognomica che permette l'individuazione del fiore di Bach più adatto a partire dall'osservazione dei caratteri somatici del soggetto. La struttura del volumetto lo rende adatto anche alla rapida consultazione da parte dei lettori più esperti. A cura della Scuola Italiana di Medicina Olistica.
9,00

Al di là del bene e del male. Etica nel rapporto con noi stessi e gli altri

Al di là del bene e del male. Etica nel rapporto con noi stessi e gli altri

Priscilla Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 120

Cosa sono il bene e il male? L'uomo può fare a meno della morale agendo come meglio crede? Esiste una relazione tra buono e cattivo comportamento, o tra gioia e dolore? Questo libro, illustrando il concetto di dharma, ci mostra come solo guardando dentro di noi possiamo orientarci nel cammino della vita. Possiamo cavalcare le nostre passioni senza esserne disarcionati solo se manteniamo ben salde tra le mani le redini della volontà.
12,00

La chiave per realizzarsi. Noi creiamo ciò che abbiamo nel cuore

La chiave per realizzarsi. Noi creiamo ciò che abbiamo nel cuore

Priscilla Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 122

Per realizzarsi quello che conta è credere. L'essere umano per sua natura è fatto per credere. La fede fa riferimento a ciò che abbiamo collocato nelle profondità del nostro cuore e allora la mente, l'intelligenza, l'azione, seguiranno quel sentiero e orienteranno la nostra vita in una direzione ben precisa. Questo libro mostra che esistono vari tipi di credo, prima ancora delle fedi religiose, e questi hanno effetti evidenti sulla realizzazione o meno della nostra vita.
12,00

Fondamenti di nutrizione. Aspetti chimici, energetici e simbolici degli alimenti

Catia Trevisani

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 203

Questo libro nasce con l'obiettivo di offrire una visione globale, dove chimica e fisiologia si completano con gli aspetti sottili, energetici e simbolici degli alimenti. Dopo una prima parte rivolta allo studio anatomico e patologico del sistema digerente e all'approfondimento dei gruppi alimentari (proteine, carboidrati, grassi, vitamine, sali minerali), si passa alla visione della nutrizione secondo la dietetica cinese. Successivamente, nel capitolo sugli alimenti si associano informazioni sulla composizione chimica, le proprietà energetiche e gli aspetti simbolici che riguardano l'azione dei cibi sulla psiche. Infine sono analizzati i regimi alimentari più conosciuti, con la consapevolezza che ogni persona ha bisogno di alimenti diversi a seconda della costituzione e delle necessità momentanee, in relazione all'attività lavorativa, agli obiettivi di vita, fino ai bisogni emozionali e spirituali senza dimenticare la stagione e il luogo in cui vive.
15,00 14,25

Fondamenti di patologia per operatori della salute

Riccardo Forlani

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 377

Le ricerche più recenti ci fanno intendere la malattia come un segnale inviato da un sistema complesso in cui corpo, psiche e spirito sono in realtà una cosa sola. In questo approccio di tipo olistico la malattia perde la sua connotazione negativa e diventa di per sé un mezzo di guarigione, la spia che si accende per segnalare la necessità di un aggiustamento, di una correzione da apportare in qualche aspetto della vita. Dunque non basta più un farmaco "anti" (antiulcera, antibatterico ecc.) ma si prende in considerazione l'individuo nella sua interezza che sta manifestando con dei sintomi, i suoi sintomi, il suo personale modo di ammalarsi. Non basta prendere in considerazione le singole cellule ma diventa importantissimo agire sulla matrice, il tessuto interstiziale in cui le cellule sono immerse e in cui avvengono ogni genere di scambi. Il sistema è totalmente interrelato. Questo libro inizia portando l'attenzione su questi aspetti in modo che lo studio analitico e pur necessario delle parti e quindi di ogni singola patologia possa essere inquadrato in una visione olistica. L'autore è riuscito a coniugare sapientemente sintesi e analisi, visione d'insieme e al tempo stesso informazioni chiare e dettagliate con una speciale attenzione alla didattica. In allegato un audiocorso in CD, in cui l'autore espone e approfondisce gli argomenti trattati nel libro.
45,00 42,75

Noi e la morte. Conoscere la morte per vivere meglio

Noi e la morte. Conoscere la morte per vivere meglio

Priscilla Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 126

La relazione con la morte è qualcosa di molto profondo in quanto rappresenta la matrice di tutte le paure. Non è soltanto la paura dell'ignoto, il terrore di perdere gli affetti più cari, di lasciare molti attaccamenti, ma qualcosa di più: la morte sembra essere innaturale, un fenomeno che cozza con la nostra natura e con la nostra inalienabile tensione verso l'immortalità. Questo libro ti offre gli strumenti per un approccio sereno nei confronti della morte, vista come una tappa sul percorso di un viaggio infinito.
12,00

La crisi come opportunità di crescita. Tappe cruciali e sviluppo umano

La crisi come opportunità di crescita. Tappe cruciali e sviluppo umano

Priscilla Bianchi

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 129

"Tutti noi affrontiamo nella nostra vita momenti di crisi. Crisi evolutive, che fanno parte della vita, o accidentali, che ci colpiscono in tempi e modi imprevedibili. In genere si tende a coglierne soltanto il portato negativo, ma nella prova è insito un premio che può conquistare soltanto chi è in grado di vederlo: l'opportunità. In questo libro troverai strumenti che ti permetteranno di cambiare attitudine, di oltrepassare i tuoi limiti e di modificare abitudini che nuocciono a te e agli altri."
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.