Libri di F. Busatta (cur.)
Tex. Il ragazzo selvaggio
Giovanni Ticci, Claudio Nizzi
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 234
Quando due cacciatori raccontano di aver liberato da una tagliola un ragazzo che si comportava come un animale selvatico, riaccendono nel cuore del ricco rancherò Matt Randall la speranza che si tratti del figlio rapito tanti anni prima. Perciò decide di affidare a Tex e Carson l'incarico di ritrovarlo, setacciando la zona tra i monti Sangre de Cristo, dove gli indiani dicono che si aggiri una creatura selvaggia, un viso pallido, biondo e feroce come un lupo. Ma se John, cresciuto con i lupi, non vuole farsi ritrovare, neppure gli altri beneficiari dell'eredità di Randall hanno troppa voglia di ritrovarlo...
Tex. Sentieri di sangue
Claudio Nizzi, Andrea Venturi
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 228
Saggio capo bianco e fratello di ogni uomo rosso, il ranger Tex è chiamato a seguire sentieri insanguinati da violenti assassinii. Nella prima avventura ("L'uccisore d'indiani") si ritroverà a scoprire l'amara verità su un fantomatico assassino mascherato. Nella seconda ("Missione a Sierravista") dovrà capire perché in una sperduta cittadina della Frontiera, ogni due o tre mesi, una ragazza viene trovata morta con la gola tagliata. Due avventure sceneggiate da Claudio Nizzi e disegnate da Andrea Venturi, ambientate in un West crepuscolare e inquieto, in cui già si staglia l'ombra del serial killer metropolitano, ma che conserva intatto il sapore della leggenda. Presentazione di Franco Busatta e Luca Del Savio, introduzione di Graziano Frediani.
Tex. Wanted!
Mauro Boselli, Stefano Andreucci, Aldo Capitanio
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 226
Contiene due avventure: "Eroe per caso" e "Bad river". Presentazione di Sergio Bonelli, introduzione di Graziano Frediani.
Tex. Gli ultimi guerrieri
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2010
pagine: 222
Nel primo episodio, Tex e Carson devono fermare il feroce Saguaro, apache assetato di vendetta: la sua donna è stata assassinata e il suo omicidio è rimasto impunito, così il guerriero pellerossa vuole farsi giustizia da solo; sarà compito dei due pards impedire il massacro. Nel secondo episodio, uno scontro fratricida è alle porte: riuscirà Tex a salvare gli apache accusati ingiustamente di aver avvelenato i pozzi della loro stessa tribù?
Tex. Sfida nella città fantasma
Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2009
pagine: 242
Tex e suo figlio Kit sono in Colorado, sulle tracce della sanguinaria banda di Deadman Dick. La loro ricerca si intreccia con quella del predicatore Charles Morrow, che vuole ritrovare sua sorella Alice, cantante di saloon scomparsa, nota come Colorado Belle. Tutto porta i nostri eroi ai piedi della catena montuosa di Sangre de Cristo, a Yellow Sky, una città abbandonata. Proprio in questo luogo inquietante a Kit sembra di sentire la misteriosa presenza di una donna. Una donna che attende che qualcuno o qualcosa le conceda di trovare la pace. Colorado Belle? Ognuno ha il suo passato con cui fare i conti, i suoi nemici da affrontare, ma "è difficile guardare il male negli occhi!"
Tex. L'uomo senza passato
Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 288
Durante una sparatoria con la banda di trafficanti di armi di Simon Gentry, Kit Wilier è colpito alla testa, precipita nel Little Colorado e viene trascinato via dalla corrente. Ma Kit è tratto in salvo da Fiore di Luna - la bella figlia del sakem Ute Naso Piatto - e ribattezzato Tonkawa, che significa portato dalle acque. Il figlio di Tex è dunque vivo, ma privo di memoria del suo passato. Fra i due giovani nasce l'amore, e questo provocherà l'ira e la gelosia di Falco Nero, il bellicoso capo dei guerrieri più giovani, che in combutta con il trafficante Gentry e con il rinnegato Orso-in-Piedi, uccide Naso Piatto e, per accendere gli animi degli Utes, incolpa Tex. Kit recupera la memoria, uccide in duello il vile Falco Nero, mentre Fiore di Luna muore intercettando il proiettile del bieco Gentry, il cui conto sarà comunque saldato.
Dylan Dog. Golconda e dintorni
Tiziano Sclavi, Luigi Piccatto
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 214
Un locale davvero speciale quello gestito dalla bella Amber Cat: musica forte, compagnia piacevole e qualcosa di veramente demoniaco. Creature dell'altro mondo circolano a piede libero tra i passanti terrorizzati e su Londra tira un'aria da Apocalisse. Chi ha scatenato le orde infernali e perché? Dylan e Amber devono cercare la soluzione fino in capo al mondo, fino al cuore della Terra, fino alla giungla di Golconda.
Tex. Sasquatch
Guido Nolitta, Erio Nicolò
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 267
Tex e Tiger Jack stanno guidando un convoglio organizzato da una spedizione di paleontologi diretti al Nord, presso la tribù indiana dei Klamaths che cura i moribondi affidandoli al mostruoso Sasquatch, lo yeti dei boschi nordamericani, dotato di incredibili poteri taumaturgici. Ma alcuni dei componenti della carovana catturano la bestia e uccidono il capo tribù. Lo strano essere riesce a fuggire grazie a Tex, ma la vendetta dei Klamaths orfani del loro capo - è tremenda. Per Tex, legato al palo della tortura, sembra che non ci sia più niente da fare. Contemporaneamente il folle don Diego Navarrete sta per invadere il Texas. E i due rangers si troveranno a guidare un esercito di ergastolani pronti a tutto pur di uscire dal carcere.
Tex. Fiamme di guerra
Gianluigi Bonelli, Giovanni Ticci, Claudio Nizza
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 280
Dylan Dog. Tre passi nell'incubo
Tiziano Sclavi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 304
Vent'anni di incubi di Dylan Dog riassunti in tre grandi avventure: "Memorie dall'invisibile"; "Polvere di stelle"; "Il seme della follia". Introduzione a cura di Valerio Evangelisti.
Tex. Il fiore della morte
Gianluigi Bonelli, Gugliemo Letteri
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 303
Una "cosa" venuta dal cielo minaccia non solo la tribù degli Hopi, ma anche l'intero continente americano. Ignari dell'entità del pericolo, a Tex e ai suoi pards non rimane che rivolgersi al vecchio amico Morisco, nella speranza che almeno lui riesca a svelare il mistero che accompagna "il fiore della morte".
Dylan Dog. Il padrone della luce
Tiziano Sclavi
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 188
Per gli appassionati dell'horror e delle terrificanti storie di Dylan Dog, due avventure a colori dell'investigatore dell'incubo: "Il padrone della luce" e "Top secret", racconto inedito.

