Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Filios

Farfalle con le vertigini

Chiara Bertoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 152

Le farfalle con le vertigini siamo noi, la nostra perenne condizione di esseri a metà, di ibridi destinati a combattere tra due fuochi, con lo sguardo rivolto verso l'alto e l'ineluttabile pesantezza del non sapere che ci tira verso il basso. L'illusionista, studentessa creatrice di visioni, conquisterà un paio d'ali con la fine di un grande amore. Faccia da clown, romantica prostituta dai capelli rossi, frammentata in un universo di sguardi maschili, ha già due ali ma ancora non sa sbatterle. Due filoni paralleli con due donne apparentemente diverse, eppur legate a un singolo destino. Tutta la storia, sfuggendo alla narrazione, segue la vertigine dell'anima e rifiuta le convenzioni deformanti dell'intreccio classico, preferendo l'acronia. È un tentativo costante di abbattere gli stereotipi, soprattutto femminili, del personaggio e della letteratura stessa. Non a caso, la terribile scena di sevizia iniziale, che porterà allo stupro della già caricaturale Lucia Mondella, distorce e brutalizza "il romanzo" per antonomasia.
12,00 11,40

Il caso Manzoni

Fabio Mongardi

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 1973

pagine: 178

12,00 11,40

Compendio storico di Piacenza

Giulio Gandini, Stefano Pronti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 642

L'opera consiste in 3 volumi non vendibili separatamente e tratta gli aspetti storici sconosciuti della vita a Piacenza. Il "Compendio Storico" manoscritto in tre volumi ben conservati, diligentemente compilato in quindici anni dal sacerdote Giulio Gandini tra il 1768 e il 1783, è finora rimasto inedito e forse è stato letto da pochi solo per prelevare qualche curiosità. il "Compendio" è preziosa quanto rara fonte di notizie sulle vicende storiche piacentine: si trova alla Biblioteca Comunale Passerini-Landi di Piacenza ed è catalogato quale Manoscritto Pallastrelli 162 nel ricchissimo Fondo Antico (che peraltro comprende due gioielli di valore incalcolabile quali la prima trascrizione della Commedia di Dante del 1336 e il Salterio della regina Angilberga datato 827). La presente edizione anastatica è stata realizzata proprio perchè la forma calligrafica è molto curata e leggibile sia nel corsivo di ogni pagina sia nei capilettera e negli elenchi in lettere maiuscole. Tre sono le Parti (da Paolo III Farnese al 1731, da Carlo di Borbone al 1771; dal secondo Ferdinando al 1783), tre sono le prefazioni dell'autore e tre sono anche gli Indici tematici finali.
36,00 34,20

Savage lane

Jason Starr

Libro: Libro in brossura

editore: Unorosso

anno edizione: 2015

pagine: 310

Westchester, una delle contee più ricche di New York. Mark e Deb sono sposati da 17 anni, hanno un matrimonio stanco, due figli e qualche problemino con l'alcol. La loro vicina di casa e amica, Karen, è una madre single e, dopo il divorzio dal padre dei suoi figli, si affida ai siti di incontri online per trovare un nuovo amore. Owen è un diciottenne senza sogni né progetti, tranne quello di liberarsi dalle vessazioni e dalle violenze del patrigno. Tra pomeriggi al golf club, partite di tennis e lussuosi party in ville con piscina, l'esistenza solo superficialmente dorata dei protagonisti viene sconvolta da un oscuro delitto. Jason Starr solleva il sipario che protegge Westchester, NY, una delle contee più agiate del Paese, mostrando come dietro un'apparenza scintillante si nascondano in realtà torbidi segreti che potrebbero distruggere per sempre le esistenze dei protagonisti. Savage Lane vi farà guardare ai vostri vicini di casa in modo completamente diverso, tenendovi compagnia a lungo, anche dopo che avrete girato l'ultima pagina.
15,00 14,25

La fragilità della farfalla. Dietro la tenda

Maura Maffei, Rónán Ú. Ó Lorcáin

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 234

Irlanda, 1746. Sullo sfondo maestoso del Connemara, due famiglie d'antica nobiltà, che in novant'anni di storia hanno intessuto tra loro relazioni d'amicizia, d'odio e d'amore, si trovano coinvolte in un avvenimento inaspettato: il ritorno in patria di un gruppo di uomini che per anni hanno vissuto in Austria. Chi sono? Carpentieri? Lavorano infatti in una sospetta falegnameria che sorge solitaria in mezzo alla campagna. Ma un'altra è la loro identità. Nell'epoca drammatica delle Leggi Penali, quando i cattolici erano privati d'ogni diritto, erano costretti al contrabbando per sfamare i loro figli, la messa era vietata e i sacerdoti erano considerati fuorilegge, ebbene, proprio in quest'epoca oscura un vescovo e cinque preti, protetti da alcuni dragoni che hanno scelto come capo Bran, un colonnello dell'imperatrice Maria Teresa d'Absburgo, sfidano gli inglesi e, sotto mentite spoglie, si mantengono fedeli alla loro vocazione e si dedicano a una missione di pace. Se venissero scoperti o traditi, sarebbero tutti condannati alla forca. Primo episodio della trilogia "Dietro la tenda".
12,00 11,40

Scendi nel buio del mio cuore

Chiara Mattioli

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 230

Milano, 2010. Roberto Iovine fa l'avvocato, nella sua carriera ha difeso manifestanti del G8, attivisti dei centri sociali, militanti di associazioni pacifiste ed ecologiste, ma non si occupa di minori scomparsi. Massimiliano Redaelli fa il tatuatore, ha collezionato svariati capi di imputazione penale durante gli anni della protesta no-global, sta cercando di lasciarsi alle spalle una relazione fallita ed eviterebbe volentieri di cercare minori scomparsi. Ma, quando una ragazza di sedici anni fa perdere le proprie tracce e Roberto accetta di rappresentarne legalmente la famiglia, Massimiliano non sa dire di no all'amico. Insieme inizieranno un'indagine assai poco ortodossa tra periferie autunnali, illusioni facili e tradimenti, scendendo nel cuore di una città che non promette alcun lieto fine.
12,00 11,40

Dannato cuore

Pier Bruno Cosso

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 204

"Grazie a te se io sono vivo; un pensiero per sempre..." Con queste parole, scritte su un bigliettino misterioso, inizia un percorso di indagine di Chiara. L'enigma parte da questa frase, trovata sotto la pioggia nella tomba della sorella, e la porta molto lontano, fino a ribaltarle completamente la vita. Lei, la protagonista, si lancia con tutta sé stessa in questa sorta di ricerca scivolosa che la proietta in un mondo sommerso. Una rivoluzione, anche interiore, che la assorbe e la trasforma in una sola settimana.
12,00 11,40

Girl gang

Girl gang

Ashley Little

Libro: Libro in brossura

editore: Unorosso

anno edizione: 2015

pagine: 256

Un romanzo tagliente e grintoso raccontato a sei voci, è la storia drammatica di una banda di donne-adolescenti ambientata nella città di Vancouver, chiamata Black Roses, alias "il peggior incubo della città". Persone emarginate e frutto di una società canadese degradata e tradizionale, le cinque ragazze si gettano nel mondo ad occhi bendati: terrorizzano Vancouver con cruda e furente velocità, facendo terra bruciata nel mondo attorno a loro per cercare un metodo per cancellare il loro passato doloroso.
15,00

La regione Emilia Romagna ed i controlli sugli enti locali. LA sezione piacentina del comitato di controllo
12,00

Le storie di Selot. Il credo

Perla Giannotti

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 544

Dopo la sconfitta dell'Emissario che ha minacciato la distruzione del Marchesato di Atiarav, Selot ritorna presso la Valle degli Uicic. Convocato dal Consiglio, viene costretto ad intraprendere un'altra impresa, alla volta del mi- sterioso popolo dei Rotmandi. Per prepararsi all'impresa, segue un durissimo apprendistato sotto la guida del maestro Vetem che lo obbliga incessantemente a superare i suoi limiti e le sue debolezze. Al suo addestramento si affianca Marrhit, uno Xàmvetem che gli dimostrerà un odio feroce, inestinguibile e apparentemente in-comprensibile. Eppure, a loro due insieme, così male assortiti, il Consiglio affida la nuova, terribile impresa. Le sorti del marchesato di Atiarav sono sempre più incerte e la ricerca del Cumbal non è affatto terminata.
16,50 15,68

Strix sive ars moriendi

Strix sive ars moriendi

Vittorio Bocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Filios

anno edizione: 2012

pagine: 138

12,00

L'incredibile caso del fegato etrusco

L'incredibile caso del fegato etrusco

Paolo M. Bottigelli

Libro: Libro in brossura

editore: Filios

anno edizione: 2012

pagine: 198

Un noir atipico, in viaggio nelle vie e nelle tradizioni di una città millenaria, l'ispettore Gilè scoprirà che il furto del prezioso reperto archeologico nasconde i torbidi intrecci di una borghesia malata di dominio. Tra un'osteria e un cibo tipico, lo spaccato di una città che cambia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.