Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Novajra

La notte del male

La notte del male

Eric Giacometti, Jacques Ravenne

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 357

Novembre 1941. L'esercito del Terzo Reich è alle porte di Mosca e la Germania sta per vincere la guerra. Per Himmler, capo delle SS, la vittoria sarà definitiva se riuscirà a impadronirsi di una svastica sacra scomparsa in Europa. Per Churchill è dunque assolutamente necessario trovare questa reliquia prima dei nazisti. Tutti si rivolgono a Tristan Marcas, agente segreto con un passato oscuro. Al centro di questa guerra occulta tra le forze del Bene e del Male, Laure, combattente della resistenza francese, ed Erika, archeologa tedesca, si scontreranno in una lotta spietata. Da Berlino a Londra, dalla misteriosa Creta all'Italia di Mussolini, chi vincerà questo duello tra luce e ombra? E se la verità si trovasse nei segreti proibiti di un certo Adolf Hitler?
20,00

Il libro dei grandi contrari

Oscar Brenifier

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2018

pagine: 144

Sei idealista o realistà? Preferisci la compagnia degli amici o vuoi sempre stare da solo? Ti preoccupi per tutto o rimani calmo e serafico qualsiasi cosa succeda? Sei uno sportivone o un tipo contemplativo? Procedi costante nelle tue attività o passi da un interesse all'altro? E ancora, tra ragione e passione, natura e cultura, libertà e necessità, essere e apparenza, quale principio sceglieresti? "Il libro dei grandi contrari" presenta dodici coppie di contrari filosofici e dieci coppie di personalità opposte. Dalla più tenera età, infatti, scopriamo che le idee si comprendono le une grazie alle altre. Sono queste opposizioni universali a strutturare la mente, a permetterle di riflettere, tanto nei bambini quanto nei grandi filosofi. In ogni coppia ciascuno dei contrari è necessario all'altro e, anche se a tratti uno ci sembra più evidente o più importante, alla fine capiamo che la ricchezza della vita è data proprio da questa varietà. Una consapevolezza che ci accompagnerà per tutta la vita. Nel Libro dei grandi contrari l'intreccio di testi e immagini ci cattura, ci spinge a meditare su ciò che unisce gli esseri umani e a scoprire il piacere di scorgere i limiti del nostro pensiero. Un'esperienza filosofica che si può vivere a ogni età. Età di lettura: da 11 anni.
28,00 26,60

Capre o pecore

Kevin Horan, Elena Passarello

Libro: Copertina rigida

editore: 5 Continents Editions

anno edizione: 2018

pagine: 112

"Cosa succede quando ritraiamo delle capre e delle pecore come clienti di uno studio fotografico? La loro personalità emerge. Guardi le fotografie e vedi persone non umane. E ti chiedi: cosa gli starà passando per la testa? Come viene percepito quel mondo che noi crediamo di conoscere da sensi e bisogni diversi? E mentre rimugini su quel mistero, ti rendi conto che quelle creature stanno ricambiando il tuo sguardo." (Kevin Horan)
35,00 33,25

Julius zebra. Un faraone a strisce. Volume 2

Gary Northfield

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 304

È un valoroso gladiatore! Ha liberato le bestie dalla schiavitù! È un ribelle dell'Impero Romano! Ma quando Julius naufraga sulle rive dell'Antico Egitto e viene scambiato per una divinità equina la sua vita prende una nuova piega e presto si ritrova a fare il bagno nel latte d'asina e incoronato faraone d'Egitto. Quanto durerà la sua fortunata sorte? Età di lettura: da 7 anni.
14,50 13,78

Frank Einstein e il turbocervello

Jon Scieszka

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2017

pagine: 190

Frank Einstein, insieme al fidato amico Watson e ai robot Clink e Clank, è alle prese con la creazione del turbocervello: un elmetto capace di potenziare le capacità del corpo umano. Grazie a questa nuova, straordinaria invenzione, potrà aiutare la sua compagna Janegoodall a superare il provino per entrare nella squadra di baseball come lanciatrice. Ma, improvvisamente, Clank scompare! Riuscirà Frank a salvare l'amico robot e a fermare il suo diabolico arcinemico T. Edison, pronto a rubare il turbocervello per controllare e manipolare la mente delle persone? Età di lettura: da 9 anni.
13,50 12,83

Amore, cucina e curry

Amore, cucina e curry

Richard C. Morais

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2014

pagine: 283

Hassan Haji, secondogenito di sei figli, è nato sopra il ristorante di suo nonno, in Napean Sea Road a Bombay, vent'anni prima che fosse ribattezzata Mumbai. Ed è cresciuto guardando la figura esile di sua nonna che sfrecciava a piedi nudi sul pavimento di terra battuta della cucina, passava svelta le fettine di melanzana nella farina di ceci, dava uno scappellotto al cuoco, gli allungava un croccante di mandorle e rimproverava a gran voce la zia. Tutto nel giro di pochi secondi. E ha capito infine come va il mondo osservando suo padre, il grande Abbas, girare tutto il giorno per il suo locale a Bombay come un produttore di Bollywood, gridando ordini, mollando scappellotti sulla testa degli sciatti camerieri e accogliendo col sorriso sulle labbra gli ospiti. Naturale che quando l'intera famiglia Haji si trasferisce, dopo la tragica scomparsa della madre di Hassan, prima a Londra e poi a Lumière, nel cuore della Francia, sia proprio lui, Hassan, a prendere il posto della nonna Ammi ai fornelli della Maison Mumbai, il ristorante aperto a Villa Dufour dal grande Abbas. Un locale magnifico per gli Haji, con un'imponente insegna a grandi lettere dorate su uno sfondo verde Islam, e la musica tradizionale indostana che riecheggia dagli altoparlanti di fortuna che zio Mayur ha montato in giardino. Peccato che abbia di fronte un albergo a diverse stelle, Le Saule Pleureur, la cui proprietaria, una certa Madame Mallory, sia andata a protestare dal sindaco per la presenza di un bistrò indiano...
17,00

Il trionfo delle tenebre

Il trionfo delle tenebre

Eric Giacometti, Jacques Ravenne

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 405

1938. In un'Europa sull'orlo dell'abisso, un'organizzazione creata da Heinrich Himmler, l'Ahnenerbe, saccheggia luoghi sacri in tutto il mondo alla ricerca di quattro reliquie a forma di svastica rappresentanti i Quattro elementi: secondo un'antica profezia risalente ai tempi di Federico Barbarossa, chiunque riuscirà a impossessarsene otterrà il potere di dominare il mondo intero. Karl Weistort, colonnello nazista appassionato di esoterismo e direttore dell'Ahnenerbe, vuole entrare in possesso delle reliquie per far trionfare le tenebre e dar vita al regno eterno del Terzo Reich. Dopo una spedizione in Tibet dove in un santuario buddhista viene ritrovata la prima svastica, Weistort organizza, alla ricerca della seconda preziosa reliquia, un'azione pericolosa e segreta che coinvolgerà in prima persona molti protagonisti della Seconda guerra mondiale, insieme a una serie di indimenticabili personaggi: Tristan, trafficante d'arte dal passato oscuro; Erika, un'affascinante archeologa tedesca; Laure, ultima erede di un castello legato alla secolare storia dei Catari; e ancora, un'unità di controspionaggio controllata direttamente da Winston Churchill e collegata alla massoneria britannica. La posta in gioco è altissima e tutti sono disposti a mettere a rischio la propria vita pur di avere successo. Primo libro di una trilogia alla Indiana Jones, "Il trionfo delle tenebre" indaga gli aspetti più oscuri della Seconda guerra mondiale e fa luce su una delle correnti meno conosciute del Nazismo.
19,00

Il settimo templare

Il settimo templare

Eric Giacometti, Jacques Ravenne

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 480

1307. Il re di Francia Filippo il Bello e papa Clemente V ordinano lo smantellamento dell'Ordine del Tempio. All'alba del 13 ottobre tutti i templari di Francia saranno arrestati con l'accusa di eresia. Ma, mentre nelle stanze del potere si sta pianificando la persecuzione, nel segreto delle commanderie sette cavalieri si sono riuniti con una missione: assicurare la sopravvivenza dell'Ordine nei secoli a venire. Oltre settecento anni dopo, ai giorni nostri, il commissario Antoine Marcas, affiliato alla massoneria, riceve la telefonata di un misterioso Fratello, il quale, negli ultimi istanti della sua vita, gli rivela degli indizi che condurrebbero al leggendario tesoro dei templari. Per venire a capo della questione, Marcas non ha altra scelta: dovrà seguire le tracce che l'uomo gli ha fornito. Comincia così un pericoloso viaggio sotto il segno della croce del Tempio, che lo porterà fino al vaticano, dove qualcuno è disposto a tutto per far sì che quel tesoro torni a far parte dei beni della Chiesa.
5,90

Gioco scienza. Tanti nuovi facili esperimenti

Delphine Grinberg

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2013

pagine: 128

Sei curioso di conoscere il mondo che ti circonda? Se la risposta è "sì"', questo è il libro che fa per te: contiene 60 esperimenti scientifici, anzi per l'esattezza i migliori esperimenti della collana Scienza Snack, riproposti in un formato agile e maneggevole. Tanti progetti appassionanti e facili da realizzare usando materiali d'uso comune, per capire i principi della fisica, della chimica, della biologia e scoprire fenomeni e leggi fisiche importanti, ma non sempre facili da spiegare. Con due nuove sezioni tutte da scoprire: i sensi e gli animali. Età di lettura: da 6 anni.
11,90 11,31

Il mio orto. Con adesivi

Il mio orto. Con adesivi

Sonia Goldie

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2013

pagine: 32

Un libro che invita i bambini a sporcarsi le mani di terra e a coltivare un piccolo orto con la testa sotto il sole. Tante informazioni per imparare a conoscere le forme e i colori degli ortaggi, degli alberi da frutto, dei semi; scoprire quali sono gli animali amici dell'orto e quali invece sono suoi nemici. Pagine ricche di illustrazioni, attività, giochi e stickers per divertire anche chi è convinto di non amare le verdure. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

A un metro da te

A un metro da te

Rachael Lippincott, Mikki Daughtry, Tobias Iaconis

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 240

A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare a regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una punizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?
55,20

A un metro da te

A un metro da te

Rachael Lippincott, Mikki Daughtry, Tobias Iaconis

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 236

A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare a regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una punizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.