Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Pasqualetti

Dall'assenzio alle zampe di rana. Alfabeto per gastroamatori

Dall'assenzio alle zampe di rana. Alfabeto per gastroamatori

Alexandre Dumas

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2016

pagine: 176

Tratta da quel vero e proprio monumento letterario alla civiltà gastronomica francese che è "Le grand dictionnaire de cuisine", questa bizzarra catalogazione d'ingredienti, ricette e aneddoti è prima di tutto un'appassionata dichiarazione d'amore alla cucina. Alexandre Dumas, raffinato e vorace gourmet, costruisce un divertente viaggio culinario dove tutto mescola, con stile enciclopedico: storia, geografia, citazioni letterarie, fantasie, suggestioni poetiche, indirizzi, ricordi d'infanzia. Alexandre Dumas è stato maestro nel genere del romanzo storico e d'avventura, celebre soprattutto per capolavori come "Il conte di Montecristo" (1844-45) e "I tre moschettieri" (1844). Grande viaggiatore e incontenibile goloso, riflette la sua personalità debordante nel Grand dictionnaire de cuisine, uscito postumo nel 1873, da cui sono tratte le voci di questo alfabeto.
10,00

Appunti di viaggio di un fotografo condotto. Fotografie di Giovanni Amoretti

Appunti di viaggio di un fotografo condotto. Fotografie di Giovanni Amoretti

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2012

pagine: 96

Catalogo della mostra fotografica di Giovanni Amoretti, conosciuto soprattutto per la sua attività nel mondo dell'arte, dell'architettura e della scultura. Qui mostra la sua ricerca intima e personale attraverso gli scatti realizzati nei viaggi della sua vita, in un arco temporale di circa cinquant'anni, dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri.
20,00

Pan per focaccia. Come fare il pane in casa

Libro: Libro in brossura

editore: Monte Università Parma

anno edizione: 2007

pagine: 232

Una storia millenaria, quella del pane, che si tramanda di generazione in generazione, sulle tavole di ieri e nelle cucine di oggi. Simbolo della vita e cibo per eccellenza, il pane ha sfamato milioni di persone e portato con sé tradizioni, culture e ricordi. È diventato persino arte estremamente raffinata per le sue metodologie e lavorazioni, per l'unicità di talune forme create e per il tipo di farine scelte. Prepararlo con le proprie mani per poi gustarlo insieme era un rito di famiglia a tutti gli effetti. Questo volume propone metodi, accorgimenti e consigli necessari per riscoprire il piacere di un buon pane "fai da te". Un giro per l'Italia, in quasi 200 ricette, che svela preziosi segreti per sfornare mistocchine e farinate, crescie e panadas, e ancora crispeddi e panetti d'orzo, senza dimenticare gli aromi, i sapori e gli usi delle altre parti del mondo e di fornire un piccolo ricettario "gluten free".
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.